Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 08, 14:02   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
devi ancora specificarci che eli era...
e poi non so xche prendere un ula op al posto che un tranning kit leggerissimo.
bast
a una croce fatta con tondini in carbonio da 5 millimetri....e 4 palline da ping pong
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 00:55   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monexx
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 33
L'ely è un PRO COPTER SPORT l'avevo scritto nella prima riga il trainer kit doveva essere incluso nella scatola......perchè ho preso l'ula opp perchè l'ho letto qui non ho nemmeno pensato di farmelo sinceramente......
monexx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 01:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monexx
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 33
Gentilmente avrei una domanda,so che per voi sarà ridicola ma io sono davvero all'inizio ....come avete letto ho sgranato la corona quindi ho smontato il tutto e rimontato però scollegando il ricevente non mi ricordo più le posizioni dei cavetti la ricevente e quella di serie a 6 canali............poi dovro settarlo praticamente tutto ma cercherò di non rompervi le palle o cercato già di leggere il più possibile sperando col tempo di conoscere qualcuno dalle mie parti che sia esperto e mi faccia un setup come si deve ma la vedo dura
Grazie per un eventuale risposta

Ultima modifica di monexx : 04 agosto 08 alle ore 01:16
monexx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 08:42   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da monexx Visualizza messaggio
Grazie AlexxZeta x aver postato qui è un onore seguo sempre i tuoi post sembri davvero simpatico la foto di tuo nonno che regge il rex lo stampata perchè e davvero mitica!!!!!
Posso chiederti una cortesia?
Leggo che hai un pacco di ely posteresti qualche foto dell'insieme?Magari allineati mi piacerebbe vederli e solo a livello di curiosità nulla di che
Il modello che hai scelto non è certamente il massimo, ma ritengo che con mooolto impegno tu possa riuscire ad utilizzarlo;
E' necessario innanzitutto accertarsi che tale heli sia settato in maniera adeguata, da quello che dici comprendo che quasi certamente ci sarà da settare il passo.
Hai necessariamente bisogno di una persona con un pò di esperienza che possa seguirti.
Devi cercare esperti,anche utilizzando il forum, campi di volo ove ci siano altri appassionati di elicotteri, ti suggerisco di andarci la domenica.
Comunque in questa stagione la stragrande maggioranza della gente è in ferie, quindi se non trovi nessuno,aspetta fino a settembre.
Meglio essere sicuri ke un heli sia ok, prima di tentare
Se al fattore inesperienza si unisce quello del cattivo settaggio, il risultato è la distruzione dell'heli senza alcuna soddisfazione.
Ricorda che il forum è un validissimo aiuto ma noi non abbiamo occhi WIRELESS per vedere il tuo heli a distanza, bisogna ke qualcuno sia fisicamente presente sul posto, per lo meno le prime volte...poi quando avrai imparato a fare da solo, non ci sarà più bisogno di interventi "pratici" esterni ma solo, al limite, di qualche suggerimento che potremo tranquillamente darti anche via mail\forum ecc.ecc

Non riesco a farti una foto di tutti i miei heli,mi toccherebbe portarli tutti in giardino e la cosa scoccia,sinceramente...Non ho una stanza tanto grande da farli stare tutti in fila..hehheh
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 08:44   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da monexx Visualizza messaggio
Gentilmente avrei una domanda,so che per voi sarà ridicola ma io sono davvero all'inizio ....come avete letto ho sgranato la corona quindi ho smontato il tutto e rimontato però scollegando il ricevente non mi ricordo più le posizioni dei cavetti la ricevente e quella di serie a 6 canali............poi dovro settarlo praticamente tutto ma cercherò di non rompervi le palle o cercato già di leggere il più possibile sperando col tempo di conoscere qualcuno dalle mie parti che sia esperto e mi faccia un setup come si deve ma la vedo dura
Grazie per un eventuale risposta
Semplice,apri un post nella sezione elimodellismo o elimodellismo elettrico con il titolo "elimodellisti di CUNEO c'è nessuno?" Vedrai che qualcuno ti risponde....abbi fiducia!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 16:21   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zheus
 
Data registr.: 28-08-2005
Residenza: cuneo
Messaggi: 461
Invia un messaggio via MSN a zheus
Ciao monexx, io sono di Cuneo (Provincia).

