Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 09, 11:04   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
bello, bel lavoro, sembra una telecamera vera!
Alla fine hai verniciato come diceva il negoziante...una mano sulla precedente umida?
Dalle foto sembra ok, bravo
Perchè non apri un thread anche su HELIAVSCALE - SCALE - RC - HELICOPTERS - FORUM :: Index ?
__________________
Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX
Mikado Logo500 Carbon...work in progress
Gruppo Elicotteristi Biellesi
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 12:18   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da alexcobra23 Visualizza messaggio
bello, bel lavoro, sembra una telecamera vera!
Gia' peccato che la poca mobilita' del tilt/pan mi costringera' a dover rifare tutto quel pezzo prima o poi... e anche il sistema tilt/pan e' piuttosto scadente (troppe vibrazioni per come e' concepito), non l'ho ancora provato in volo.. ma credo che il risultato su schermo sara' non accettabile, lo provero' oggi.

Citazione:
Alla fine hai verniciato come diceva il negoziante...una mano sulla precedente umida?
Per quanto riguarda la vernice si, una seconda mano sulla precedente "secca" di 5 minuti, comunque cambia pochissimo.. farla o non farla e' uguale: il risultato e' il medesimo. Cio' che cambia in modo *RADICALE* e' l'utilizzo dell'aggrappante! Per ottenere l'effetto opaco e ruvido che si vede (intravede) nella foto e' stato utilizzando un aggrappante per materiale plastico dal colore grigio scuro, lasciato seccare per 30 minuti, senza piu' carteggiare, e poi data la vernice... se non metti QUEL tipo di aggrappante, il risultato e' completamente diverso: la vernice viene molto piu' liscia e lucida (piu' sul satinato) e l'effetto non e' cosi' "reale" (nel senso che e' piu' giocattoloso...), ho riverniciato il carter del piatto senza passare l'aggrappante e infatti adesso e' un nero completamente diverso, tanto che dovro' rifarlo di nuovo (e siamo a 3)... e questa volta con l'aggrappante, fortuna che e' solo quel pezzo.

Citazione:
Perchè non apri un thread anche su HELIAVSCALE - SCALE - RC - HELICOPTERS - FORUM :: Index ?
...perche' tra forum e altre cose ho un miliardo di account che non posso piu' seguire..

Ultima modifica di npole : 02 luglio 09 alle ore 12:21
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 22:35   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Complimenti veramente bello!!!
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 00:08   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valledeglidei
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Noto - Sicilia
Messaggi: 265
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a valledeglidei
Un gran bel modello......
__________________
Salvo Giangreco www.valledeglidei.com - My WebSite
valledeglidei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 00:58   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
complimenti! davveero una bellissima creatura.. potremmo vederla svulazzare a ozzano l'anno prossimo magari.........
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 01:30   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Grazie! ...per come mi sta "girando", direi che da qui all'anno prossimo sara' scala 1:1 ...

Da quando l'ho finito ha solo 10 minuti di volo, cavolo qui e' una settimana che piove! Sempre alla stessa ora.. sole tutto il giorno, finisco di lavorare e appena esco... temporale con goccioloni, vento, trombe d'aria ecc.. poi appena finisce, addio luce. Oggi preso dalla disperazione l'ho tenuto in volo sotto l'acqua per un hovering di 2 minuti, non ce la facevo proprio piu', ho potuto pero' testare la cam, pare che non vibri come avevo immaginato.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 02:56   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Hey! L'ho quasi finito... adesso manca solo il controllo sul pan/tilt della cam, e il rivestimento della finestratura inferiore (i bordi di quelli superiori li ho rifatti.. ho tolto il silicone merdoso e ho applicato una plastica simil-carbonio.. l'effetto e' decisamente migliore).
Ho installato le nuove pale (NHP da 800mm) e i nuovi palini di coda (130mm)... le nuove pale non vanno bene come mi aspettavo (sono molto piu' strette delle originali) ma dopo aver penato un po' con le curve ho trovato un compromesso, non so se le terro' su.. dipende da come andra' in volato (ho provato solo l'hovering). Ho spruzzato la "cap e mort" sulle fiancate...



Hughes 500E - Carbonizzato-hughes_c1.jpgHughes 500E - Carbonizzato-hughes_c2.jpg

Breve video dalla pessima qualita' mentre provo le nuove pale:

YouTube - Hughes 500E Big Scale - Testing new blades (LOW QUALITY)
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 08:01   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Complimenti NPOLE bel lavoro.
Propio una bella bestiola.

Di elicotteri belli ce ne sono tanti ma "IL 500" è per me il più bello.


P.S. ma un penta pala e una bella turbinetta no??

SCHERZO Npole
Spero un giorno di pubblicare le foto del mio 500 in veste civile e chiederti dei consigli.
Complimenti ancora.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 10:37   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
P.S. ma un penta pala e una bella turbinetta no??
Eheh.. costi a parte, sono passato alla benzina per i consumi di carburante, non credo che con la turbina faccia molta strada... ma forse un giorno mi faro' passare lo "sfizio".
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 12:39   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Eheh.. costi a parte, sono passato alla benzina per i consumi di carburante, non credo che con la turbina faccia molta strada... ma forse un giorno mi faro' passare lo "sfizio".

Tranquillo, sarebbe bello anche elettrico o con un 90 sotto.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hughes 500E batifero Elimodellismo in Generale 2 05 marzo 09 09:42
piani di costruzione hughes 500E ninetto Elimodellismo in Generale 0 10 gennaio 09 14:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002