Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 08, 18:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 45
Exclamation Futaba 6EXP

Qualcuno sa cosa è il menù SW-T, (non ilSWSH questo so che cosa è e a cosa serve anche perchè sul manuale rado sistemi è menzionato), sul manuale non se ne parla.
Entrando nel menù SW-T si può andare sul ch a che è impostato a zero, ch e......
lore71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 18:20   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 228
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
Citazione:
Originalmente inviato da lore71 Visualizza messaggio
Qualcuno sa cosa è il menù SW-T, (non ilSWSH questo so che cosa è e a cosa serve anche perchè sul manuale rado sistemi è menzionato), sul manuale non se ne parla.
Entrando nel menù SW-T si può andare sul ch a che è impostato a zero, ch e......
Serve per poter miscelare Ail e Ele con il motore in modo che agiscano insieme... per evitare che il motore perda giri quando usi il ciclico!
Sinceramente non so da chi venga usato...come la funzione revo... probabilmente veniva usata tempo fa quando i motori erano un pò più al limite delle loro possibilità!
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 18:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 45
Quindi, possiamo dire che usando un t-rex 450s, non serve.
sempre su questa radio ho notao che quando ho centrato e squadrette sui servi e dovendo intervenire nel menù trim per metterle a 90 gradi, ho visto che agendo sul ch 1 per centrare il servo che comanda alettone, si muove nel verso contrario il servo sul ch 6, infatti quest'ultimo scorrendo i vari trim 1, 2,3.. il 6 non appare, è normale?
lore71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 20:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 228
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
le squadrette nel servo le devi centrare staccandole e riattaccandole centrate con il servo nella posizione di neutro!Se hai selezionato il piatto HR3 muvendo il trim 1 non regoli solo il canale 1 della ricevente ma tutti e 3 i servi in quanto il trim 1 è associato al cabra-picchia ed è giusto che il servo del canale 2 si muova al contrario rispetto a quelli del canale 1 e 6! Forse per fare quello che dici tu tramite la radio devi usare i sub-trim ma non ricordo se la t6exp ce li ha perchè non la uso da un pò!
Ti allego le istruzioni complete in pdf...
Files allegati
Tipo file: pdf 6exp-manual.pdf‎ (1,91 MB, 214 visite)
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 09:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 45
Grazie, ora scarico le istruzioni e le leggo. Si quello di cui parlavo erano i sub-trim.
lore71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 22:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gaetanux
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Pantelleria, Milano
Messaggi: 153
ciao vorrei farvi una domanda ma come posso cambiare i comandi dell'ely cioè a destra ho gas e coda ma vorrei la coda a sinistra...come posso fare?
gaetanux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 23:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da gaetanux Visualizza messaggio
ciao vorrei farvi una domanda ma come posso cambiare i comandi dell'ely cioè a destra ho gas e coda ma vorrei la coda a sinistra...come posso fare?
Devi cambiar il modo sulla radio, scegli tra modo 1 , 2 , 3, e 4.
Col modo 2, avrai a sx motore e coda e a dx alettoni e profondità, però devi aprire anche la radio e spostare la molla dallo stik di destra a sx, mi pare di aver capito che il motore ce l'hai a dx quindi hai la radio nativa modo 1.
Vincenzo
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 23:05   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da gaetanux Visualizza messaggio
ciao vorrei farvi una domanda ma come posso cambiare i comandi dell'ely cioè a destra ho gas e coda ma vorrei la coda a sinistra...come posso fare?
dipende dalla radio, sulle radio futaba recenti togli il fondello, dovrebbe bastare operare su 2 viti che bloccano la molla di ritorno da una parte e al contrario dall'altra. Aprendola e guardando con attenzione dovresti intuirlo. Poi, sempre su futaba, devi cambiare il mode, lo fai tenendo premuti i 2 tasti a sx mentre accendi la radio. In linea di massima, nel dettaglio indica il modello di radio e come vuoi i comandi per capire il mode che desideri.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda Su Radio Futaba 6exp faluffi Elimodellismo Principianti 6 26 febbraio 08 20:17
Futaba - 6EXP 6 ch 2.4Ghz FASST draken3 Radiocomandi 11 23 febbraio 08 23:20
Futaba 6exp fasst per dg600 aviomartin Aeromodellismo Alianti 4 04 dicembre 07 11:34
Futaba TX 6EXP 2.4Ghz SPECTRUM mille83 Radiocomandi 19 03 settembre 07 19:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002