Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Mi sembra stranissimo che le pale superiori tocchino la FLYBAR..
Ti dico questo perchè le pale superiori sono montate sullo stesso perno della FLYBAR e quindi mantengono sempre la stessa distanza da essa..
Probabilmente quello che succede è che le pale inferiori entrano in contatto con quelle superiori e con il colpo la FLYBAR si stacca..
Questo potrebbe essere causato dal fatto che le pale superiori non sono in tracking e quindi quando acceleri quelle sotto si alzano e quelle sopra essendo fuori tracking entrano in contatto con quelle sotto..
Sai mettere in tracking le pale del LAMA??
Per farlo devi tenere il LAMA in mano e accelerare finchè non senti che tende a staccarsi dalla tua mano (tienilo afferrato, non farlo sollevare)..
Guardandolo di profilo devi vedere se le pale superiori, mentre sono in movimento, formano una o due linee causate da un effetto ottico della velocità di rotazione..
Devi fare in modo di vedere una sola linea, per fare ciò devi agire sul gancetto a forma di "otto" che collega le pale superiori alla FLYBAR..
Avvitalo o svitalo in maniera da ridurre l'effetto delle due linee fino a farle combaciare in un'unica linea..
Capito?? Per la corona sgranata, cambiala appena puoi perchè causa forti fibrazioni!!!
Se hai altri problemi contattami in privato, saluti Roberto.. |
Ciao Roberto,
grazie innanzitutto per l'aiuto.
Ebbene si, il tracking lo so fare (almeno quello) e sono ben trackate diciamo (ho anche riprovato a mettere le pale Xtreme, idem)...
In effetti è stranissimo che si tocchino le pale sopra con la Flybar, infatti stavo notando che la distanza come dici tu è *fissa* !!
però c'è da dire che il Gear A è veramente rovinatissimo... c'è un buon quarto di circonferenza a cui mancano i dentini

Comunque l'ho già ordinato e, visto che c'ero, ho pure preso una flybar di riserva (la mia si è rovinata moltissimo con questo urto).
credo che invece l'albero sia ancora buono (se provo a sollevare l'eli lentamente senza dare forti strappi di gas, lui vola bene e stabile in tutte le direzioni).. suppongo che l'inner e outer shaft siano ancora buoni, sbaglio ?