Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 08, 22:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speremmu
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 198
T-rex 450 Se Silver

Dopo aver guardato e riguardato sul forum una miriade di post sono giunto alla decisione di farmi questo regalo per le vacanze estive !
chiedo perdono se queste domande saranno state fatte magari milioni di volte, ma prima di fare una spese del genere vorrei se possibile alcuni chiarimenti.
Sarei intenzionato a comprare il T-REX 450 SE SILVER - gyro 401 - 3 hs65 hb.
Ho già una radio optic 6, ricevente sintetizzata, tre pacchi batterie 3 celle da 2000, e un hs 81 per la coda.
Premetto che sarebbe il primo elicottero, ma non sono proprio alle prime armi con gli stick (simulatore aerofly e pollici già abituati al pendio da alcuni anni e un pò di esperienza con un coassiale) ora però vengo alle domande
Il montaggio è particolarmente difficile per un neofita ? (visto che è in kit e le istruzioni sono in inglese)
Forse è meglio il T-REX 450 S per iniziare ? o addirittura un blade 400 già montato
ora basta con le domande vi avrò già stancato !!!
Grazie a tutti
speremmu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 23:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da speremmu Visualizza messaggio
Dopo aver guardato e riguardato sul forum una miriade di post sono giunto alla decisione di farmi questo regalo per le vacanze estive !
chiedo perdono se queste domande saranno state fatte magari milioni di volte, ma prima di fare una spese del genere vorrei se possibile alcuni chiarimenti.
Sarei intenzionato a comprare il T-REX 450 SE SILVER - gyro 401 - 3 hs65 hb.
Ho già una radio optic 6, ricevente sintetizzata, tre pacchi batterie 3 celle da 2000, e un hs 81 per la coda.
Premetto che sarebbe il primo elicottero, ma non sono proprio alle prime armi con gli stick (simulatore aerofly e pollici già abituati al pendio da alcuni anni e un pò di esperienza con un coassiale) ora però vengo alle domande
Il montaggio è particolarmente difficile per un neofita ? (visto che è in kit e le istruzioni sono in inglese)
Forse è meglio il T-REX 450 S per iniziare ? o addirittura un blade 400 già montato
ora basta con le domande vi avrò già stancato !!!
Grazie a tutti
il montaggio non è particolarmente complicato...certo ti consiglio di appoggiarti ad uno esperto...per qualsiasi cosa...puoi contattarmi...nel mio piccolo...sono qua
comunque hai visto questo?sembra interessante...ciao
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ter-450-a.html
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 07:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speremmu
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
il montaggio non è particolarmente complicato...certo ti consiglio di appoggiarti ad uno esperto...per qualsiasi cosa...puoi contattarmi...nel mio piccolo...sono qua
comunque hai visto questo?sembra interessante...ciao
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ter-450-a.html

Grazie della risposta, se avro bisogno di contatterò volentieri
avrò certamente bisogno di un regolatore di passo, mi consigliate qualche modello da acquistare
per quanto riguarda xfire è proprio belllo, ma mi sono impallato con sto trex !!!
un saluto
speremmu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 07:31   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: catania
Messaggi: 445
trex

