Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 10, 09:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Exclamation Fusoliera EC145

Ciao ragazzi,volevo chiedere a voi,esperti di elimodellismo,varie opinioni ma sopratutto consigli per quanto riguarda ad un problema che non riesco a risolvere con il mio EC145 del Vario helicopter!!!

Parto nel dirvi che meccanica ed elettronica uso:
-meccanica x-treem
-elettronica Futaba (gyro 240,servi 3251,radio futabata F12)

Dopo aver montato il modello,quindi incollate ordinate e create altre di rinforzo,ho montato il servo di coda il piu indietro possibile,ma il problema sulla coda mi persiste.Vado a spiegare:
al momento del decollo il modello con il blocco coda,resta bello fermo,quindi fino a qui è tutto ok,ma al momento che gli vado a dare il comando,sia verso dx che sx risponde in modo molto ma molto indeciso e comunque sia quando ridò il comando per richiamare la coda stessa non me lo prende e quindi continua la sua corsa nel verso del primo...Vorrei tanto levare il comando di coda con l'astina e mettere una squadretta a 45°,ma non riesco in quanto c'è la scatola di trasmissione rotore

Vi prego aiutatemi,chiedetemi di tutto...

Grazie in aticipo per chi mi dedicherà del tempo...
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 13:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Citazione:
Originalmente inviato da H500DEFENDER Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,volevo chiedere a voi,esperti di elimodellismo,varie opinioni ma sopratutto consigli per quanto riguarda ad un problema che non riesco a risolvere con il mio EC145 del Vario helicopter!!!

Parto nel dirvi che meccanica ed elettronica uso:
-meccanica x-treem
-elettronica Futaba (gyro 240,servi 3251,radio futabata F12)

Dopo aver montato il modello,quindi incollate ordinate e create altre di rinforzo,ho montato il servo di coda il piu indietro possibile,ma il problema sulla coda mi persiste.Vado a spiegare:
al momento del decollo il modello con il blocco coda,resta bello fermo,quindi fino a qui è tutto ok,ma al momento che gli vado a dare il comando,sia verso dx che sx risponde in modo molto ma molto indeciso e comunque sia quando ridò il comando per richiamare la coda stessa non me lo prende e quindi continua la sua corsa nel verso del primo...Vorrei tanto levare il comando di coda con l'astina e mettere una squadretta a 45°,ma non riesco in quanto c'è la scatola di trasmissione rotore

Vi prego aiutatemi,chiedetemi di tutto...

Grazie in aticipo per chi mi dedicherà del tempo...
Ciao, tanto per cominciare ti dico che il gyro 240 fa veramente c....re, oggi ne trovi di molto meglio spendendo poco, ma se lo vuoi tenere devi sapere che quel gyro non digerisce bene i servi digitali, prova a metterci un servo analogico, io usavo il 9202 ed era molto migliorato. prova anche a controllare se a mano il comando di coda scorre bene e non ha impedimenti.
un piccolo consiglio da un appassionato che ti do è quello di non risparmiare per i componenti della meccanica, perchè è vero che in fusoliera non servono grandi sforzi, ma è anche vero che se ti cade per un componente economico (cosa gia successa) i soldi e la fatica per ripararlo dopo saranno molti di più... buoni voli
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 22:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
Ciao, tanto per cominciare ti dico che il gyro 240 fa veramente c....re, oggi ne trovi di molto meglio spendendo poco, ma se lo vuoi tenere devi sapere che quel gyro non digerisce bene i servi digitali, prova a metterci un servo analogico, io usavo il 9202 ed era molto migliorato. prova anche a controllare se a mano il comando di coda scorre bene e non ha impedimenti.
un piccolo consiglio da un appassionato che ti do è quello di non risparmiare per i componenti della meccanica, perchè è vero che in fusoliera non servono grandi sforzi, ma è anche vero che se ti cade per un componente economico (cosa gia successa) i soldi e la fatica per ripararlo dopo saranno molti di più... buoni voli
Per prima cosa ti voglio ringraziare per avermi risposto...
Per quanto riguarda la scelta gyro è dovuto da un consiglio datomi da un signore che vola con le turbine e quindi io mi sono andato a fidare,ma se mi dici cosi prenderò nota anche del tuo consiglio...Il controllo dello scorrimento dell'asta è stata fatta e sinceramente non mi senbrava male,addirittura l'ho guidata con un tubetto in alluminio in quanto la mia paura fosse che flettesse da qualche parte,maaaa......
Sinceramente il modello mi è già caduto per colpa di questa coda maledetta e adesso ci dovrà lavorare parecchio,ma sinceramnte mi è passata la voglia,demoralizzazione al massimo...
Spero che nel frattempo riesco a raccogliere piu consigli possibili...
Grazie e ciao
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 08:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: roma
Messaggi: 30
Ciao,
ho la tua stessa meccanica, uso un giroscopio economico (clone Futaba 401) con un sevo analogico ma piu' veloce del tuo.

