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| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
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è semplicissimo,portati sul menu del motore e metti 0 30 60 80 100 in normal poi vai sulla curva passo e parti con 0 25 50 75 100 ,ora col misuratore di passo ,verifica che gradi ti ritrovi,per un volo normal tranquillo consiglio -3+5+10, guarda se hai questi gradi se no modifichi i valori della curva,in negativo ,più alzi il primo valore è meno gradi ti ritrovi in negativo esempio se al primo punto hai zero e in negativo hai -5, porti lo zero a 10 e ti ritroverai -3-2 ,se al centro della curva hai 50 quindi a centro stik (hovering ) hai +7,porti il 50 a 40 e ti ritroverai 5 gradi circa ,se al massimo della curva hai 100 e +10 gradi ,non fai altro che abassare il 100 a 90 e ti ritrovi 9 gradi più che sufficenti per un volato tranquillo ,se vedi che con +10 l'eli ti schizza in alto.spero di essere stato chiaro ciao ciao |
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| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
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hai ragione ma l'amico non ha specificato che tipo di t rex ha se a 90 la curva va bene logico che se è un piatto a 120 non và bene ,va bene per l'idle2 non ti resta che alzare solo il primo punto |
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| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
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ho capito che hai un t rex ma che modello?il fatto che ti compaia il menu swash non dipende dal modello ,magari è la versione xl con piatto a 90 e tu hai selezionato il piatto a 120 sulla radio cosi che il piatto logicamente non risponde,ma se hai settatto già il piatto e i comandi funzionano bene allora si suppone tu abbia il t rex con piatto a 120 comunque tolto stò dubbio,il menù swash serve a miscelare i tre servi che agiscono sul piatto ,per le tre voci ele ail e pitch parti da una percentuale del 50%,vedrai che affianco cè un segno + o meno che serve per invertire la corsa qualora il piatto non rispond aai comandi dello stik .ad esempio se dai cabra e il piatto picchia non fai altro che invertire il segno alla voce ele idem per gli alettoni (inclinazione dx e sx del piatto),la terza voce pitch è relativa al piatto e alla sua corsa. stacca il motore e accendi l'eli.metti lo stik al centro del motore e fissa le squadrette dei servi perfettamente a 90 se no aiutati con i sub trim. a questo punto,muovi il piatto lungo l'albero e con il misuratore del passo impostato a zero gradi ,fai si che le pale in questo punto abbiano zero gradi fatto ciò collega le astine dei servi al piatto ,se lunghe accorcia e viceversa.adesso sempre col misuratore del passo su una pala e flybar sempre orizzontale ,e con curvsa lineare del passo,controlla che gradi hai ,avrai zero al centro ,-10 e+10 ti sei già trovato la curva per l'idle per un futuro volo rovescio quindi un domani non farai altro che attivare la funzione idle e mettere la curva lineare e sei apposto.adesso però la curva passo lineare dell'idle,è troppo per il volo normal ,infatti -10 sono tanti e come togli gas logicamente l'eli non plana leggermente ma ti scende come una pera cotta. ,per un volo normale hai bisogno di meno gradi quindi non fai altro che alzare il primo punto della curva passo ad esempio portandolo a 15.rimisuri e vedi quanti gradi hai difficilmente arrivi a -3 poichè 15 corrisponde ad un escursione minima del piatto stesso ,allora non fai altro che abassare la % del menu swash che dicevo prima relativa al pitch in modo da avere meno escursione ,vedrai ,salire il piatto e logicamente diminuire i gradi negativi e arrivare a -3 .spero di essere stato chiaro ,se non ha capito ti conviene chiamarmi non sò come spiegartelo diversamente ciao ciao |
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ma sei cieco? mi prendi in giro? te lo scritto due volte come settare il tutto boh io avvolte non vi capisco mi sgolo ogni volta per cercare di rispiegare tutto e poi ?,usate il tasto cerca che è meglio
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