se posso darti un consiglio comprati il trex 500 molto più stabile all'aperto robusto e meno oneroso nei pezzi di ricambio del 450,
in più non hai motivo di cambiarlo, fai la spesa 1 volta sola!
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 09:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da granmaster Visualizza messaggio
se posso darti un consiglio comprati il trex 500 molto più stabile all'aperto robusto e meno oneroso nei pezzi di ricambio del 450,
in più non hai motivo di cambiarlo, fai la spesa 1 volta sola!
quoto in pieno.....ma lui mi sembra che abbia una cotta pre il 450..
naturalmente ora qualcuno ti parlerà del Protos.......ci sono altri tread a proposito...io penzo che granmaster più che il modello ...intendeva indicarti la dimenzione...
Ps.io ho avuto tre "copie" del 450 (con uno ci volo ancora) e vanno benissimo...ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 12:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speremmu
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 198
il problema è che con il 500 lievitano i prezzi e dovrei acquistare anche due nuove batterie o sbaglio ?
speremmu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 12:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da speremmu Visualizza messaggio
il problema è che con il 500 lievitano i prezzi e dovrei acquistare anche due nuove batterie o sbaglio ?
Ciao,
sei mesi fa mi sono trovato nella tua identica situazione....
alla fine ho optato per il rex450S GF
oggi mi ritrovo col fare del piccolo volato con il rexino, e pronto per montare il nuovo modello 500 (per non creare ulteriori dibattiti non dirò cosa...)
quello che conta secondo il mio modesto parere, sciegliere con tranquillità ciò che più ti aggrada....alla fine i modelli sono tutti belli, e volano comunque tutti
anche il mio piccolo picooz!!
Concludo suggerendoti di seguire il tuo desiderio, e cioè di prendere il rexino....
poi vedrai che a breve penserai al tuo prossimo modello....
importante è Volareeeeeeeeeee
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 13:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da speremmu Visualizza messaggio
il problema è che con il 500 lievitano i prezzi e dovrei acquistare anche due nuove batterie o sbaglio ?
il 500 lo puoi far volare sia con due-tre celle del 450 o con una sei celle...per il modello in se per se i prezzi rispetto a un 450 non cambiano molto....i servi costano il doppio...da 23 euro ca a 50 ....il giro va bene il 401 con 9257 ...circa 150 euro....le batterie ci sono da tutti i prezzi....da 60 euro prese in cina fino ai 130 delle flightpower in italia
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 13:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Obiettivamente, conviene senz'altro fare uno sforzetto in più e prendere un TREX 500, in quanto con un rotore da 1 METRO
Si ha tutta un'altra soddisfazione, tutta un'altra stabilità...la portanza è maggiore e soprattutto all'aperto e col vento il modello è tutta un'altra cosa..
I costi non sono assolutametne alti, con 3 servi hitec hs 82 sul piatto ce la caviamo benissimo e sono solo 18 euro l'uno..
In coda va benissimo il gy 401 accoppiato con un futaba 9650.
Immagino tu non abbia esigenze di volo 3d per cui le tue batterie 3S vanno benissimo, monta il pignone da 12 denti e crea un collegamento in serie, io l'ho fatto con gli spinotti dorati da 4mm...
Per quanto riguarda i ricambi, il rex 500 torna perfetto con una spesa verametne molto contenuta.
Se tu fossi di firenze te lo farei vedere in volo....la piccola differenza che c'è fra i due, senz'altro la puoi sostenere, in cambio ottieni prestazioni TOTALMENTE diverse, non c'è paragone!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 19:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Obiettivamente, conviene senz'altro fare uno sforzetto in più e prendere un TREX 500, in quanto con un rotore da 1 METRO
Si ha tutta un'altra soddisfazione, tutta un'altra stabilità...la portanza è maggiore e soprattutto all'aperto e col vento il modello è tutta un'altra cosa..
I costi non sono assolutametne alti, con 3 servi hitec hs 82 sul piatto ce la caviamo benissimo e sono solo 18 euro l'uno..
In coda va benissimo il gy 401 accoppiato con un futaba 9650.
Immagino tu non abbia esigenze di volo 3d per cui le tue batterie 3S vanno benissimo, monta il pignone da 12 denti e crea un collegamento in serie, io l'ho fatto con gli spinotti dorati da 4mm...
Per quanto riguarda i ricambi, il rex 500 torna perfetto con una spesa verametne molto contenuta.
Se tu fossi di firenze te lo farei vedere in volo....la piccola differenza che c'è fra i due, senz'altro la puoi sostenere, in cambio ottieni prestazioni TOTALMENTE diverse, non c'è paragone!
9650...piatto e 9257 coda....
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002