Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 08, 13:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da literalspoon Visualizza messaggio
servi Futaba Digital Servo S3153 gyro Futaba Gyro GY240 che ne dite di questi?
Il 3153 in coda ti brucia dopo poco. bocciato.

IL GYRO 240 va bene, ma per la coda ti serve un altro servo. Se proprio devi prendere un digitale,metti un futaba 9650 è l'ideale....ad hong kong costa poco..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 13:32   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 29
innanzitutto grazie dell'aiuto ho visto che hanno questo S9252 Digital Servo General Purpose HT che ne pensi?
literalspoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 13:34   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 29
o questi Align DS520 Digital Servo
literalspoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 15:11   #14 (permalink)  Top
Chiusa
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Un commento un pochino più obiettivo

- I servi effettivamente fanno schifo, sono di pessima qualità, non li consiglierei a nessuno per cui,ribadisco quello che ti ho detto in precedenza, faresti bene a sostituirli, prima di distruggere il modello
- La lipo x quello che costa, è ok, ne ho prese diverse per amici sempre dal Signor Fung (Flying hobby) e vanno benino a patto di non tirargli il collo e di bilanciarle sempre...Ad ogni utilizzo..Tieni d'occhio inoltre le temperature d'esercizio ed evita le eccessive scariche
- La Futaba T6XH PCM va molto bene, diversi amici le usano al mio campo, sono stato proprio io a consigliarli,visto il budget limitato e devo ammettere che nonostante il software di gestione sia piuttosto semplice ed essenziale, si riesce a farla andare benone,senza nessuna problematica relativa ad interferenze o limitazioni di portata. Cerchiamo di essere onesti, la 2.4 giga è un'opzione, non una costrizione.Per anni chi ha usato PCM sa bene che PCM FUNZIONA ALLA GRANDE, piuttosto si hanno dubbi sui nuovi sistemi, io stesso ho aperto un thread a tale proposito.
- Le pale che fornisce fung, a meno che non presentino difetti di fabbricazione, vanno bene. E' sconsigliabile volare ad un alto regime, in quanto non lo supportano ma torno a ripetere che per un utilizzo tranquillo del mezzo, possono essere utilizzate senza problemi
- Sul giroscopio sono daccordo, è pessimo, soprattutto se abbinato ad un servo di coda cinese come quelli forniti da fung, non capisco proprio come possa assolvere al suo ruolo..

Comunque. L'offerta è interessante, il prezzo è onesto ma.....

I SERVI NON VANNO BENE, il GYRO IDEM. Non è un modello col quale si potrà pretendere di fare grandi cose ma..a questo prezzo, a patto di fare "subito" le modifiche che ti ho consigliato,secondo me ci puoi stare
AAA se lo dici te Alexx ??? allora si

continuo a dire la mia
la radio non ho detto che fa schifo ma con poco oggi si compra una radio con tecnologia superiore "2.4ghz" e due anni di garanzia italia a poco
se mai un domani vuoi venderla ti offrirebbero pochissimo
questo è anche da valutare
le lipo tipo aplus prova a dimenticarti o per una cosa o per un'altra a non scaricarle per un mese e le trovi come una bella salsiccia da condire con crauti
cosa che non succede assolutamente con batterie di qualità senza poi dire che dopo circa 20 voli spingo il 20% in meno

il vero risparmio non è aver pagato 200,00 in meno per poi questi perderli soli 6mesi per un problema o l'altro sperando sempre che non cada mai l'eli per elettronica di scarsa qualtà

ps. alexx sono sicuro che il giorno che deciderai di cambiare tutte le tue riceventi con le 2.4ghz allora da quel momento inizierai a scrivere sul forum che il 2.4 è il massimo e ietterai sentenze sul 1024 e 2048


ciao
GZModel

Ultima modifica di GZModel : 06 agosto 08 alle ore 15:15
GZModel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 16:11   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Sinceramente,come già affermato più volte,a mio modesto parere il sistema PCM funziona bene, Come dici tu, potrei anche trovarmi meglio con il 2.4 giga,non lo escludo dicerto
Ciò non toglie che PCM per me continuerà ad essere un sistema funzionale.
E' un dato di fatto e molti lo possono confermare.

