Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 08, 13:52   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 45
Il Blade l'ho comperato circa 2 mesi fà abbondanti, ed onestamente mi sembra un ottimo modello, anche se non ho avuto modo di vederlo a fianco del trex.
L'unica cosa che non và è la coda, che non riesco a sistemarla, tende ad andare a dx o sx oppure sbanchetta, e sò dò gas di botto si gira di lato... Bhò, non trovo la soluzione... sarei tentato a cambiare giro e servo.
Cmq per chi è agli inizi è un ottima soluzione, vola bene, è stabile e dà molte soddisfazioni.
alessandrom84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 15:39   #12 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da R4istl!n.! Visualizza messaggio
Prima di prendere il blade, date un occhiata al mercatino, se trovate qlc di insteressante chiedete anche sul forum dei pareri, tutti vi sapranno consigliare.

Il blade 400 è una buona macchina tutto sommano, ma niente paragonabile al gettonatissimo trex.

Ricordati anche che i pezzi di ricambio sono molto difficili da repererire del blade, se lo rompi, dovrai aspettare sempre lunghe spedizioni.

L'unico che rivende i pezzi è Scorpio - Modellismo online - Auto, Aerei, Scafi, ne ho trovati anche altri in giro x il mio vecchio blade cp pro, ma cmq gli stessi negozi compravano da scorpio.


Forse non siamo ancora tanto conosciuti...
ma si da il caso che di pezzi per il blade 400 ne abbiamo in abbondanza e sempre disponibili...
senza nulla a togliere all'X-fire di Ely-Teo che saluto, oltre al Blade400
abbiamo anche altre alternative quali i prodotti di KDS/GULANG.
i più attenti mi hanno già contattato in privato facendomi domande in merito alla differenza tra i due prodotti notando per esempio che tutti i pezzi di ricambio dei due modelli hanno esattamente gli stessi codici prodotto...
poi ovviamente la differenza la fa la customizzazione ad HOC che ovviamente ha l'evidente risultato di costare un po' di più...Visto il gran da fare sul parlare di questi prodotti anche andando in evidente O.T. vorrei sottolineare e precisare che benchè molte malelingue dicano ed abbiano detto il contrario i prodotti hanno le stesse caratteristiche e le stesse qualità nei materiali...
sempre diponibili per maggiori info
Buone Vacanze a tutti
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 16:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
T Rex

Ragazzi il blade l'ho provato piu' volte,va bene
Ma ripeto non paragoniamolo ad 'un t rex,ma neanche per sogno,e' un ely con molti limiti
Io ho un t rex e il mio amico un blade, ,percio' li vedo volare, entrambi,e non ce' paragone ne come elettronica,e ne come giochi di tiranteria piatto e cose varie,e con la spesa di 600£ uno si fa un t rex compreso di radio,e gode!!!
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 16:27   #14 (permalink)  Top
rudy-lavilla
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti, questo e' il mio primo messaggio, mi sono appena iscritto.
Volevo portare a conoscenza di tutti la mia esperienza con il Blade 400 3d pro.
Acquistato due mesi fa' con seconda batteria da 2200 mA per 500 euro tondi, ha gia' volato piu' e piu' volte senza nessun problema.
Da notare con questo moscone ho ripreso la mia attivita' di aeromodellista che avevo accantonato ormai da quasi 20 anni, attivita' che mi aveva portato a volare solo con alianti in pendio.
Questo elicottero l'ho preso cosi' per gioco, e sto' imparando a volare senza simulatori e senza aiuti, piano piano senza strafare.
E' leggero e lo si sente, e' reattivissimo, spesso vola meglio quando la batteria sta' per scaricarsi... imparero' a modificare la curva motore-collettivo per docilizzarlo un pochino.
Inutile dire che il mio primo volo in assoluto e' durato non piu' di dieci secondi... pale distrutte ed asse piegato. Poco male i ricambi (trovati immediatamente) sono economicissimi come pure e' facilissima la sotituzione delle parti da manutenzionare.
Unico neo... l'autonomia, con la batteria da 2200 mA riesco a fare adesso che ho preso un po di pratica e non mi schianto piu' (dopo 24 voli contati) circa 6 minuti di hovering o poco piu' di sette di volato.
Concusioni per me (che non ho provato alternative), un modello facile, pratico, economico da mantenere e molto divertente.
  Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 16:31   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
Passo

Se ti trovi meglio a pilotarlo quando la batteria e un po' scarica,togligli un po di passo,magari solo 1 grado vedrai che ti troverai meglio anche con la batteria carica
E' personale la regolazione,si vede che con troppo motore e poco passo per te e' troppo nervoso,e quando la batt scende un po' il motore fa meno giri e diventa piu' gestibile,pero' togliene poco seno' diventa ingovernabile
Ciao
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 16:36   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 45
Ma solo io o problemi con la coda???
alessandrom84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 16:38   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
blocco della coda

prima di mettere avcs su giro,devi trimmare la coda,l'hai fatto?
Mario
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 16:41   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
avcs

avcs e' il sistema che hanno i giro per il blocco della coda
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 16:51   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 45
Da quanto letto nel manuale il blocco della coda entra in funzione a seconda della % che si imposta nella funzione Gyro nella trasmittente.( credo sia il guagagno). In questo settaggio ci sono 2 modalità, ed in entrambe si deve mettere un valora al di sopra del 60% altrimenti il blocco non entra in funzione.
Io ora stò volando con il 72%, però sbanchetta, se poi tira l'aria come oggi è ingestibile, la coda balla da dx a sx di 5 cm.
Se al contrario lo abbasso devo trimmarla in continuazione per tutto il tempo del volo
alessandrom84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 16:54   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
Abbassa la sensibilita' del giroscopio,e troppo alta,se fa cosi' significa che lui e in continua correzione
crawler non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade 400 3D piper Elimodellismo Acrobazia 10 28 gennaio 10 16:30
Blade 400 3D piper Elimodellismo Motore Elettrico 5 02 agosto 08 22:44
Blade 400 geko74 Elimodellismo in Generale 0 05 giugno 08 21:50
Blade 400 3d Blackdam17 Elimodellismo Acrobazia 3 08 febbraio 08 22:03
Blade 400 3D Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 1 19 settembre 07 13:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002