Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 11, 07:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
scelta classe 500 per riproduzione.

Salve a tutti ,
qualcuno sa consigliarmi quale e' il classe 500 per cui esistono piu' fusoliere ma
soprattutto piu' facile da mettere in fuso? al momento ho un clone t rex 450 e prima di farmi un 500 volevo sceglierlo anche in base a questa caratteristica, considerando che non amo il 3 d e che la mia intenzione e' quindi un bel 500 in fuso per del volato realistico?
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 10:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Ciao PAN,

io ti posso consigliare il GAUI 425 plastik KIT (lo trovi a circa 80€ senza eletronica). E' un classe 500 economico che vola estremamente bene, è molto affidabile e stabile nel volato ed è adatto a tutte le fuso classe 500. Nel mio caso con piccoli adattamenti gli ho installato la fuso dell'AS 350, ci volo da oltre un anno e sono veramente soddisfatto. Nel link allegato trovi alcune foto del mio modello, con le mie personali elaborazioni, in questi giorni sto realizzando un nuovo secchio Antincendio (bambi Bucket) autocostruito, appena posso vi posto le foto:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...sse-500-a.html

In questo link invece trovi una dettagliatissima discussione sulle caratteristiche e qualità del Gaui 425 plastik kit:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ane-425-a.html

ciao,

Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 14:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Ciao Claudio ,

grazie per avermi risposto.Ho visto la tua riproduzione....wow, anche se sono orientato verso altre , little bird o hughes police , la tua e' veramente bella , immagino in volo.Quanto misura? e quanti minuti ti tiene su la lipo?Sai indicarmi qualche sito fornito di fuso?
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 14:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ciao Claudio ,

grazie per avermi risposto.Ho visto la tua riproduzione....wow, anche se sono orientato verso altre , little bird o hughes police , la tua e' veramente bella , immagino in volo.Quanto misura? e quanti minuti ti tiene su la lipo?Sai indicarmi qualche sito fornito di fuso?
La fuso è lunga circa 1 metro, con lipo da 2200 mha volo 4' e 30" (al termine del volo le celle sono a 3,72 Volt).

Per quanto riguarda l'acquisto ti consiglio questo sito USA, ha un'ottima scelta ed i prezzi sono buoni (compresa la dogana), però viste le distanze il rischio di rotture della fuso durante il trasporto è elevato:

RC Aerodyne | ScaleFlying.com - 500 Size

Se vuoi "rischiare" meno questo è un buon sito europeo (UK), ha meno scelta del sito precedente ma i prezzi sono molto buoni:

Fast Lad Performance

Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 15:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Da quello che ho capito io il modello 500 per cui esiste più scelta di fusoliere è il T-Rex. Sia (ovviamente) Align che Heliartist che RC Aerodyne, (anche Fusuno oltreoceano), ecc... fanno fusoliere espressamente dedicate per quel modello. Questo non vuol dire che altre marche non possano entrare in una di quelle fusoliere. Vuol dire che di sicuro non sono necessarie modifiche. Potrebbe essere un vantaggio per chi, come me, non ha uno spazio, una cantina, un'officina in cui smanettare e modificare a piacimento. Poi, altra cosa, se da un lato mi interessa molto sapere quali modifiche elyvent ha fatto al Gaui per infusolarlo, dall'altro se non sbaglio il Gaui 425 o anche il Rex 500 pesano tranquillamente 200/250 gr più di un Protos. Giusto? Non varrebbe la pena evitare di caricare? Con quei 250 grammi risparmiati potrei avere un modello più agile o decidere di mettere una batteria con più mAh. Resta da capire quali fusoliere possono adattarsi al Protos. Qualcuno lo ha fatto con l'MD 500 ma non conosco i dettagli. E se non volessi quella fusoliera? Boh!
Come la vedete?

ps. A proposito di RC Aerodyne
scaleflying.de
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz

Ultima modifica di Darkflight : 11 marzo 11 alle ore 15:38
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 16:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Da quello che ho capito io il modello 500 per cui esiste più scelta di fusoliere è il T-Rex. Sia (ovviamente) Align che Heliartist che RC Aerodyne, (anche Fusuno oltreoceano), ecc... fanno fusoliere espressamente dedicate per quel modello. Questo non vuol dire che altre marche non possano entrare in una di quelle fusoliere. Vuol dire che di sicuro non sono necessarie modifiche. Potrebbe essere un vantaggio per chi, come me, non ha uno spazio, una cantina, un'officina in cui smanettare e modificare a piacimento. Poi, altra cosa, se da un lato mi interessa molto sapere quali modifiche elyvent ha fatto al Gaui per infusolarlo, dall'altro se non sbaglio il Gaui 425 o anche il Rex 500 pesano tranquillamente 200/250 gr più di un Protos. Giusto? Non varrebbe la pena evitare di caricare? Con quei 250 grammi risparmiati potrei avere un modello più agile o decidere di mettere una batteria con più mAh. Resta da capire quali fusoliere possono adattarsi al Protos. Qualcuno lo ha fatto con l'MD 500 ma non conosco i dettagli. E se non volessi quella fusoliera? Boh!
Come la vedete?

ps. A proposito di RC Aerodyne
scaleflying.de
Ciao Dark, hai ragione per quanto riguarda il peso, effettivamente il Protos è più leggero, per contro ci sono pochissime fusoliere compatibili con il Protos, quindi lo sconsiglio a chi vuole realizzare una riproduzione.

Praticamente tutte le fuso compatibili con il Trex sono compatibili anche con il Gaui, con la differenza che il Kit Gaui plastic costa circa la metà del Trex, e per il volato normale in fuso il Gaui va benissimo (ed il risparmio è notevole ).

La modifica che ho dovuto eseguire sul Gaui è banalissima, ho dovuto semplicemente smussare con il kuter il tappo di coda per adattarlo alla scatola del rotore di coda: 5 minuti di lavoro sul tavolo della cucina.

Tieni comunque presente che la fuso "perfetta" non esite, qualche piccola modifica o leggero adattamento lo devi sempre eseguire, anche per il Belt, dove ho cercato di riprodurre l'A109 con livrea del 118 ho dovuto eseguire delle piccole modifiche, comunque tutte alla portata di qualsiasi modellista:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1705668

Ho dato un'occhiata veloce al sito che hai allegato, mi sembra però che i prezzi siano mediamente più alti rispetto a fast.lad.

ciao, Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 17:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ola Claudio,
quella che il 425 è adattabile facilmente alle fusoliere del rex 500 è una gran bella notizia (Ma, ad esempio, la trave di coda è dello stesso diametro nel caso volessi prendere un kit con coda a 45°?).
Ho segnalato il sito tedesco di RC Aerodyne solo perché alcune livree e alcuni modelli non ce li ha nè Align nè Heliartist e quindi, volendone uno a fregandosene del costo, si eviterebbe il rischio di danni in un viaggio da oltreoceano. Se avessi un classe 500 l'EC 145...

Massimo
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 10:37   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ola Claudio,
quella che il 425 è adattabile facilmente alle fusoliere del rex 500 è una gran bella notizia (Ma, ad esempio, la trave di coda è dello stesso diametro nel caso volessi prendere un kit con coda a 45°?).
Ho segnalato il sito tedesco di RC Aerodyne solo perché alcune livree e alcuni modelli non ce li ha nè Align nè Heliartist e quindi, volendone uno a fregandosene del costo, si eviterebbe il rischio di danni in un viaggio da oltreoceano. Se avessi un classe 500 l'EC 145...

Massimo
Ciao dark, la compatibilità del Gaui 425 con il KIT di coda a 45° è confermata su diversi siti, non credo ci siano grossi problemi:

SH-3D ASW Seaking

UH-64 APACHE 64

Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 11:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Grazie Claudio
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Peso/Motorizzazione riproduzione classe 90 gpet6 Elimodellismo Riproduzioni 0 08 aprile 10 08:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002