20 febbraio 11, 23:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 4
| chi mi può aiutare?
Il mio bell 206 della vario, montava un motore rossi 60, ma per le varie problematiche di avviamento e di carburazione, ho sostituito con un Os 60. Tutto bene in avviamento, tutto regolare per i primi minuti di volo, dopo piano piano incomincia a perdere giri. Ho provato ad ingrassare la carburazione, pensando ad un riscaldamento , ma niente. Sono arrivato a pensare che il motore sia piccolo. Chiedo gentilmente un parere, e se è vero che esiste un nuovo OS 70 con le stesse misure del vecchio OS 60. Ringrazio anticipatamente. |
02 marzo 11, 10:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2007 Residenza: (VA)
Messaggi: 274
|
so che si può montare un 91 della OS , per essere più sicuro , devi provare a sentire i rivenditori Vario, comunque io un 91 per andare tranquillo ce lo metterei . Personalmente i 60 li ritengo troppo piccoli , e i modelli che li montano vedo che hanno problemi.
__________________ Ciao , Rafly http://rhit.forumtop.net https://www.facebook.com/RcHelyItalyTeam?fref=ts |
02 marzo 11, 19:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 260
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Ciao, confermo che si può montare l'OS però è necessaria una modifica, anch'io ti consiglio di sentire un rivenditore Vario. Che meccanica hai? La X-treme o la Skyfox? Saluti Lorenzo
__________________ BELL UH-1B -- BELL 222 -- Predator Gasser |
02 marzo 11, 21:42 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 4
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Grazie del consiglio.... conosco bene l'OS91 , ma ho la meccanica vario SKYFOX dove era montato precedentemente il Rossi 65. Quindi sono misure diffrenti dal OS91, per questo chiede notizie del nuovo OS 70, che credo abbia le stesse cartteristiche del Rossi 65 o OS60.- Grazie comunque...aspetto altre notizie.- |
02 marzo 11, 22:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2007 Residenza: (VA)
Messaggi: 274
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il problema passando dal rossi 65 all' OS 70 e che ti possa ritrovare nella stessa situazione , visto il piccolo aumento di cilindrata .
__________________ Ciao , Rafly http://rhit.forumtop.net https://www.facebook.com/RcHelyItalyTeam?fref=ts |
03 marzo 11, 10:02 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 4
|
Ciao, ma vedi con il Rossi 65 non è che non andava come prestazioni..., era diventato un problema di carburazione, e un continuo messa appunto "magari veccchio". I problemi veri, sono avvenuti montando l'OS60, che secondo me è piccolo e con prestazioni inferiori al Rossi. Credo invece che con Os 70 piu o meno abbia le prestazione del 65 Rossi...,e quindi sufficiente per questo modello. Sono sempre fiducioso che qualcuno abbia notizie in merito Grazie... |
03 marzo 11, 19:34 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2005
Messaggi: 121
| Citazione:
le meccaniche Vario e prima ancora le Heim o cloni vari in alluminio ( Huner ecc.) volavano tutte con i motori 60 e le gare di F3c venivano effettuate con queste meccaniche in fusoliera e con prestazioni di tutto rispetto. Io stesso all'epoca ho usato la meccanica Heim e poi Vario per molti anni anche perchè stampavo vari tipi di fusoliere e proprio sullo Star Ranger montavo un Rossi 60. Ho usato anche un Supertigre 60 con ottimi risultati. Il rapporto di riduzione di queste meccaniche è calcolato per questi motori e ti posso dire che avevo un amico di Bergamo, un certo Giampietro Farina che era un genio della meccanica e che con un motore 7,5 cc opportunamente ridotto, riusciva a portare in volo un Bell 204 di 1,80 cm di rotore e di 6.5 kg circa di peso. Ora magari l'avrai anche già fatto e prima di cambiare motore, ti voglio chiedere se hai provato ad abbassare qualche grado di passo per poi alzare un pò quella del motore in modo da farlo girare vicino alla sua coppia massima? Te lo chiedo perchè anch'io avevo la tendenza a tenere bassi giri affinchè sia più simile al vero ma poi succedeva proprio che ad un certo punto il motore si sedeva e dovevo aspettare che si raffreddasse. A presto | |
03 marzo 11, 19:50 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 4
|
Ti ringrazio molto del tuo consiglio, visto la tua esperienza fatta in precedenza. Ora cerco di agire come dici Tu sul passo, in modo più accurato cercando così una copia migliore,"Poi le ho provate tutte". Ti ringrazio ancora... |
03 marzo 11, 21:04 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: oristano
Messaggi: 86
| ottimo consiglio
Anche io ho avuto gli stessi problemi, ma pensavo fossero dovuti al rapporto peso alto potenza bassa.
__________________ raptor full metal-jp pantera-spirit pro special edition-a109 heim-206 heim-109 pawer carabinieri dea-yak 54 3d |
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