Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 08, 21:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ILCHRY79 Visualizza messaggio
ok grazie 1000 vedroseguire il tuo consiglio e prendere real flight 4.per usarlo occore una radio particolare?
Viene fornita una radio a corredo del simulatore.
Puoi acquistarlo dai ragazzi di helicenter Heli Center - Elicotteri radiocomandati, ricambi, hirobo, robbe, futaba , fabio e massimo mi conoscono bene, puoi chiedere di loro
E' un ottimo prodotto vedrai..con quello si impara davvero, parola di Alex
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 21:17   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Viene fornita una radio a corredo del simulatore.
Puoi acquistarlo dai ragazzi di helicenter Heli Center - Elicotteri radiocomandati, ricambi, hirobo, robbe, futaba , fabio e massimo mi conoscono bene, puoi chiedere di loro
E' un ottimo prodotto vedrai..con quello si impara davvero, parola di Alex
Alex, permettimi una domanda:
son andato a dare un'occhiata a quel negozio,
e ho notato un modello "T-Rex Kit"... cosa significa Kit a parte che uno se lo deve montare da solo ? e, poi, una volta montato (si suppone correttamente), esso è pronto al volo ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 21:19   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Alex, permettimi una domanda:
son andato a dare un'occhiata a quel negozio,
e ho notato un modello "T-Rex Kit"... cosa significa Kit a parte che uno se lo deve montare da solo ? e, poi, una volta montato (si suppone correttamente), esso è pronto al volo ?
In genere un kit è l'insieme di pezzi necessari per poter assemblare la meccanica del modello.
Di solito viene fornito anche un Motore ed un Regolatore.
In alcuni casi la confezione include anche un set di pale principali. Per il 450 spesso è così, dal classe 500 in poi, il più delle volte le pale vanno acquistate separatamente.

Naturalmetne ciò che manca SEMPRE:... 3 Servi per il piatto, 1 Giroscopio, 1 Servo di coda, Radio, Ricevente e Lipo..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 21:32   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: busto arsizio
Messaggi: 97
Invia un messaggio via MSN a ILCHRY79
una curiosita ma tutte le radio hanno lo spinotto per collegarle ad un simulatore via usb?
ILCHRY79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 21:35   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ILCHRY79 Visualizza messaggio
una curiosita ma tutte le radio hanno lo spinotto per collegarle ad un simulatore via usb?
Praticamente tutte, Certo.
Ma per simulatori tipo il G4 , è consigliabile utilizzare la radio fornita nella confezione che a mio parere, va molto bene...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 21:38   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: busto arsizio
Messaggi: 97
Invia un messaggio via MSN a ILCHRY79
capisco solo mi chiedevo nn sarebbe meglio usare sempre la stessa radio cosi da conoscerla bene piuttosto che cambiare radio?le mie sono solo supposizioni da inesperto sia chiaro
ILCHRY79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 21:45   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ILCHRY79 Visualizza messaggio
capisco solo mi chiedevo nn sarebbe meglio usare sempre la stessa radio cosi da conoscerla bene piuttosto che cambiare radio?le mie sono solo supposizioni da inesperto sia chiaro
Quello che devi imparare a conoscere bene, è il MODO di volo.
Ovvero l'impostazione dei comandi, sulla radio.
Se tu impari in MODE1 ad esempio, rendendo istintiva la reazione del tuo pollice, sullo stick di destra..nel momento in cui devi dare passo..
E' impensabile che dopo 2\3 anni, tu debba acquistare un'altra radio configurata in MODE2.

Inizia con una modalità di volo. Esercitati al simulatore di volo con la STESSA modalità di volo..Ed allenati al campo..Senza mai cambiare.
Mantieni coerenza con i comandi che hai "acquisito". E' questo l'unico consiglio che posso darti in proposito.
Poi..o utilizzare la radio del G4, o la tua futaba col modello vero, non è un problema...L'importante è mantenere sempre la STESSA MODALITA' di controllo sugli stick...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 21:51   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: busto arsizio
Messaggi: 97
Invia un messaggio via MSN a ILCHRY79
ok capito grazie mille se metto il gas sullo stick di sinistra e mode 2?
ILCHRY79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 21:54   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ILCHRY79 Visualizza messaggio
ok capito grazie mille se metto il gas sullo stick di sinistra e mode 2?
Si, il MODE 2 è il più usato fra gli elicotteristi italiani e nel mondo.

Io da sempre volo in MODE 1, e mi trovo molto bene, provengo dagli aerei che solitamente sono pilotati con questo sistema..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 22:50   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolinik
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: Provincia di Venesssia :-)
Messaggi: 317
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
Citazione:
Originalmente inviato da ILCHRY79 Visualizza messaggio
ok grazie 1000 vedroseguire il tuo consiglio e prendere real flight 4.per usarlo occore una radio particolare?
il G4 come ti è già stato detto è un ottimo simulatore... ti consiglierei però di verificare che il tuo pc sia sufficientemente potente per farlo girare... se poi i movimenti non sono fluidi e realistici e, in generale, il pc non riesce a star dietro al programma hai buttato via i soldi
__________________

Firma la petizione: Impeachment per Silvio Berlusconi
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicottero da comprare...boh angel2k84 Elimodellismo Principianti 22 28 aprile 09 00:57
comprare elicottero elettrico per cominciare dubbio.. tottino Elimodellismo Principianti 8 19 ottobre 07 18:03
consigli su quale elicottero comprare marcus III Elimodellismo Principianti 15 06 settembre 06 18:09
Per chi si vuole comprare un elicottero vero AlexxZeta Elimodellismo in Generale 5 23 febbraio 06 21:29
Elicottero Elettrico Quale Comprare? danielone Elimodellismo Motore Elettrico 13 25 gennaio 06 21:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002