Il servo che usi e' un 3152 con 2Kg circa e 0.14 sec. di velocita' che non sono
molti ma possono bastare.

La reattivita' della coda dipende anche dai giri che hai sul rotore, il mio va a
1500/1600 ed e' molto stabile .

Forse se ci dai piu' info e qualche foto possiamo darti una indicazione migliore.
Ciao.
gpet6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 21:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da gpet6 Visualizza messaggio
Ciao,
ho la tua stessa meccanica, uso un giroscopio economico (clone Futaba 401) con un sevo analogico ma piu' veloce del tuo.

Il servo che usi e' un 3152 con 2Kg circa e 0.14 sec. di velocita' che non sono
molti ma possono bastare.

La reattivita' della coda dipende anche dai giri che hai sul rotore, il mio va a
1500/1600 ed e' molto stabile .

Forse se ci dai piu' info e qualche foto possiamo darti una indicazione migliore.
Ciao.
DEVO CORREGGERE IL CODICE DEL SERVO DI CODA...MONTO UN S9152...

Sinceramente mi era venuto il dubbio della velocità del rotino,ma mi rispondevo dicendomi che tanto ho comprato tutto il kit consigliato da vario e che poteva sembrare strano che avrei dovuto lavorare sui rapporti...
Comunque appena mi è possibile vi darò delle info sull'accoppiamento e delle foto della meccanica,ovviamente la fusoliera è smontata e in fase di riparazione...

RINGRAZIO A TUTTI PER I VOSTRI CONSIGLI...
Dateci dentro con domande e consigli.......
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 12:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Io sul Big Airwolf Vario monto il GY 401 con 9254 ed è perfetto.
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 16:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Grazie per l'informazione,eventualmente proverò a fare una prova di questo genere,devo essere sincera,il fatto della coda a 45° mi ha demoralizzato tanto..

Speriamo bene...
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 23:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panoturco
 
Data registr.: 06-02-2007
Residenza: casa
Messaggi: 207
Ciao,
io ho avuto lo stesso problema con il rinvio originale.

I perni da 2 mm sui quali sono fissati gli ingranaggi molto spesso non hanno una sede si cui fare presa e se non li tiri come un dannato slittano.

Per fare una prova con una mano prendi la testa e falla ruotare nel senso opposto a quello di volo e con l'altra tieni fermo il ruotino di coda, se fai un pò di forza e riesci a far girare la testa hai trovato il problema.

Se è quello hai 3 soluzioni:
- con una lima crei un piccolo piano di lavoro sul perno per il grano
- tornisci gli ingranaggi e ti crei un perno più grande
- sbraghi fuori tutto e ci infili dentro una corda da contachiliometri

Ti allego una foto.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao.
Stefano.
Icone allegate
Fusoliera EC145-immagine12.jpg  
panoturco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 08:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Ciao Stefano,

in effetti le prime volte di collaudo ho avuto anche questo tipo di problema e quindi successivamente ho creato una sede per il grano e da lì non ho avuto piu problemi di slittamento,a parte il fatto che già in partenza ho avuto problemi di accoppiamento degli ingranaggi a 45°,non combaciavano bene e grattavano..

(lasciamo perdere perchè se ci ripenso)....

Per quanto riguarda l'asta del contachilometri non sono riuscito a metterla in quanto non trovo degli accessori che mi aiutino ad accoppiarla sia alla meccanica principale extreem che al rotino,non sono riuscito a trovare nemmeno delle foto in modo da potermi creare io dei pezzi....

Purtroppo su internet si trova veramente molto poco
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 08:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
GRANDEEEE DELUSIONE DELLA CODA CON IL ROTORE ALTO...
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fusoliera lupinlll77 Elimodellismo Riproduzioni 3 21 gennaio 10 19:39
Fusoliera tuono blu Elimodellismo Motore Elettrico 0 02 luglio 09 20:05
Fusoliera!!! Aspide Aeromodellismo Principianti 53 21 ottobre 08 14:51
fusoliera....help masiero Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 15 agosto 06 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002