Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 10, 22:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Fusoliera A119 Raptor 50

Un saluto a tutti,

Pur essendo da pochi mesi che mi sono affacciato a questo Hobbi e sono anora in fase di apprendimento per quanto riguarda il volo, ho deciso di cominciare a preparare la fusoliera dell' 119 koala Thunder Tiger he installerò sul mio Rapor 50, ma da principiante i dubbi sono nati appena aperta la scatola !!!!!!!........ per cui volevo porvi un poi domande:
1) qualc'uno di voi ha già installato e volato con questa fusoliera ? impressioni suggerimenti e consigli vari sono molto ben accetti !!!!!!
2) Come da istruzioni bisogna ritagliare alcune parti della fusoliera per installarla, con quale attrezzatura e tecnica bisogna procedere per non rovinare fusoliera e verniciatura ?
3) per realizzare i vari fori per l'installazione di accessori vari si puo utilizzare una punta di trapano standard magari utilizzata a mano invece che con il trapanino ?
4) Se installo la valvola di riempimento e contatto per la candela deve essere rinforzata la zona magari con ompensato o altro?
5) vorrei verniciare in nero le pannellature che vernice posso usare per verniciare a pennello ?

Intanto vi ringrazione delle informazioni che mi darete

Un saluto
alfabravo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 10:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Citazione:
Originalmente inviato da alfabravo Visualizza messaggio
Un saluto a tutti,

Pur essendo da pochi mesi che mi sono affacciato a questo Hobbi e sono anora in fase di apprendimento per quanto riguarda il volo, ho deciso di cominciare a preparare la fusoliera dell' 119 koala Thunder Tiger he installerò sul mio Rapor 50, ma da principiante i dubbi sono nati appena aperta la scatola !!!!!!!........ per cui volevo porvi un poi domande:
1) qualc'uno di voi ha già installato e volato con questa fusoliera ? impressioni suggerimenti e consigli vari sono molto ben accetti !!!!!!
2) Come da istruzioni bisogna ritagliare alcune parti della fusoliera per installarla, con quale attrezzatura e tecnica bisogna procedere per non rovinare fusoliera e verniciatura ?
3) per realizzare i vari fori per l'installazione di accessori vari si puo utilizzare una punta di trapano standard magari utilizzata a mano invece che con il trapanino ?
4) Se installo la valvola di riempimento e contatto per la candela deve essere rinforzata la zona magari con ompensato o altro?
5) vorrei verniciare in nero le pannellature che vernice posso usare per verniciare a pennello ?

Intanto vi ringrazione delle informazioni che mi darete

Un saluto
Ciao,
Io non posseggo nè quella meccanica nè tantomeno quella fusoliera. Ti posso dire però che prima di cominciare con le fuso ti consiglio di imparare bene a pilotare il modello. Una meccanica in fusoliera si comporta un po' diversamente in volo, è molto più soggetta al vento ed ha effetti aerodinamici un po' diversi dai "manici di scopa".
Se devi fare fori, io ti consiglio di usare mini-trapani tipo dremel. Per ritagliare la fuso io ho usato sempre il dremel con una semplice fresa cilindrica di carta abrasiva.
Gli attrezzi che ti servono per montarla (a parte il dremel o simili) sono i soliti cacciaviti, brugule etc... Magari può esserti utile una forbice per lexan per ritagliare i trasparenti.
TI SCONSIGLIO la valvola per il rifornimento, funziona male, spesso è dura da inserire/disinserire e a lungo andare le guarnizioni si rovinano... lascia perdere... Se decidessi di installarla comunque, ti consiglio di rinforzare la zona con compensato incollato con bicomponente. Stessa cosa per gli interruttori.
Per le pannellature... anche qui lascerei perdere. La fuso (se già verniciata) è già pretrattata con antimiscela. Le mani di vernice applicate successivamente avrebbero poca presa e comunque rischierebbero di sciogliersi dopo pochissimo tempo per effetto dei residui di miscela.
Buon lavoro.
Saluti.
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 11:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Grazie per i preziosissimi consigli di cui faccio sicuramente tesoro,

Effettivamente ho ancora molta esperienza da fare in volo, però mi piace pianificare i miei progetti con molto anticipo e calma,...... in fondo è quello che più mi diverte !!

UN saluto e grazie ancora!!
alfabravo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 11:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Hai un PM!
Saluti.
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 21:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Da principiante la fuso confermo che è altamente sconsigliata. Dovrai fare continui aggiustamenti sulla meccanica, settaggi etc e con la fuso il discorso si complica. Fatti qualche mese intenso col raptor nudo e poi il prossimo inverno ne riparliamo.

Nel frattempo ti fai una cultura modellistica finalizzata ai tuoi progetti e il lavoro ti uscirà fuori perfetto.

Senza considerare che un crash con fuso significa nel 90% dei casi buttarla.

E all'inizio i crash servono per imparare. Un caro amico da cui ho appreso molto, un giorno alla mia domanda : "quanto tempo ci hai messo a imparare a volare il tuo eli così bene?" mi rispose: "vuoi dire quanti pezzi di ricambio ho comprato?"

ciao!!
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 21:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Siuramente per il momento la fusoliera la lascio in hangar, ma comincio a valutare come posso installarla al meglio e quali sono le problematiche da risolvere.

In questi W.E. di pioggia e vento ... un po di tempo si dedica al simulatore ed un po di tempo al progetto fusoliera !

Vi ringrazio ancora per suggeimenti mi raccomando codividete vostri fantastici progetti con foto e descrizioni cosi che i neofiti come me possano imparare e prendere ispirazione !!!
alfabravo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finito di assemblare l'Agusta A119 Koala francoruggeri Elimodellismo in Generale 7 01 maggio 09 23:35
fusoliera per Raptor. galex Elimodellismo in Generale 3 15 aprile 08 22:49
Fusoliera raptor 60 ......? alfajo Elimodellismo in Generale 3 17 gennaio 08 20:13
fusoliera per raptor 50 v.2 rotari68 Elimodellismo in Generale 0 24 febbraio 07 21:48
Aiuto montaggiuo A119 Koala Ktema Elimodellismo Motore Elettrico 7 21 marzo 06 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002