Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 08, 15:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di array1973
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Olbia
Messaggi: 197
Style 30 info e consigli

Ciao a tutti, dopo un po' di tempo di assenza dal campo volo ho deciso di riprendere l'attività. Mi è venuto lo schiribizzo di volare con gli elicotteri e mi son dato da fare su internet per trovare qualcosa di adatto. Considerando che sono un aeromodellista che ha volato un po' di tutto (dall'easystar a biplani di 1,6m passando attraverso gli elettrici jet pusher e 3D) e che ho tutto il necessario (radio,riceventi,diversi servi STD normali, tubi tubicini, chiavi chiavette, etc...) mi sarei orientato verso lo Style 30 con motore OS Max 32SX-H, Gyro GY401 + S9254. Per questi 3 pezzi spenderei 400 € compresa spedizione dall'oriente. Ora le mie domande sono:
1) quali altri pezzi mi mancano per completare il tutto oltre agli altri 3 servi ed alla marmitta?
2) quali servi ci metto senza spendere una fortuna?
3) ditemi tutto quello che pensate.


Grazie
__________________
Andrea Caramanna
GVO - Gruppo Volo Olbia
array1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 16:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
azz,ma a quel prezzo dove le trovi tutte quelle cose?mi puoi mandare il sito via pm?
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 16:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
se non c'e lhai gia ti manca il rotosarter con la relativa prolunga miscela e poi volaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
per i servi se non vuoi servi digitalli ti consiglio quelli in bachilite hanno un prezzo piu acettabile
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 16:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di array1973
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Olbia
Messaggi: 197
e' un sito orientale "famoso" (almeno io lo conosco da diverso tempo ma non ci ho mai acquistato), ha prezzi quasi da ingrosso e penso che diversi negozi ci si riforniscano e/o ne sfruttino il software ecommerce (ho visto alcuni negozi online con gli stessi codici e la stessa grafica). Il problema grosso potrebbe essere il dazio. Ma facendomi due calcoletti dovrei risparmiare cmq.
Non vorrei offendere qualcuno in forum (ho visto diversi "negozianti" in questo forum e mi sa che qualcuno si serve proprio da quel sito) e quindi aspetto info su come comportarmi per il link.
(ps. questo non vuole essere uno dei tanti post su "dazi", garanzie e problematiche varie e risapute dell'acquistare in oriente)
__________________
Andrea Caramanna
GVO - Gruppo Volo Olbia
array1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 18:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciacallo
 
Data registr.: 20-05-2007
Residenza: andria -lecce
Messaggi: 146
ti serve lo starter con prolunga esagonale; scaldacandela con relativa batteria al pb, non so se le pale sono comprese, comunque ti consiglierei di non usare le pale in legno, se non sei esperto e prendi un fuorigiri rischi di spaccare tutto ma soprattutto di fare/ti male. per i servi, se non hai pretese (come penso sia al momento) puoi utilizzare normalissimi servi che hai già, basta che tirino almeno 5/6 kg. (c'è gente che vola con i 50 anche con servi futaba 148 da 3,5 kg.). se poi li devi acquistare, allora fai un piccolo sforzo e prendili decenti. per i settaggi, poi, ti basta girare sul forum...
__________________
pierofracella@hotmail.it
sciacallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 18:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciacallo
 
Data registr.: 20-05-2007
Residenza: andria -lecce
Messaggi: 146
dimenticavo: procurati un misuratore di passo ed un buon simulatore. il pilotaggio degli eli e molto diverso dagli aerei...

P.S.: mi permetto di metterti in guardia da chi sicuramente ti consiglierà elicotteri, accessori ed attrezzatura al top dell'ultima generazione. questo è un hobby dispendioso, ma puoi avere tutto quello che ti serve e divertirti anche senza doverti vendere gli organi... Ciao
__________________
pierofracella@hotmail.it
sciacallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 19:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di array1973
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Olbia
Messaggi: 197
ok grazie.
Sono daccordissimo con sciacallo riguardo il comprare il TOP. Specialmente quando si è all'inizio penso che ci si debba orientare verso articoli a basso costo, ovviamente rimanendo entro un range qualitativo medio. Ritengo che comprare/usare il top sia uno "spreco" se non si è piloti TOP ;) . Sono esclusi da questo ragionamento tutti gli articoli che rendono l'esperienza di volo più facile/piacevole e non un calvario (es GY401 per gli elicotteri o i brushless nell'aeromodellismo elettrico).
Ritornando alla mia domanda, provo a fare una lista del necessario per iniziare a volare con un elicottero per quello che ne so e che ho capito.(correggetemi se dico boiate):

