Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 10, 18:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Fusoliere: T-Rex 450 SE V2 vs Sport

Ragazzi, ho un dubbio che mi attanaglia. Sto già pensando di comprare un nuovo 450 da montare in una nuova fusoliera (vedere l'md500 volare mi ha scatenato istinti primordiali ) ma qui si nasconde la magagna. Per quelli che non riescono a non andare OT resto sulla classe 450 per motivi di budget e di ingombri e preferisco Sport a Pro perché con la cinghia posso avere più scelta di fusoliere, ok? Possiamo continuare...
Le tabelle che trovate qui sotto sono le caratteristiche delle due versioni di t-rex e dell'AS 350 che penso di scegliere. Le note che accompagnano l'As350 dicono che va bene sia per l'SE V2 che per lo Sport ma, fateci caso, la lunghezza della coda dei due modelli è diversa. E non di poco.
A questo punto sono perplesso. Se trovassi a poco prezzo un SE V2 me lo prenderei anche se penso che il nuovo sia sempre meglio del vecchio che prima o poi il dubbio vada sciolto.
Ho cercato info in rete ma nessuno si è mai messo lì a misurare i due modelli in ottica di fusoliere. Che faccio?

Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz

Ultima modifica di Darkflight : 16 settembre 10 alle ore 18:31
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 02:32   #2 (permalink)  Top
Rappresentante

L'avatar di marconos

Data registr.: 08-02-2009
Invia un messaggio via MSN a marconos
fusoliera

forse il foro dedicato alla coda non è definito,perchè addirittura la fusoliera si può montare anche sul mini titan che è: 65.4
avviamente fà parte del gioco,un pò di lavoro bisogna pur farlo....
scherzo mi permetto perchè ci son già passato,montai un ec135 su belt cp,e ti garantisco che non è stato semplice,dovetti per l'appunto allungare il foro coda,
comunque sono molto belle e realistiche le ultime nate

UH-1 è uno spettacolo
http://www.heliartist.com/showroom/h...lage-p-71.html
e anche il bo105
http://www.heliartist.com/showroom/page.html?id=28
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 15:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Penso tu abbia ragione sui due punti: può essere che il buco per il rotore di coda vada un minimo adattato o forse già loro lo hanno creato con un po' di abbondanza ed è vero che adattare fa parte del gioco. Mi piacerebbe anche poterlo fare ma non ho un posto dedicato al bricolage e anche praticare un buco col trapanino o segare una tavoletta di legno mi diventa un problema. Quei due modelli che hai indicato piacciono molto anche a me ma, avendo già l'MD 500, sono curioso di vedere come si comporta in volo una fusoliera molto più esile e slanciata. Magari la terza...
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Vecchio 07 ottobre 10, 18:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Smile Aggiorno il thread

Preso t-rex sport 450 e la suddetta fusoliera HeliArtist e a parte aver dovuto leggermente alesare il buco in corrispondenza del meccanismo del rotore di coda, è andato tutto alla perfezione. Voglio aggiungere anche che questa fusoliera è rifinita benissimo e si avvita dall'esterno (e non dall'interno come l'MD 500 Align). Per chi non ci è mai passato è una manna. Ha la coda un po' pesante e quindi è necessario piombare il muso. Non vedo l'ora di provarlo; è bellissimo!
Grazie per gli utili interventi.
Vecchio 07 ottobre 10, 20:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di kiriku79

Data registr.: 24-02-2006
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Foto Foto....
Vecchio 10 ottobre 10, 18:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Preso t-rex sport 450 e la suddetta fusoliera HeliArtist e a parte aver dovuto leggermente alesare il buco in corrispondenza del meccanismo del rotore di coda, è andato tutto alla perfezione. Voglio aggiungere anche che questa fusoliera è rifinita benissimo e si avvita dall'esterno (e non dall'interno come l'MD 500 Align). Per chi non ci è mai passato è una manna. Ha la coda un po' pesante e quindi è necessario piombare il muso. Non vedo l'ora di provarlo; è bellissimo!
Grazie per gli utili interventi.
Ho la tua stessa fusoliera con un V2: invece di appesantire il muso, ho messo in modo diverso la batteria, cioè ho tolto il normale supporto batteria inclinato e ho messo una piastrina d'alluminio orizzontale davanti al telaio, attaccata al telaio stesso e alla fusoliera. In questo modo metti la batteria molto più in avanti e bilanci alla perfezione.
Non ho dovuto alesare la coda, ma non ho la coda originale a cinghia: l'ho upgradato a cardano anche per poter montare meglio la coda (ma non diventate matti a montare la coda da dietro e con cinghia tesa, avendo pure poco spazio di manovra?)
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 01:48   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Bella idea! Devo studiarci un po' su.
Comunque è vero che è meglio non appesantire però ho aggiunto si e no una 40ina di grammi. Non penso che vada a influenzare troppo l'autonomia. In compenso all'aria aperta un minimo di peso extra può far comodo.
Hai sentito la necessità di aggiungere un supportino alla fusoliera sotto la coda? Sotto è talmente bassa che non ci vuole niente che i palini tocchino terra (erba).
Rispondi

Bookmarks