Ti ho già risposto nell'atro post, vieni al campo da noi che vediamo di far volare la zanzara!
__________________
[COLOR=blue][B][COLOR=blue]- PROTOS 500 - Logo 500 Vstabi - Autogiro
zheus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 23:47   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
Carissimo monexx, anch'io posseggo il tuo stesso ely ed ho montato lo stesso hula-hop fuxsia-brillantinato (pensavo di essere io a scrivere).

Avevo messo il trining-kit...ma sono riuscito a ferirlo lo stesso

L'hula-hop mi ha dato 2 vantaggi:
1 la facilità di trasporto (prendevo in mano il cerchio a mò di valigia)
2 la sicurezza psicologica

Ho consumato una decina di batterie così, poi l'ho sostituito con un training-kit molto piccolo (30 cm.)

Il settaggio di fabbrica mi sembra decente e ogni regolazione può essere fatta solo meccanicamente, la radio non ha nessuna possibilità d'intervento.

Stai attento perché è irascibile e bizzoso

Buon divertimento, Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 00:33   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monexx
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 33
confermo il fatto psicologico per quanto riguarda la traspostabilità più o meno comunque domani gli faccio una foto
Per il resto come ho scritto ho sgranato la ruota dentata per mia negligenza ora ho preso contatti con uno dei dintroni e probabilmente giovedì lo dovrei vedere
anche perchè credo che l'ely sia totalmente da risettare l'ho dovuto praticamente smontare quasi tutto.
Ma tu hai anche il Procopter?
monexx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 17:29   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monexx
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 33
Desmoboss lascia stare mi rispondo da solo non avevo letto nella 1° riga che avevi il Procopter colpa del caldo e del vino
Avrei2 domande da farti,come avrai letto ho sgranato e quindi ho dovuto smontare la zanzara nel farlo o scollegato tutto e ora non son sicuro di aver montato tutto esattamente
Dunque correggi se e sbagliato:
-Il servo di coda l'ho collegato al gyro e poi il gyro a sua volta al canale 4
-Guardando l'ely da davanti i 2 servi anteriori:
-quello di sx al canale 1
-quello di dx al canale 6
-Il servo a dx "in alto" al canale 2
-Il regolatore al canale 3
Poi se puoi avrei ancora una domanda ma il "piatto ciclico" se si chiama così spero di non scrivere cazzate ha un "verso di montaggio" e le "astine" che si collegano agli uniball hanno una posizione specifica?Non e che scatti un paio di foto magari vista sx dx e davanti e me le mandi?
Scusami x queste domande un po' ridicole ma non vorrei montare qualcosa dove non devo

Ultima modifica di monexx : 05 agosto 08 alle ore 17:35
monexx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 22:15   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
Ma...

dico io, vuoi morire?

Vieni a chiedere a me tutte queste "tecnicità" con tutti i professori che stanno leggendo
e
aspettando la mia risposta?

Mi definisco un simpaticone, scherzo e rido ma non sono in grado di darti consigli
e
non so nemmeno postare le foto

Alex, Cristian, Pessottino e tutti gli altri...dategli una mano

fatelo almeno per cavarmi dai guai

Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao A Tutti leandro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 02 novembre 06 12:28
ciao a tutti eu25081151@tele2.it Elimodellismo Motore Elettrico 1 16 settembre 06 18:29
Ciao a tutti!! Revoforever Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 06 settembre 06 18:08
Ciao a tutti! Raptorman Elimodellismo in Generale 4 05 ottobre 05 20:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002