- Kit Elicottero (ovviamente) accertarsi di cosa è compreso nel kit. Lo Style 30 comprende (Marmitta e Manuale)
- Motore (ho notato che le scelte si restringono a pochi modelli di motore in campo elicotteristico e vengono consigliati sempre quei 4 o 5 motori)
- Serbatoio (compreso nel kit?) Qui ho dei dubbi in quanto con gli aerei è ben specificato ma negli elicotteri non ho mai visto scritto nulla, quindi, immagino sia sempre compreso. (anche perchè immagino sia molto specifico per il modello)
- Servi. Il servo della coda deve essere il meglio (per velocità) che si può permettere (il Futaba S9254 mi è parso il + consigliato). Per gli altri servi non so verso quali orientarmi.
- Giroscopio. Vedi sopra. Qui il top serve per rendere il volo + facile. (Futaba Gy 401 è il + consigliato mi pare e per esperienza di un mio amico al campo ritengo sia vero)
- Trasmittente almeno 6 canali (io ho una Hitec Optic 6 che mi ha sempre soddisfatto)
- Ricevente min 4 canali (ho diverse riceventi Hitec e Futaba e un paio di riceventi micro che non userò per l'elicottero)
- Pale principali (anche qui ho dei dubbi su cosa orientarmi)
- Avviatore con prolunga esagonale
- Scalda candela
- Misuratore incidenza pale
- Equilibratore pale (serve?)
- Prolunghetta candela (compresa nel kit? serve?)
Ho visto che il Raptor/Style 30 ha una caterva di accessori/upgrade e mi chiedevo quale potesse essere + importante implementare nella configurazione base. Per esempio ho notato la testa in metallo che con una spesa minima si può aggiungere...non conoscendo il campo mi chiedevo "magari se metto la testa in metallo ed ho la struttura in plastica il modello peggiora"...secondo voi cosa sarebbe meglio aggiornare? (fatemi una bella lista in ordine di importanza )
Grazie
__________________
Andrea Caramanna
GVO - Gruppo Volo Olbia
array1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 20:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
per la ricevente una 4 canali non basta,te ne serve una da 6.
il motore ti consiglio l'os 37,il migliore di questa classe.
come upgrade necessari ho sentito che il cuscinetto dell'autorotazione negli style si blocca subito,quindi è da sostituire,aspettiamo pero' magari qualche possessore di style per un'eventuale conferma.
Saluti
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 20:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h3lystyle
 
Data registr.: 13-04-2008
Residenza: garlasco, provincia Pavia
Messaggi: 27
Invia un messaggio via MSN a h3lystyle
Ciao,
anche io ho uno style 30, ci sto volando da diversi mesi e mi trovo bene.
Per quanto riguarda le pale, per i primi overing ho tenuto quelle in legno, successivamente sono passato a quelle in fibra (Tutto un altro mondo).
La testa rotore, anche li, all'inizio ho tenuto quella in plastica, poi passato al'up in metallo.
Il modello senza up, te lo consiglio per i primi overing e per il primo volato. Sarà più "docile" se settato bene, e nel caso di un crash le pale in legno con poca spesa le prendi nuove, stesso per la testa in plastica.
Con up, hai un modello molto più reattivo, anche se con un volo più pulito.

Ps; se è rtf, dai una controllata a tutte le viti e vari bulloncini, che siano chiusi bene, meglio essere scrupolosi
Cmq se avessi bisogno, chiedi pure...
Ciao
Fabio
__________________
Style 30 , Style 50// VISION50//
Futaba T 10C 2.4ghz
h3lystyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 21:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h3lystyle
 
Data registr.: 13-04-2008
Residenza: garlasco, provincia Pavia
Messaggi: 27
Invia un messaggio via MSN a h3lystyle
cuscinetto autorotazione...

Ciao,
del cuscinetto dell'autorotazione non lo sapevo... dove hai trovato queste informazioni? sarei interessato ad approfondire...
Ho sentito voci che dicevano di problemi con la campana frizione... risolvibile sostituendola con la campana frizione del raptor... fino ad ora però non ho avuto ancora problemi... meglio prevenire però

Grazie
Ciao
Fabio
__________________
Style 30 , Style 50// VISION50//
Futaba T 10C 2.4ghz
h3lystyle non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli style 30 reparto corse Elimodellismo in Generale 5 17 aprile 08 15:54
Motore 2212-06 (2200kv) info e consigli..... gughy Aeromodellismo Volo Elettrico 10 03 aprile 08 23:25
info e consigli su walkera dragonfly e22 3d el_mato Elimodellismo Motore Elettrico 11 11 gennaio 08 11:23
Fionde - info e consigli micheletn Aeromodellismo Alianti 11 05 ottobre 07 16:46
Help info/consigli su config. T-rex 450 SE maxintr75 Elimodellismo Motore Elettrico 6 13 novembre 06 10:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002