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Vecchio 06 giugno 08, 22:48   #1 (permalink)  Top
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Belt CP e Futaba 6EXP

Ciao,
finalmente, dopo varie peripezie (e ringrazio lo staff WM) mi è appena arrivata la radio nuova, una Futaba 6EXP, sto cercando di capire come settarla al meglio... chiedo una verifica per vedere se ho capito bene...

Tralasciando le cose semplici e adattabili al singolo belt (trim, etc.), la cosa più interessante è come settare il mixing... al momento sono arrivato alla conclusione:

N-TH (Normal Throttle Curvess): 0%, 35%, 65%, 85%, 100% (qui preferirei una curva dolce)
N-PI (Normal Pitch Curves): 50%, 65%, 85%, 90%, 100%

I-TH (Idle-up Throttle Curvess): 15%, 15%, 15%, 15%, 15% (ovviamente di test)
I-PI (Idle-up Pitch Curves): 0%, 25%, 50%, 75%, 100%

Revo (Pitch-rudder mixing): 0, +10%

SW-T (Non documentato... boh)
SWSH (Shashplate types): 3-E, A+50%, E -50%, P +50%

Secondo voi ha senso? Ovviamente le pale devono essere settate a pitch zero in condizione di riposo (il mio 50%), altrimenti tutto il discorso del N/I-PI va a farsi friggere...

Mentre un'altra cosa che non mi torna è questa: Nei trim posso regolare i canali 1-2-3-4, mentre non riesco a trimmare il 5 (tanto è inutile) ed il 6 (questo mi servirebbe invece)... voi avete idea? Il menù salta da 4 ad ancora 1, il 5 o il 6 non li considera...

Un ringraziamento a tutti quelli che mi aiuteranno!!

Michele
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Vecchio 07 giugno 08, 11:37   #2 (permalink)  Top
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il 6 non lo trimmi per il semplice fatto ke è abbinato all'1

nel 6 va il secondo servo degli alettoni, ergo quando trimmi 1 trimmi indirettamente 6 ;)
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Vecchio 07 giugno 08, 11:41   #3 (permalink)  Top
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il 6 non lo trimmi per il semplice fatto ke è abbinato all'1

nel 6 va il secondo servo degli alettoni, ergo quando trimmi 1 trimmi indirettamente 6 ;)
mmmhhhh... vero... anche se stavo applicando alla lettera il manuale del perfetto beltista, che prevede i trim a 90° (parlo di trim pre-mix, non di dtrim post-mix)

Ciao e grazie della risposta,
Michele
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Vecchio 07 giugno 08, 14:46   #4 (permalink)  Top
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Ciao io ho una Futaba F7 C e come curve ho le seguenti (in allegato) va benissimo Grazie a ROXY
saluti lelo661
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Vecchio 07 giugno 08, 20:21   #5 (permalink)  Top
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Ciao io ho una Futaba F7 C e come curve ho le seguenti (in allegato) va benissimo Grazie a ROXY
saluti lelo661
ciao Lello,
grazie mille dei settaggi!!!! un paio di considerazioni...
1) che senso ha avere un pitch che parte da negativo in normal mode?
2) io preferisco una curva un pò più dolce all'inizio del gas... mi trovo meglio, riesco a dosare la potenza e ad atterrare un pò meglio... per contro che inconvenienti ci sono?

Grazie della risposta!!

Michele
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Vecchio 07 giugno 08, 20:41   #6 (permalink)  Top
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ciao Lello,
grazie mille dei settaggi!!!! un paio di considerazioni...
1) che senso ha avere un pitch che parte da negativo in normal mode?
2) io preferisco una curva un pò più dolce all'inizio del gas... mi trovo meglio, riesco a dosare la potenza e ad atterrare un pò meglio... per contro che inconvenienti ci sono?

Grazie della risposta!!

Michele
Ciao Mikdima il negativo se non sei proprio all'inizio ti serve in caso di leggera brezza (venticello) se avessi solo positivo non verresti molto bene giù quindi non tanto ma un po di negativo non guasta per il resto devi settare come meglio credi e riesci a volare c'è gente che vola con 5 gradi di negativo eppure anche per me è troppo ma loro sanno pilotare bene
saluti lello661
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Vecchio 07 giugno 08, 22:44   #7 (permalink)  Top
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Ciao Mikdima il negativo se non sei proprio all'inizio ti serve in caso di leggera brezza (venticello) se avessi solo positivo non verresti molto bene giù quindi non tanto ma un po di negativo non guasta per il resto devi settare come meglio credi e riesci a volare c'è gente che vola con 5 gradi di negativo eppure anche per me è troppo ma loro sanno pilotare bene
saluti lello661
Ciao Lello,
interessante... in effetti a volte non è facile da tirar giù una volta che è in alto... questo messaggio mi apre nuovi orizzonti...

'Notte,
Michele
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Vecchio 07 giugno 08, 23:20   #8 (permalink)  Top
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Ciao è sempre un piacere dare una mano come hanno fattoa sua volta cob me questo hobby e come la catena di S. Antonio è un passaparola di informazioni e non si finisce mai di imparare io per primo
saluti lello661
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Vecchio 07 giugno 08, 23:37   #9 (permalink)  Top
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Se non sei in idle con 2-3 gradi vai gia' alla grande
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Vecchio 08 giugno 08, 14:05   #10 (permalink)  Top
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Se non sei in idle con 2-3 gradi vai gia' alla grande
al momento ho impostato a zero gradi il punto zero del telecomando... questa mattina ho volato sia con un +3 di base che con uno zero... a fronte di una facilità di atterraggio e una maggiore dolcezza del +3 seguiva una lentezza di movimenti... per contro ho visto che con un +3 di partenza la batteria è durata molto di più (matematico, dovendo accellerare di più per tenerlo in volo)...
ora ho appena finito di pulire il belt (erba era un pò alta, ho ghigliottinato un pò di fili d'erba), comunque rimane molto scarso rispetto al resto (servi, radio, etc.) il gyro... in volo tranquillo l'hely continua a ruotare a destra, purtroppo è tutto in squadra, il gain al massimo al limite dello sbacchettamento... un pò perché è quello di scatola, un pò perché era a bordo al momento del mega-crash, credo che a breve farò un investimento sul gyro...

Grazie mille dei consigli e del supporto!!!!

Michele
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