Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 10, 12:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucawing
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Forlì
Messaggi: 815
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a lucawing
Riproduzione AB412

Ciao a tutti,
ho bisogno di farvi queste due domande. Sogno da parecchio di fare una riproduzione dell'AB412. Posseggo un TREX600 elettrico.
A meno di qualche vostra indicazione specifica la Thunder Tiger produce qesta fusoliera (è il 412 modificato in realtà) per il Raptor 50. E' adattabile con difficoltà o in maniera semplice? Se lo è chiaramente.
Ci sono in commercio altri kit?

Grazie ed a presto.
Icone allegate
Riproduzione AB412-th3872-k10m1_2.jpg  
lucawing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 18:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da lucawing Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho bisogno di farvi queste due domande. Sogno da parecchio di fare una riproduzione dell'AB412. Posseggo un TREX600 elettrico.
A meno di qualche vostra indicazione specifica la Thunder Tiger produce qesta fusoliera (è il 412 modificato in realtà) per il Raptor 50. E' adattabile con difficoltà o in maniera semplice? Se lo è chiaramente.
Ci sono in commercio altri kit?

Grazie ed a presto.
Ciao, la fusoliera nella foto che hai allegato non è un 412 modificato, ma un un Bell UH-1Y, nuova versione del più famoso UH-1, l'elicottero USA usato in Vietnam, che però era monomotore e bipala. E' l'unica versione in produzione ad oggi ed è un quadripala. Anche il 412 è un quadripala bimotore, ma ha le pale e la testa completamente diverse, il trave di coda è molto diverso etc etc. Da lontano sembrano però la stessa cosa, ma non lo sono.
Se nella fusoliera TT ci sta il Raptor, credo che al 99% ci dovrebbe stare anche il Trex600 in quanto se non erro il Raptor 50 ha la meccanica più alta del rex. Devi però verificare modelli alla mano (vai in un negozio del settore e dovresti riuscirci facilmente). Io non ho mai avuto nè Raptor nè Trex, quindi non posso aiutarti più di tanto. So però di fusoliere idonee al trex 600 e non al Raptor.... quindi per deduzione dovrebbe essere vero il contrario.

Fusoliere RTF in scala del 412 non ne ho viste molte in giro. Prova a vedere con la Vario, ma credo che la soluzione più semplice sia utilizzare quella della TT che hai indicato tu, con una testa quadripala normale e pale da 55cm. E' molto bella e già verniciata, il che non è poco, specialmente se non hai molto tempo. Anche con bipala e flybar non è brutta, anche se col quadripala è un'altra cosa (ma metti in conto un V-stabi con 4 pale, se non hai pollici più che buoni!)

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10

Ultima modifica di veltro10 : 17 gennaio 10 alle ore 18:11
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 20:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIANLUIGI
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 437
Immagini: 4
ciao
la mia fuso ecureil era prevista sia per il rappy che per il t- rex quindi sono uguali le meccaniche

GIGI
__________________
Video
GIANLUIGI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 21:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucawing
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Forlì
Messaggi: 815
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a lucawing
Tutti gli elicotteri multiruolo AB212, AB412 derivano dal Bell UH-1 Iroquois (l'elicottero). Gli americani con le loro infinite risorse si sono "divertiti" a creare degli ibridi come l'UH-1Y e AH-1Z più un'altyra marea di versioni derivate.
Comunque ho visto quello della Vario, molto bello, ma per la meccanica ha bisogno della propria. Cercherò tramite un amico di vedere il kit della TT, e soprattutto se ha la meccanica per la deviazione a 42° del Tail Rotor compresa.
lucawing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 07:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pontile
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da lucawing Visualizza messaggio
Tutti gli elicotteri multiruolo AB212, AB412 derivano dal Bell UH-1 Iroquois (l'elicottero). Gli americani con le loro infinite risorse si sono "divertiti" a creare degli ibridi come l'UH-1Y e AH-1Z più un'altyra marea di versioni derivate.
Comunque ho visto quello della Vario, molto bello, ma per la meccanica ha bisogno della propria. Cercherò tramite un amico di vedere il kit della TT, e soprattutto se ha la meccanica per la deviazione a 42° del Tail Rotor compresa.
Luca...naturalmente se trovi qualcosa fammi sapere...anche se...Pensi che si possa adattare, limando e grattando, una fusoliera 1:72 al CB100 o all'MSR?
Io ho trovato negli states la fuso nella foto...ma l'elicotterino è molto appesantito, i motori sforzano e le prestazioni degradano parecchio...comunque anche l'occhio....!!!

