Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 11, 23:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di secoelvis
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 4
chi mi può aiutare?

Il mio bell 206 della vario, montava un motore rossi 60, ma per le varie problematiche di avviamento e di carburazione, ho sostituito con un Os 60.
Tutto bene in avviamento, tutto regolare per i primi minuti di volo, dopo piano piano incomincia a perdere giri.
Ho provato ad ingrassare la carburazione, pensando ad un riscaldamento , ma niente.
Sono arrivato a pensare che il motore sia piccolo.
Chiedo gentilmente un parere, e se è vero che esiste un nuovo OS 70 con le stesse misure del vecchio OS 60.
Ringrazio anticipatamente.
secoelvis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 15:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.lee
 
Data registr.: 12-01-2009
Residenza: roma
Messaggi: 499
...ma era nuovo? potrebbe essere spompato?!
__________________
Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie
marco.lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 10:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rafly
 
Data registr.: 12-09-2007
Residenza: (VA)
Messaggi: 274
so che si può montare un 91 della OS ,

per essere più sicuro , devi provare a sentire i rivenditori Vario, comunque io un 91 per andare tranquillo ce lo metterei .

Personalmente i 60 li ritengo troppo piccoli , e i modelli che li montano vedo che hanno problemi.
Rafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 19:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Ciao, confermo che si può montare l'OS però è necessaria una modifica, anch'io ti consiglio di sentire un rivenditore Vario. Che meccanica hai? La X-treme o la Skyfox?

Saluti

Lorenzo
__________________
BELL UH-1B -- BELL 222 -- Predator Gasser
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 21:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di secoelvis
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 4
Grazie del consiglio.... conosco bene l'OS91 , ma ho la meccanica vario SKYFOX dove era montato precedentemente il Rossi 65.
Quindi sono misure diffrenti dal OS91, per questo chiede notizie del nuovo OS 70, che credo abbia le stesse cartteristiche del Rossi 65 o OS60.-

Grazie comunque...aspetto altre notizie.-
secoelvis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 22:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rafly
 
Data registr.: 12-09-2007
Residenza: (VA)
Messaggi: 274
il problema passando dal rossi 65 all' OS 70 e che ti possa ritrovare nella stessa situazione , visto il piccolo aumento di cilindrata .
Rafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 10:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di secoelvis
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 4
Ciao, ma vedi con il Rossi 65 non è che non andava come prestazioni..., era diventato un problema di carburazione, e un continuo messa appunto "magari veccchio".
I problemi veri, sono avvenuti montando l'OS60, che secondo me è piccolo e con prestazioni inferiori al Rossi.
Credo invece che con Os 70 piu o meno abbia le prestazione del 65 Rossi...,e quindi sufficiente per questo modello.

Sono sempre fiducioso che qualcuno abbia notizie in merito Grazie...
secoelvis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 19:34   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2005
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da secoelvis Visualizza messaggio
Il mio bell 206 della vario, montava un motore rossi 60, ma per le varie problematiche di avviamento e di carburazione, ho sostituito con un Os 60.
Tutto bene in avviamento, tutto regolare per i primi minuti di volo, dopo piano piano incomincia a perdere giri.
Ho provato ad ingrassare la carburazione, pensando ad un riscaldamento , ma niente.
Sono arrivato a pensare che il motore sia piccolo.
Chiedo gentilmente un parere, e se è vero che esiste un nuovo OS 70 con le stesse misure del vecchio OS 60.
Ringrazio anticipatamente.
Ciao,
le meccaniche Vario e prima ancora le Heim o cloni vari in alluminio ( Huner ecc.) volavano tutte con i motori 60 e le gare di F3c venivano effettuate con queste meccaniche in fusoliera e con prestazioni di tutto rispetto.
Io stesso all'epoca ho usato la meccanica Heim e poi Vario per molti anni anche perchè stampavo vari tipi di fusoliere e proprio sullo Star Ranger montavo un Rossi 60.
Ho usato anche un Supertigre 60 con ottimi risultati.
Il rapporto di riduzione di queste meccaniche è calcolato per questi motori e ti posso dire che avevo un amico di Bergamo, un certo Giampietro Farina che era un genio della meccanica e che con un motore 7,5 cc opportunamente ridotto, riusciva a portare in volo un Bell 204 di 1,80 cm di rotore e di 6.5 kg circa di peso.
Ora magari l'avrai anche già fatto e prima di cambiare motore, ti voglio chiedere se hai provato ad abbassare qualche grado di passo per poi alzare un pò quella del motore in modo da farlo girare vicino alla sua coppia massima?
Te lo chiedo perchè anch'io avevo la tendenza a tenere bassi giri affinchè sia più simile al vero ma poi succedeva proprio che ad un certo punto il motore si sedeva e dovevo aspettare che si raffreddasse.

A presto
elivario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 19:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di secoelvis
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 4
Ti ringrazio molto del tuo consiglio, visto la tua esperienza fatta in precedenza.
Ora cerco di agire come dici Tu sul passo, in modo più accurato cercando così una copia migliore,"Poi le ho provate tutte".

Ti ringrazio ancora...
secoelvis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 21:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cesare_mar
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: oristano
Messaggi: 86
ottimo consiglio

Anche io ho avuto gli stessi problemi, ma pensavo fossero dovuti al rapporto peso alto potenza bassa.
__________________
raptor full metal-jp pantera-spirit pro special edition-a109 heim-206 heim-109 pawer carabinieri dea-yak 54 3d
cesare_mar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi mi può aiutare? SkyLab Elimodellismo Riproduzioni 14 27 luglio 10 16:10
Chi mi puo aiutare? Antimo areafly 69 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 05 marzo 10 10:30
chi mi puo aiutare ? alby45 Aeromodellismo Volo 3D 2 21 marzo 07 13:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002