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Vecchio 05 agosto 08, 21:12   #1 (permalink)  Top
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[help!] Corona Lama V4 rotta...consigli :(

Raga,
oggi con un grande crash, mi si sono rotti diversi "dentini" della corona inferiore del lama V4 , in pratica quella che fa muovere le pale Superiori...
L'eli vola ancora (anche se fa un pò di rumore) ma devo sostituire questa corona...
tuttavia nonostante voli ancora... se provo a dare gas di colpo, le pale superiori toccano la Flybar facendola volare via.. secondo voi cos'altro dovrò ricomprare oltre alla corona ? (ci tengo a precisare che se non dò troppo gas l'eli vola bene, molto bene).
Il problema che la flybar (pur sembrando dritta) tocchi le pale superiori potrebbe essere colpa della sola corona in pratica ??
Grazie a chi mi saprà dare consigli
__________________
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Vecchio 06 agosto 08, 02:31   #2 (permalink)  Top
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Raga,
oggi con un grande crash, mi si sono rotti diversi "dentini" della corona inferiore del lama V4 , in pratica quella che fa muovere le pale Superiori...
L'eli vola ancora (anche se fa un pò di rumore) ma devo sostituire questa corona...
tuttavia nonostante voli ancora... se provo a dare gas di colpo, le pale superiori toccano la Flybar facendola volare via.. secondo voi cos'altro dovrò ricomprare oltre alla corona ? (ci tengo a precisare che se non dò troppo gas l'eli vola bene, molto bene).
Il problema che la flybar (pur sembrando dritta) tocchi le pale superiori potrebbe essere colpa della sola corona in pratica ??
Grazie a chi mi saprà dare consigli
Mi sembra stranissimo che le pale superiori tocchino la FLYBAR..
Ti dico questo perchè le pale superiori sono montate sullo stesso perno della FLYBAR e quindi mantengono sempre la stessa distanza da essa..

Probabilmente quello che succede è che le pale inferiori entrano in contatto con quelle superiori e con il colpo la FLYBAR si stacca..

Questo potrebbe essere causato dal fatto che le pale superiori non sono in tracking e quindi quando acceleri quelle sotto si alzano e quelle sopra essendo fuori tracking entrano in contatto con quelle sotto..

Sai mettere in tracking le pale del LAMA??
Per farlo devi tenere il LAMA in mano e accelerare finchè non senti che tende a staccarsi dalla tua mano (tienilo afferrato, non farlo sollevare)..
Guardandolo di profilo devi vedere se le pale superiori, mentre sono in movimento, formano una o due linee causate da un effetto ottico della velocità di rotazione..

Devi fare in modo di vedere una sola linea, per fare ciò devi agire sul gancetto a forma di "otto" che collega le pale superiori alla FLYBAR..
Avvitalo o svitalo in maniera da ridurre l'effetto delle due linee fino a farle combaciare in un'unica linea..

Capito?? Per la corona sgranata, cambiala appena puoi perchè causa forti fibrazioni!!!

Se hai altri problemi contattami in privato, saluti Roberto..
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Vecchio 06 agosto 08, 02:38   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Mi sembra stranissimo che le pale superiori tocchino la FLYBAR..
Ti dico questo perchè le pale superiori sono montate sullo stesso perno della FLYBAR e quindi mantengono sempre la stessa distanza da essa..

Probabilmente quello che succede è che le pale inferiori entrano in contatto con quelle superiori e con il colpo la FLYBAR si stacca..

Questo potrebbe essere causato dal fatto che le pale superiori non sono in tracking e quindi quando acceleri quelle sotto si alzano e quelle sopra essendo fuori tracking entrano in contatto con quelle sotto..

Sai mettere in tracking le pale del LAMA??
Per farlo devi tenere il LAMA in mano e accelerare finchè non senti che tende a staccarsi dalla tua mano (tienilo afferrato, non farlo sollevare)..
Guardandolo di profilo devi vedere se le pale superiori, mentre sono in movimento, formano una o due linee causate da un effetto ottico della velocità di rotazione..

Devi fare in modo di vedere una sola linea, per fare ciò devi agire sul gancetto a forma di "otto" che collega le pale superiori alla FLYBAR..
Avvitalo o svitalo in maniera da ridurre l'effetto delle due linee fino a farle combaciare in un'unica linea..

Capito?? Per la corona sgranata, cambiala appena puoi perchè causa forti fibrazioni!!!

Se hai altri problemi contattami in privato, saluti Roberto..
Ciao Roberto,
grazie innanzitutto per l'aiuto.
Ebbene si, il tracking lo so fare (almeno quello) e sono ben trackate diciamo (ho anche riprovato a mettere le pale Xtreme, idem)...
In effetti è stranissimo che si tocchino le pale sopra con la Flybar, infatti stavo notando che la distanza come dici tu è *fissa* !!
però c'è da dire che il Gear A è veramente rovinatissimo... c'è un buon quarto di circonferenza a cui mancano i dentini
Comunque l'ho già ordinato e, visto che c'ero, ho pure preso una flybar di riserva (la mia si è rovinata moltissimo con questo urto).
credo che invece l'albero sia ancora buono (se provo a sollevare l'eli lentamente senza dare forti strappi di gas, lui vola bene e stabile in tutte le direzioni).. suppongo che l'inner e outer shaft siano ancora buoni, sbaglio ?
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Vecchio 08 agosto 08, 16:52   #4 (permalink)  Top
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anche a me succedeva, perchè facevo le curve troppo bruscamente e cambiando i due alberi tornava a volare bene. il colpo a seconda di come cade t storge gli alberi magari anche di poco che fa tanto

ciao
maveric100 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 21:15   #5 (permalink)  Top
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Vediamo appena arriverà la corona nuova... (comunque ripeto, vola stabile comunque, anche se fa rumore e che se dò troppo gas vola il flybar)...
al massimo l'albero lo prendo al prox ordine
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Sab Goblin RAW 580
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Vecchio 11 agosto 08, 14:55   #6 (permalink)  Top
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Raga, grazie a tutti per i consigli
La corona nuova è arrivata, l'ho montata ed il mio Lama V4 sembra essere tornato NUOVO !!
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Sab Goblin RAW 580
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