Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 08, 06:46   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
9650...piatto e 9257 coda....
Ma te vuoi esagerare? Allora mettici i 9257 sul piatto....
611 e bls 251 in coda....
Il mio è diventato un piccolo Killer volante
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 11:03   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speremmu
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 198
DECISIONE PRESA T-REX 500 !!!
avrò sicuramente bisogno del vostro aiuto !!
speremmu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 13:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da speremmu Visualizza messaggio
DECISIONE PRESA T-REX 500 !!!
avrò sicuramente bisogno del vostro aiuto !!
grande.....benvenuto nel club....ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 14:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor Visualizza messaggio
Ciao,
sei mesi fa mi sono trovato nella tua identica situazione....
alla fine ho optato per il rex450S GF
oggi mi ritrovo col fare del piccolo volato con il rexino, e pronto per montare il nuovo modello 500 (per non creare ulteriori dibattiti non dirò cosa...)
quello che conta secondo il mio modesto parere, sciegliere con tranquillità ciò che più ti aggrada....
Anch'io ho fatto la stessa esperienza di VelociRaptor. Ho iniziato lo scorso anno con un 450SE e ora sto svolazzando anche con un TREX 500. Il T-Rex500 è un gran modello e vola veramente bene anche per chi, come me, è alle prime armi.

Devo però dire che il 450 una volta che è settato bene da un sacco di soddisfazioni. Nonostante sia piccolo è veramente stabile e riesco a mollare i comandi e lasciarlo in hovering da solo (senza vento).

Il 500, forse perchè non ci sono ancora abituato o forse perchè fa un bel rumore rispetto al 450 o forse perchè semplicemente è più grosso, mi da ancora un pò di soggezione e non sono a mio agio come con il 450 che, facendo semplicemente un volato tranquillo, me lo faccio svolazzare intorno e vicino senza paura. Il 500 lo tengo invece a debita distanza perchè mi fa ancora un pò di paura

Penso comunque che hai preso una buona decisione. Vedrai che ti troverai bene!
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 17:04   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi la paura si supera col tempo. Il Rex 500 è vostro amico, non vuole farvi del male..heehhe

Altro che 450....!
I vantaggi che vi offre un rotore da 1 metro, sono innumerevoli e ve ne renderete conto con l'esperienza...

Il Rex 500 è un mezzo ganzissimo yuuuuuuuuuu!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 17:44   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Il 500, forse perchè non ci sono ancora abituato o forse perchè fa un bel rumore rispetto al 450 o forse perchè semplicemente è più grosso, mi da ancora un pò di soggezione e non sono a mio agio come con il 450 che, facendo semplicemente un volato tranquillo, me lo faccio svolazzare intorno e vicino senza paura. Il 500 lo tengo invece a debita distanza perchè mi fa ancora un pò di paura
Averne piu' rispetto e' solo salutare Un impatto col piccolo fa un gran male, col 500 e' da evitare assolutamente.

Al di la della maggiore/minore soggezione che puo'dare per via della sua pericolosita' (e questo e' l'unico motivo, a parte il costo e la logistica, per cui un principiante autodidatta potrebbe preferire un eli piu' piccolo), in volo trovo che perdona tantissimi errori che con il piccolo sarebbero dei crash sicuri, sia perche' e' piu' visibile, sia perche' i movimenti sono piu' lenti e comprensibili. Il pitch poi e' una cosa assurda, anche con i giri al minimo dando passo si sale di brutto e ti tiri fuori da qualsiasi situazione... in sostanza la classe 500 costa un po' di piu', ma, salvo errori di pilotaggio, si cade molto meno, perche' nelle manovre non ci sono le incertezze e traballamenti dei modelli piu' piccoli
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 18:07   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ben detto claudino,sei grande!....Un giorno farai lo scrittore..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 23:32   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Visualizza messaggio
Al di la della maggiore/minore soggezione che puo'dare per via della sua pericolosita' (e questo e' l'unico motivo, a parte il costo e la logistica, per cui un principiante autodidatta potrebbe preferire un eli piu' piccolo), in volo trovo che perdona tantissimi errori che con il piccolo sarebbero dei crash sicuri, sia perche' e' piu' visibile, sia perche' i movimenti sono piu' lenti e comprensibili. Il pitch poi e' una cosa assurda, anche con i giri al minimo dando passo si sale di brutto e ti tiri fuori da qualsiasi situazione... in sostanza la classe 500 costa un po' di piu', ma, salvo errori di pilotaggio, si cade molto meno, perche' nelle manovre non ci sono le incertezze e traballamenti dei modelli piu' piccoli
Ottime considerazioni che, nella mia scarsa esperienza, condivido totalmente.

Grazie ancora a Claudio, AlexxZeta, Pessottino, ecc. ecc. e per il vostro supporto (...o sopporto)
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 23:45   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Anch'io ho fatto la stessa esperienza di VelociRaptor. Ho iniziato lo scorso anno con un 450SE e ora sto svolazzando anche con un TREX 500. Il T-Rex500 è un gran modello e vola veramente bene anche per chi, come me, è alle prime armi.

Devo però dire che il 450 una volta che è settato bene da un sacco di soddisfazioni. Nonostante sia piccolo è veramente stabile e riesco a mollare i comandi e lasciarlo in hovering da solo (senza vento).

Il 500, forse perchè non ci sono ancora abituato o forse perchè fa un bel rumore rispetto al 450 o forse perchè semplicemente è più grosso, mi da ancora un pò di soggezione e non sono a mio agio come con il 450 che, facendo semplicemente un volato tranquillo, me lo faccio svolazzare intorno e vicino senza paura. Il 500 lo tengo invece a debita distanza perchè mi fa ancora un pò di paura

Penso comunque che hai preso una buona decisione. Vedrai che ti troverai bene!
anche a me all'inizio metteva suggezione....ora sto pensado di vendere il 450 per prendere un'altro 500 ....tutta un'altra musica
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002