| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: Milano
![]() | Belt CP: coda impazzita
Ciao, è successo due volte oggi, la seconda mi è stata fatale per alberino di testa e pale... In pratica dopo 10 secondi di hoovering, il belt ha iniziato a girare su sé stesso, come impazzito, velocissimo... non c'era modo di controllarlo... ma così, di punto in bianco, l'attimo prima volava bene, l'attimo dopo girava a trottola... La cosa curiosa è la cronistoria... è successo così: Volo, tutto ok Atterro tutto ok Riprendo il volo, parte in avvitamento... Atterro, senza far danni... Riparto con circospezione, tutto ok... dopo 10 secondi di volo OK parte di nuovo a girare su sé stesso... ad una velocità notevole... ecco, questa volta non sono riuscito ad atterrare... Cosa puo' esser stato? Ora la coda (alberino di testa da cambiare a parte) funziona bene... non ha problemi... il gyro risponde, il servo di coda controlla bene... senbra non ci siano problemi... non so a cosa dare la colpa fra: 1) Giroscopio di scatola esky 2) Servo nuovo (praticamente ha voltato 2 volte prima di questo) himodel 55 Voi che ne pensate? Al volo era presente PaoloGlock (oggi l'ho conosciuto)... sono desolato.... Ciao e grazie delle risposte, Michele |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-02-2008 Residenza: MILANO OVEST
| Citazione:
ciao, hai provato a cambiare il servo e a ricontrollare la coda, a me l up in alu non convince se domani mattina torni al campo (dalle 10.30 alle 15 c'e gente)facciamo la prova con il mio giro con blocco coda cosi ti togli ogni dubbio tanto a metterlo ci impieghiamo 5 minuti e se collabora marco anche meno ciao paolo
__________________ FAIRY micro ely l inizio di tuttoTonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare ROYAL EVO 7 synt | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-06-2006
| può succedere Citazione:
accesa ma potrebbe essere lui...lo vedi subito ...se tu ruoti il giroscopio con le dita a motore staccato ..lui fa muovere il servo di coda o no? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
appena dopo il crash ho verificato sia il servo (es.: un centinaio di movimenti avanti/indietro) sia il giroscopio (facevo ruotare l'eli a mano ed il gyro rispondeva), ed entrambi sembravano normali... di fatto è come se il giroscopio fosse settato a rev al posto che normal, ma lo switch era fisso su normal (che è normale perche' uso i servi hitec)... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-08-2007 Residenza: Foggia
|
a me è successo la stesa cosa ...in pratica il giroscopio smette di funzionare e riprende a lampenggiare per poi riassestarsi...nle mio caso l motivo era i fili del bec del regolatore che si stavano dissaldando e quindi toglievano corrente alla ricevente per qualche istante azzerando il giroscopio
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
mmmhhhh... questo puo' darsi... ho controllato tutti i cavi, sono fermi e non dovrebbero far "resettare" il giroscopio... Una cosa che mi viene in mente è legata alla temperatura... sabato faceva molto caldo, e l'elicottero era al sole quando ha dato i problemi, mentre quando poi l'ho provato e sembrava tutto normale era all'ombra... ci sono possibilità che questo malfunzionamento dipenda dalla temperatura? Ciao, Michele | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User | problemi alla coda che impazzisce sul belt cp
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e ho lo stesso problema vostro e vi dirò di più,sono settimane che sto cercando di capire ma niente da fare,mi spiego meglio: Ho un Honey bee king v2,tutto originale tranne motore e ESC,quindi, volo tutto ok,dopo un pò BAM...comincia a girare da sola la coda mentre stavo volando e mentre facevo hovering...boo...che sarà mai? Tutto questo senza avviso e senza una vera e propia logica,cioè il problema può sorgere dopo 10 secondi come 10 minuti..non si sà... Nel frattempo mi arriva il Belt CP,lo apro dalla scatola e ci volo RTF...tutto ok...una meraviglia....tutto originale....passa un po di tempo..faccio un piccolissimo crash...lo sistemo..e ricomincio a volare...BAM....e qui cominciano a sorgere i problemi...comincia a fare la stessissima cosa che mi fà il King 2...boo...dopo un po non lo fa più..chissà...dopo un pò ricomincia di nuovo senza preavviso...nel frattempo cambio l'ESC e riprovo....vola perfettamente senza nessun problema....tutto ok...dopo un po mi arriva la DX6i con AR6200 monto e mi risorge di nuovo quel problema....boo... non ci sto capendo più nulla.... Adesso mi sto per suicidare pensando che potrei volarci e in realta non posso... Vi prego AIUTATEMI... io ho bisogno di volare.... lama V3 honey bee FP honey bee FP fusoliera Bell 222 honey bee King 2 honey bee Belt CP |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |