Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 09, 14:07   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Io ho risolto utilizzando dei magneti ad alta potenza che si possono acquistare da supermagnete.de - Die stärksten Magnete der Welt, li incollo usando epossidica bicomponente o cianoacrilica.

Per sganciare la capottina basta passare lungo il profilo un semplice spessore in plastica (carta di credito scaduta) facendo leva in prossimità dei magneti.

Il sistema regge bene e non mi si è mai sganciata in volo, adesso con la'vvento delle nuove batterie con carica a 5C il problema della ricarica sarà ancora minore, basterà prevedere una presa a 4 poli da ponticellare per il volo e da usare a terra per la ricarica rapida.

alcune foto del sistema magnetico:







__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 14:15   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Io ho risolto utilizzando dei magneti ad alta potenza che si possono acquistare da supermagnete.de - Die stärksten Magnete der Welt, li incollo usando epossidica bicomponente o cianoacrilica.

Per sganciare la capottina basta passare lungo il profilo un semplice spessore in plastica (carta di credito scaduta) facendo leva in prossimità dei magneti.

Il sistema regge bene e non mi si è mai sganciata in volo, adesso con la'vvento delle nuove batterie con carica a 5C il problema della ricarica sarà ancora minore, basterà prevedere una presa a 4 poli da ponticellare per il volo e da usare a terra per la ricarica rapida.
Eccellente soluzione,amico mio
Hai ragione, bisognerà studiarci un pò su..
Interessante è constatare che alcuni progetti, prevedono nativamente la possibilità di sganciare una sezione della fusoliera per sostituire la batteria
Il jet ranger ad esempio, sempre realizzato su base Mikado Logo, mi consente una rapida sostituzione del pacco dopo ogni volo...
Lì i magneti sono un pochino deboli e durante il volo rischiano di sganciarsi, per cui O si sostituiscono Oppure si aggiunge una striscia di 2cm di nastro adesivo trasparente che garantisce un'ottima tenuta.
Comunque, se non trovo niente di meglio, monterò una hyperion di nuova generazione, in modo tale da poter "fare il pieno" rapidamente e quindi rivolare....senza dover attendere ogni volta 1 ora...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 15:16   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
La fusoliera bell 222 monta una meccanica logo, non c'è nessuna apertura, bisognerebbe rimuovere le vitine, è una cosa piuttosto macchinosa, impensabile farlo sul campo,andrebbe praticata un'apertura alternativa che renderebbe comunque poco estetico il modello.
Ovvio, se ciò viene fatto da una persona che ci sa lavorare,puoddarsi che venga comunque fuori un buon risultato
Per quanto riguarda la soluzione LI-FE? Qualche suggerimento?
Caro alex sei pregato di leggere tutto, non solo quello che ti pare se no evita di aprire 3d e chiedere consigli..........ti ho appena dato una soluzione.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 15:17   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Io ho risolto utilizzando dei magneti ad alta potenza che si possono acquistare da supermagnete.de - Die stärksten Magnete der Welt, li incollo usando epossidica bicomponente o cianoacrilica.

Per sganciare la capottina basta passare lungo il profilo un semplice spessore in plastica (carta di credito scaduta) facendo leva in prossimità dei magneti.

Il sistema regge bene e non mi si è mai sganciata in volo, adesso con la'vvento delle nuove batterie con carica a 5C il problema della ricarica sarà ancora minore, basterà prevedere una presa a 4 poli da ponticellare per il volo e da usare a terra per la ricarica rapida.

alcune foto del sistema magnetico:







Bella anche questa dei magneti
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 16:50   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Caro alex sei pregato di leggere tutto, non solo quello che ti pare se no evita di aprire 3d e chiedere consigli..........ti ho appena dato una soluzione.
Perdonami, hai ragione, non avevo letto la tua risposta...
Domani mi ci metto e guardo se la tua soluzione può andarmi bene, in ogni caso grazie lostesso
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 19:59   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao Alex,
Io sul 222 ho risolto in questo modo. Il pezzo anteriore si blocca incastrandosi da una parte, all'altra metà e dall'altra ci ho messo un bel calamitone per cassettiere. Certo che lavorare le fuso grezze ti dà la possibilità di trovare qualche soluzione in più che non con quelle finite e già verniciate.
Saluti.
A.
Icone allegate
Il problema delle riproduzioni elettriche con batteria "non sostituibile"-dsc00009-medium-.jpg   Il problema delle riproduzioni elettriche con batteria "non sostituibile"-dsc00011-medium-.jpg  
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 20:30   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Certo che lavorare le fuso grezze ti dà la possibilità di trovare qualche soluzione in più che non con quelle finite e già verniciate.
Saluti.
A.
Infatti!
Quelle già finite e verniciate ti costringono ad apportare modifiche...che richiedono una certa mano... (che non ho!)
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 00:32   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
La fusoliera bell 222 monta una meccanica logo, non c'è nessuna apertura, bisognerebbe rimuovere le vitine, è una cosa piuttosto macchinosa, impensabile farlo sul campo,andrebbe praticata un'apertura alternativa che renderebbe comunque poco estetico il modello.
Ovvio, se ciò viene fatto da una persona che ci sa lavorare,puoddarsi che venga comunque fuori un buon risultato
Per quanto riguarda la soluzione LI-FE? Qualche suggerimento?
Ciao, io la infilo dal finestrino, è una 5 celle, e non è alloggiata sul telaio del logo 10, ma poggiata sul muso della fusoliera.

Umberto Ita
Icone allegate
Il problema delle riproduzioni elettriche con batteria "non sostituibile"-imga1167.jpg   Il problema delle riproduzioni elettriche con batteria "non sostituibile"-imga2073.jpg  
Files allegati
Tipo file: wmv Filmato.wmv‎ (3,53 MB, 118 visite)

Ultima modifica di UmbertoITA : 29 aprile 09 alle ore 00:37
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 08:51   #19 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
eh si...però hai la riproduzione senza vetri...
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 10:43   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
eh si...però hai la riproduzione senza vetri...
Già, senza vetri in effetti, perde moltissimo...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vorrei fare una "mitragliatrice" (a salve) per riproduzioni wwII ivano-gap Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 21 02 luglio 13 15:53
Problema con Throttle Jockey PRO "Model Avionics"!!!!!!!! aldinello Elimodellismo in Generale 4 28 luglio 07 23:47
Problema con trex 450 120° "Cabra e Picchia" gcm70 Elimodellismo Motore Elettrico 1 25 febbraio 07 21:54
Per gli amanti delle riproduzioni elettriche Odi Aeromodellismo Volo Elettrico 7 10 agosto 06 00:22
Problema con misura in "POLLICI" caronte33 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 30 dicembre 05 22:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002