Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 08, 22:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Ricominciamo...

Dopo un anno di voli con aeroplani , ora che il mio pratone è stato tramutato in campo nomadi, mi è tornata la voglia di volare con l'elicottero, così non ho problemi di spazi sconfinati...
Ho un honey bee fp che sta a prendere la polvere... poverino.. mi ha date tante soddisfazioni.. ma ora lo sento stretto vorrei qualche cosa che mi permetta di volare all'aperto senza problemi e che sia in grado di eseguire dell'acrobazia di base... L'unico punto dolente è che sto a corto di grana... Avevo visto in giro sempre dell'esky il be king 2 , un pò più economico , e il belt cp....Sono rtf, hanno tutto, anche se dal punto di vista meccanico e elettronico(tipo i giroscopi) fanno pena, ma per il momento non cerco la luna nel pozzo.
Lo so, il meglio è il trex 450 , per non parlare del 500 (su cui sbavo da un pò) ma purtroppo la spesa si fa pesante considerando che più di 230€ sarebbe la mia fine di essere umano.
Dove posso trovare l'occasione? ... esistono siti che spediscono magari con tempi bibblici ma a prezzi decenti...?
Radio ricevente e batterie ce le ho....

Qualche Guru del settore mi da un consiglio....

Intanto che cerco un campo volo serio per i miei modelli ,mi alleno con il simulatore e faccio volare la "zanzarina"

Ciao
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 23:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo Visualizza messaggio
Dopo un anno di voli con aeroplani , ora che il mio pratone è stato tramutato in campo nomadi, mi è tornata la voglia di volare con l'elicottero, così non ho problemi di spazi sconfinati...
Ho un honey bee fp che sta a prendere la polvere... poverino.. mi ha date tante soddisfazioni.. ma ora lo sento stretto vorrei qualche cosa che mi permetta di volare all'aperto senza problemi e che sia in grado di eseguire dell'acrobazia di base... L'unico punto dolente è che sto a corto di grana... Avevo visto in giro sempre dell'esky il be king 2 , un pò più economico , e il belt cp....Sono rtf, hanno tutto, anche se dal punto di vista meccanico e elettronico(tipo i giroscopi) fanno pena, ma per il momento non cerco la luna nel pozzo.
Lo so, il meglio è il trex 450 , per non parlare del 500 (su cui sbavo da un pò) ma purtroppo la spesa si fa pesante considerando che più di 230€ sarebbe la mia fine di essere umano.
Dove posso trovare l'occasione? ... esistono siti che spediscono magari con tempi bibblici ma a prezzi decenti...?
Radio ricevente e batterie ce le ho....

Qualche Guru del settore mi da un consiglio....

Intanto che cerco un campo volo serio per i miei modelli ,mi alleno con il simulatore e faccio volare la "zanzarina"

Ciao
http://www.baronerosso.it/forum/vend...1_hs-56hb.html

da un occhio....ci sono anche altre inserzioni...magari trovi quello che fa per te...ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 01:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Purtroppo con un budget così basso, non puoi acquistare niente che possa realmente compiere acrobazia..
Attendi qualche settimana, metti da parte due o tre soldini in più e poi deciditi, si può iniziare già da un 450 usato, ma tale modello,completo di radio,e corredato da una buona elettronica, non ti costerà comunque meno di 350 euro.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 13:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Cavolo.... lo immaginavo.. ma indicativamente su quale modello di trex 450 mi dovrei orientare(non conosco le varie versioni)? e che prezzo posso trovare come nuono e come usato?
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 07:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Usato puoi trovare un Trex 450 XL, completo di 3 servi hitech sul piatto, un giroscopio che sia almeno Futaba 240, con un servetto hs 81 in coda
Una radio optic (per iniziare va bene) o futaba pcm 6ch, una batteria 3s da almeno 1800 ed un caricabatterie.
Un modellino tranquillo con cui puoi divertirti e spendere cifre molto contenute, nell'ordine delle 300 euro per tutto.....è onesto,funziona e non svaluta, quando lo rivendi..richiedi le tue 300 e le recuperi. L'usufrutto ti verrà gratis!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 12:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
No.... forse non ho capito... io cerco solo il modello+4servi+motore+regolatore+giroscopio.(o forse un regolatore da 30A già ce l'ho..)
Tutto il resto è già in mio possesso.... indicativamente, quindi un usato quanto viene..e se lo prendessi nuovo?
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 12:56   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo Visualizza messaggio
No.... forse non ho capito... io cerco solo il modello+4servi+motore+regolatore+giroscopio.(o forse un regolatore da 30A già ce l'ho..)
Tutto il resto è già in mio possesso.... indicativamente, quindi un usato quanto viene..e se lo prendessi nuovo?
non so se è consentito mettere link del mercatino, per sicurezza non lo faccio, ma ad esempio se cerchi un post di vendita di raffamarcod vedrai un eli che molti di quelli che conoscono Cristian prenderebbero a occhi chiusi.
ciao
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 20:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
giusto qualche considerazione..

Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo Visualizza messaggio
Lo so, il meglio è il trex 450 , per non parlare del 500 (su cui sbavo da un pò) ma purtroppo la spesa si fa pesante considerando che più di 230€ sarebbe la mia fine di essere umano.
Dove posso trovare l'occasione? ... esistono siti che spediscono magari con tempi bibblici ma a prezzi decenti...?
Radio ricevente e batterie ce le ho....

Qualche Guru del settore mi da un consiglio....

Intanto che cerco un campo volo serio per i miei modelli ,mi alleno con il simulatore e faccio volare la "zanzarina"

Ciao
Il mercato offre diversi modelli c'è chi vende che ha interesse a consigliare
certi modelli e a ripetere i soliti caroselli che nulla hanno a che vedere
con un' informazione corretta e obiettiva.
Purtroppo anche nel forum come nelle reti televisive.....si danno
informazioni e consigli che sono spesso di parte si chiama conflitto
di interesse.


Non ho capito qual'è il tuo budget ....comunque se vuoi proprio un T-REX
450 puoi prendere la versione S che gira su EBAY a 150 euro compresa
di regolatore e motorizzazione.(occhio)

Ci sono dei giroscopi ...che costano poco e vanno bene per cui montando
4 tower pro (e un gyro ESKy o ART TECH nota bene il 401 ce l' ho anche io) con 2oo euro avresti un buon modello.

Altre valida alternativa è l' acquisto di un copter X che è un clone del
T-rex SE v2 se vuoi un modello tutto in CNC costa la metà ed è quasi un miglioramento del prodotto Align. Ovviamente va aggiunta l' elettronica.

Validissima alternativa il Belt CP ....purchè sia la versione full-carbon.

La versione XL del T-rex è da scartare perchè i plasticoni cominciano
ad essere fuori moda la versione S ha molte parti in alluminio e vola benissimo ...!!!!!

Ultima modifica di bluedark1968 : 21 luglio 08 alle ore 20:15
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 20:31   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
comunque se vuoi proprio un T-REX
450 puoi prendere la versione S che gira su EBAY a 150 euro compresa
di regolatore e motorizzazione.(occhio)

Ci sono dei giroscopi ...che costano poco e vanno bene per cui montando
4 tower pro (e un gyro ESKy o ART TECH nota bene il 401 ce l' ho anche io) con 2oo euro avresti un buon modello.
In pratica per averlo pronto al volo bisognerebbe aggiungere *solo* la radio ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 22:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
La versione XL del Trex 450 se ben settata, vola piuttosto bene,
Naturalmente nonostante il modello sia ormai passato, siamo comunque a livelli superiori rispetto a:
King 2, Belt CP, Pro Copter, che appartengono ad una fascia più economica..

Pertanto se trovi un annuncio in cui il suddetto modello viene proposto ad un prezzo equo (300\350 euro radio e rx compresi), acquistalo pure con fiducia. Nel dubbio chiedi a me, nessun problema a darti una dritta; Fallo pure pubblicamente così il consiglio che ti verrà dato potrà essere utile anche ad altri utenti.

La versione S del Trex 450 ha un prezzo commerciale che varia dalle 200 alle 250 euro,

Ely Shop

E' obiettivamente migliore, ma per completarla occorre un'elettronica che sia all'altezza:

250 Euro modello,motore,regolatore,pale
60 Euro per i servi del piatto (20 euro cad. per Futaba 3107 o Hitec hs 65)
130 Euro per un buon giroscopio, Prendi il 401 nuovo, o usato che sia
15-60 Per un servo di coda.. HS 81 per volato, Futaba 9650 o simile x acro
Radio ed RX le trovi a 140 Euro circa
Una batteria 3 Celle si trova a 20\30 Euro + Caricabatterie 20\60 Euro

Puoi farti due conti, questa che ti ho descritto sopra è la configurazione ideale per un rex 450 che VOLA BENE.
Puoi risparmiare poco...per avere TANTO di meno.. E credo che non ti convenga affatto..!
Sii sempre scettico nei confronti di quelle proposte in cui il materiale viene proposto a basso prezzo, quasi sempre c'è sotto qualcosa.
Ci sono quelle marche che propongono componenti a prezzi 4\5 volte inferiori rispetto ai più conosiciuti Futaba,JR,Hitec.
Per farti un esempio Tower Pro, vende i servi a 3 dollari l'uno, poi però....5 su 10 non tornano al centro, gli altri si bruciano dopo pochi voli...
Potrai tu stesso comprendere che cosa accade se durante il volo ti si brucia un servo del piatto.... BOOM!!
Quello che spendi per riparare il modello, è più di quanto avresti speso...acquistando direttamente dei servocomandi di qualità!
Spesso si dice..chi più spende,meno spende. Ci sarà un perchè?
Quindi occhio, mi raccomando..... Ci vuole veramente poco x prendere una fregatura, il mercato è grande e c'è di tutto a giro..
Nel dubbio chiedi sempre a noi!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricominciamo...chi mi consiglia una ricevente per mx12? danixt75 Radiocomandi 7 17 aprile 08 19:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002