Quando passate qui sopra mi commuovo sempre alla musica del rotore del 412...lo registrerò e lo metterò come suoneria!!!Ciao....
Icone allegate
Riproduzione AB412-bladino-500-4.jpg  
__________________
VICTORIA FIDES
MCX Tandem Rescue e MCX2, UMX Sbach 342, Mcpx V2, UMX Mig15...
Pontile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 20:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da lucawing Visualizza messaggio
Tutti gli elicotteri multiruolo AB212, AB412 derivano dal Bell UH-1 Iroquois (l'elicottero). Gli americani con le loro infinite risorse si sono "divertiti" a creare degli ibridi come l'UH-1Y e AH-1Z più un'altyra marea di versioni derivate.
Comunque ho visto quello della Vario, molto bello, ma per la meccanica ha bisogno della propria. Cercherò tramite un amico di vedere il kit della TT, e soprattutto se ha la meccanica per la deviazione a 42° del Tail Rotor compresa.
Ciao Luca,
si intendevo dire che non sono uguali nelle forme. Come derivazione ovviamente il progetto UH-1 è andato avanti nel tempo e ha dato vita alle macchine che ben conosci.
Tu dicevi che volevi fare una ripro del 412 e io volevo suggerirti che l'UH-1Y è diverso. Tutto qui. (sono un pignolo e un rompiscatole non da poco!!)

Il Kit della TT include anche lo snodo per la coda, realizzato con una serie di puleggine che guidano la cinghia secondo l'angolo richiesto. Questi meccanismi non sono preassemblati ma li devi montare tu. La fuso non è proprio RTF ma non richiede molte ore per essere completata. Resta il fatto che richiede obbligatoriamente una meccanica Raptor Titan 50 che ha la coda più lunga e la cinghia corretta per quel tipo di coda. Ovviamente se hai a disposizione macchinari di precisione puoi adattare altre meccaniche, ma è un bel lavorone!!

Ciao

P.S. Tu lavori in Aeroporto a Rimini?

Per quanto riguarda il kit ti arriva così:
Icone allegate
Riproduzione AB412-3872-k10m1_2.jpg  
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 21:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucawing
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Forlì
Messaggi: 815
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a lucawing
Non ti preoccupare, so cosa volevi dirmi! Ti ringrazio per le delucidazioni ed in effetti anche se fosse stato più semplice adattare la fusoliera della TT non l'avrei fatto solo perchè io "voglio" riprodurre l'AB412 e non altro.
Quando sono stato ad Ozzano ho visto la riproduzione a turbina di un signore tedesco. Sono rimasto imbambolato per 20 minuti su questo modellone meraviglioso.
Pazienza, nel frattempo mi accontenterò di vestire il Trex500 con una di quelle attualmente dedicate.

P.S.: si lavoro in aeroporto
lucawing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 15:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
guarda che nella fusoliera del 412 della Vario ci puoi mettere tutte le meccaniche che vuoi, sempre a patto che siano classe 90 oppure a benzina, basta modificarle solo un paio di cose...
se invece vuoi fare un classe 50 usando il tuo t-rex 600, allora ti conviene ripiegare su altre soluzioni
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 11:45   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: alta valtellina
Messaggi: 82
Immagini: 5
L'originale per puntualizzare

Ultima modifica di paoloezio : 29 gennaio 12 alle ore 20:12
paoloezio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 13:10   #10 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da paoloezio Visualizza messaggio
L'originale per puntualizzare
Tanto per puntualizzare quello che hai postato non ha nulla da spartire con il 412 o con l'UH-1Y infatti si tratta del UH-1N Iroquois detto anche CH-135 Twin Huey
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
riproduzione Yuri62 Elimodellismo Riproduzioni 3 03 agosto 09 22:22
Bombe per riproduzione P-38 trasciatti123 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 13 aprile 09 21:13
Riproduzione trainatore maurixreda Aeromodellismo Alianti 12 15 febbraio 08 20:32
Aiuto per riproduzione clusteric775 Elimodellismo Principianti 1 20 febbraio 07 12:14
Riproduzione Dc-3 breaker Aeromodellismo 2 09 dicembre 06 14:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002