Comunque se acquisti una radio PCM 6ch+Rx PCM nuova a 130 euro, stai pur tranquillo che avendo l'esigenza di rivenderla, per lo meno 100 Euro le riprendi comunque. La svalutazione, su un oggetto che appartiene a questa fascia di mercato, è minima.
Esiste una quotazione di fondo, sotto la quale si scende molto molto lentamente e ciò avviene nel corso del tempo.....

Inoltre bisogna essere realisti nel considerare i fatti; la radio che costa poco è un obiettivo appetibile per la stragrande maggioranza degli utenti,che agli inizi,spesso chiedono di volare spendendo in meno possibile.
Ha più mercato e risulta quindi più vendibile.
Per molte persone...che sia PCM o 2.4 giga, non fa molta differenza... l'importante è che tale sistema, si possa utilizzare senza probelmi.

Le vecchie aplus facevano schifo, io mi sono sempre trovato male, così come con moltissime altre lipo cinesi.
Ultimamente però , mi son dovuto ricredere anche su prodotti di questa fascia.

Prendi ad esempio le lipo mistery...si trovano tutti benone..anche le extreme power, funzionano mooolto bene.. Tutte lipo economiche, 25\30 euro max...Fai tu...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 16:45   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 29
dai raga ho capito cinese non tanto buono ....... ma per i servi che ho postato cosa ne pensate
p.s. sono proprio alle prime armi
literalspoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 16:49   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 29
a proposito ho anche uno style 30 con motore a scoppio, sapete mica dove posso ordinare la benza? e soprattutto non ne so niente di percentuali di nitro olio ecc.... ne esistono di già pronte? il motore è un os 37

p.s. la compro in italia eh eh eh
literalspoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 16:57   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da literalspoon Visualizza messaggio
a proposito ho anche uno style 30 con motore a scoppio, sapete mica dove posso ordinare la benza? e soprattutto non ne so niente di percentuali di nitro olio ecc.... ne esistono di già pronte? il motore è un os 37

p.s. la compro in italia eh eh eh
Chiama 0571 79486 Helicenter, loro ti sanno dire quanta nitro ti serve per il tuo heli e ti fanno avere la miscela a casa in un paio di giorni max...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 17:01   #19 (permalink)  Top
Chiusa
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da literalspoon Visualizza messaggio
dai raga ho capito cinese non tanto buono ....... ma per i servi che ho postato cosa ne pensate
p.s. sono proprio alle prime armi
Prime armi o ultime
Hitec HS65mg li compri una volta e non li cambi piu manco se ti va giu l'eli
oppure spendendo meno hs65 karbonite ma se cadi si potrebbero sgranare è raro ma potrebbe succedere

per alexx . comunque tu voli con le flightpower , perchè se un pi.... o perchè hai capito che batterie economiche valgono meno di quello che costano ?

anche io volo solo più con lipo flightpower su tutti i mie eli ed aerei
non per fattori commerciali perchè io non vendo solo flightpower ma altro
perchè a me personalmente sono piaciute più di altre ma questo è solo un mio gusto

ciao
GZModel
GZModel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 17:01   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 29
ho appena telefonato ad helicenter mi hanno detto che non spediscono miscela
literalspoon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
comprare da FLYING-HOBBY ????? satmania63 Elimodellismo in Generale 5 04 gennaio 08 01:57
Ordine Flying-hobby DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 3 08 febbraio 07 20:38
flying-hobby danielep Elimodellismo Motore Elettrico 3 28 settembre 05 10:25
Comprare a Flying-hobby DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 1 19 settembre 05 18:07
Affidabilita`Flying-hobby.com verce Elimodellismo Motore Elettrico 14 19 maggio 05 01:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002