Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 08, 02:31   #2 (permalink)  Top
Klesk
User

Data registr.: 06-11-2007
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Raga,
oggi con un grande crash, mi si sono rotti diversi "dentini" della corona inferiore del lama V4 , in pratica quella che fa muovere le pale Superiori...
L'eli vola ancora (anche se fa un pò di rumore) ma devo sostituire questa corona...
tuttavia nonostante voli ancora... se provo a dare gas di colpo, le pale superiori toccano la Flybar facendola volare via.. secondo voi cos'altro dovrò ricomprare oltre alla corona ? (ci tengo a precisare che se non dò troppo gas l'eli vola bene, molto bene).
Il problema che la flybar (pur sembrando dritta) tocchi le pale superiori potrebbe essere colpa della sola corona in pratica ??
Grazie a chi mi saprà dare consigli
Mi sembra stranissimo che le pale superiori tocchino la FLYBAR..
Ti dico questo perchè le pale superiori sono montate sullo stesso perno della FLYBAR e quindi mantengono sempre la stessa distanza da essa..

Probabilmente quello che succede è che le pale inferiori entrano in contatto con quelle superiori e con il colpo la FLYBAR si stacca..

Questo potrebbe essere causato dal fatto che le pale superiori non sono in tracking e quindi quando acceleri quelle sotto si alzano e quelle sopra essendo fuori tracking entrano in contatto con quelle sotto..

Sai mettere in tracking le pale del LAMA??
Per farlo devi tenere il LAMA in mano e accelerare finchè non senti che tende a staccarsi dalla tua mano (tienilo afferrato, non farlo sollevare)..
Guardandolo di profilo devi vedere se le pale superiori, mentre sono in movimento, formano una o due linee causate da un effetto ottico della velocità di rotazione..

Devi fare in modo di vedere una sola linea, per fare ciò devi agire sul gancetto a forma di "otto" che collega le pale superiori alla FLYBAR..
Avvitalo o svitalo in maniera da ridurre l'effetto delle due linee fino a farle combaciare in un'unica linea..

Capito?? Per la corona sgranata, cambiala appena puoi perchè causa forti fibrazioni!!!

Se hai altri problemi contattami in privato, saluti Roberto..
Klesk non è collegato   Rispondi citando