06 giugno 08, 22:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: Milano
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| Belt CP e Futaba 6EXP
Ciao, finalmente, dopo varie peripezie (e ringrazio lo staff WM) mi è appena arrivata la radio nuova, una Futaba 6EXP, sto cercando di capire come settarla al meglio... chiedo una verifica per vedere se ho capito bene... Tralasciando le cose semplici e adattabili al singolo belt (trim, etc.), la cosa più interessante è come settare il mixing... al momento sono arrivato alla conclusione: N-TH (Normal Throttle Curvess): 0%, 35%, 65%, 85%, 100% (qui preferirei una curva dolce) N-PI (Normal Pitch Curves): 50%, 65%, 85%, 90%, 100% I-TH (Idle-up Throttle Curvess): 15%, 15%, 15%, 15%, 15% (ovviamente di test) I-PI (Idle-up Pitch Curves): 0%, 25%, 50%, 75%, 100% Revo (Pitch-rudder mixing): 0, +10% SW-T (Non documentato... boh) SWSH (Shashplate types): 3-E, A+50%, E -50%, P +50% Secondo voi ha senso? Ovviamente le pale devono essere settate a pitch zero in condizione di riposo (il mio 50%), altrimenti tutto il discorso del N/I-PI va a farsi friggere... Mentre un'altra cosa che non mi torna è questa: Nei trim posso regolare i canali 1-2-3-4, mentre non riesco a trimmare il 5 (tanto è inutile) ed il 6 (questo mi servirebbe invece)... voi avete idea? Il menù salta da 4 ad ancora 1, il 5 o il 6 non li considera... Un ringraziamento a tutti quelli che mi aiuteranno!! Michele |
07 giugno 08, 11:41 | #3 (permalink) Top | |
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Ciao e grazie della risposta, Michele | |
07 giugno 08, 14:46 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao io ho una Futaba F7 C e come curve ho le seguenti (in allegato) va benissimo Grazie a ROXY saluti lelo661
__________________ Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303 |
07 giugno 08, 20:21 | #5 (permalink) Top | |
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grazie mille dei settaggi!!!! un paio di considerazioni... 1) che senso ha avere un pitch che parte da negativo in normal mode? 2) io preferisco una curva un pò più dolce all'inizio del gas... mi trovo meglio, riesco a dosare la potenza e ad atterrare un pò meglio... per contro che inconvenienti ci sono? Grazie della risposta!! Michele | |
07 giugno 08, 20:41 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
saluti lello661
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07 giugno 08, 22:44 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: Milano
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interessante... in effetti a volte non è facile da tirar giù una volta che è in alto... questo messaggio mi apre nuovi orizzonti... 'Notte, Michele | |
07 giugno 08, 23:20 | #8 (permalink) Top |
User |
Ciao è sempre un piacere dare una mano come hanno fattoa sua volta cob me questo hobby e come la catena di S. Antonio è un passaparola di informazioni e non si finisce mai di imparare io per primo saluti lello661
__________________ Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303 |
07 giugno 08, 23:37 | #9 (permalink) Top |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
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Se non sei in idle con 2-3 gradi vai gia' alla grande
__________________ WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!! |
08 giugno 08, 14:05 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: Milano
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| Citazione:
ora ho appena finito di pulire il belt (erba era un pò alta, ho ghigliottinato un pò di fili d'erba), comunque rimane molto scarso rispetto al resto (servi, radio, etc.) il gyro... in volo tranquillo l'hely continua a ruotare a destra, purtroppo è tutto in squadra, il gain al massimo al limite dello sbacchettamento... un pò perché è quello di scatola, un pò perché era a bordo al momento del mega-crash, credo che a breve farò un investimento sul gyro... Grazie mille dei consigli e del supporto!!!! Michele | |
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