Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 11, 17:13   #6 (permalink)  Top
elyvent
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Da quello che ho capito io il modello 500 per cui esiste più scelta di fusoliere è il T-Rex. Sia (ovviamente) Align che Heliartist che RC Aerodyne, (anche Fusuno oltreoceano), ecc... fanno fusoliere espressamente dedicate per quel modello. Questo non vuol dire che altre marche non possano entrare in una di quelle fusoliere. Vuol dire che di sicuro non sono necessarie modifiche. Potrebbe essere un vantaggio per chi, come me, non ha uno spazio, una cantina, un'officina in cui smanettare e modificare a piacimento. Poi, altra cosa, se da un lato mi interessa molto sapere quali modifiche elyvent ha fatto al Gaui per infusolarlo, dall'altro se non sbaglio il Gaui 425 o anche il Rex 500 pesano tranquillamente 200/250 gr più di un Protos. Giusto? Non varrebbe la pena evitare di caricare? Con quei 250 grammi risparmiati potrei avere un modello più agile o decidere di mettere una batteria con più mAh. Resta da capire quali fusoliere possono adattarsi al Protos. Qualcuno lo ha fatto con l'MD 500 ma non conosco i dettagli. E se non volessi quella fusoliera? Boh!
Come la vedete?

ps. A proposito di RC Aerodyne
scaleflying.de
Ciao Dark, hai ragione per quanto riguarda il peso, effettivamente il Protos è più leggero, per contro ci sono pochissime fusoliere compatibili con il Protos, quindi lo sconsiglio a chi vuole realizzare una riproduzione.

Praticamente tutte le fuso compatibili con il Trex sono compatibili anche con il Gaui, con la differenza che il Kit Gaui plastic costa circa la metà del Trex, e per il volato normale in fuso il Gaui va benissimo (ed il risparmio è notevole ).

La modifica che ho dovuto eseguire sul Gaui è banalissima, ho dovuto semplicemente smussare con il kuter il tappo di coda per adattarlo alla scatola del rotore di coda: 5 minuti di lavoro sul tavolo della cucina.

Tieni comunque presente che la fuso "perfetta" non esite, qualche piccola modifica o leggero adattamento lo devi sempre eseguire, anche per il Belt, dove ho cercato di riprodurre l'A109 con livrea del 118 ho dovuto eseguire delle piccole modifiche, comunque tutte alla portata di qualsiasi modellista:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1705668

Ho dato un'occhiata veloce al sito che hai allegato, mi sembra però che i prezzi siano mediamente più alti rispetto a fast.lad.

ciao, Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando