Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 08, 19:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermete
 
Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
dragonfly 36

Io non capisco un emerito ciuffolo di elicotteri, ma mio fratello si è fissato con un certo Dragonfly 36 venduto su ebay a 179 euri.
ELICOTTERO RADIOCOMANDATO DRAGONFLY 36 ACROBATICO 3D su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Che faccio gli dico di lasciar perdere? Nel caso cosa consigliereste?

....zzzie.
ermete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 21:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vortice79
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: isola del liri
Messaggi: 345
Immagini: 4
lascia stare io con i soldi che gli ho speso potevo prendere tranquillamente un trex 450............
e devo dirti che nn c'ho mai volato.... tanto che mi sono deciso e ho preso un raptor 50 v2 usato e ora si che si vola........io ti consiglio un mini titan visto che ce l'ho da vende ciaooo....
vortice79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 21:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAGILLA_72
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 52
Invia un messaggio via MSN a MAGILLA_72
guarda,io non ci capisco nulla ma di a tuo fratello di lasciar perdere, meglio a sto punto il mini titan di vortice......se mette foto e prezzo
MAGILLA_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 22:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2008
Residenza: monte urano
Messaggi: 4
walkera 36

ciao o letto i vostri commenti sul walkera 36 , allora vi spiego anche io la pensavo come voi ma mi devo ricredere è vero che il 36 di base non vola ma è anche vero che dopo averci speso pochi spiccioli vola benissimo il trex quando costa?io fino a qualche giorno fa avevo deciso di lasciar perdere ma dopo o conosciuto un signore che mi a aiutato ,e adesso posso dire che il 36 vola , come ogni cosa ci vuole pazienza e un buon manico. Il 36 volaaaaaaaaaaaa

nb. chiedetelo ai miei occhi

ciao ragazzi
santana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 23:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 12
Invia un messaggio via MSN a Artiduca
Citazione:
Originalmente inviato da santana Visualizza messaggio
ciao o letto i vostri commenti sul walkera 36 , allora vi spiego anche io la pensavo come voi ma mi devo ricredere è vero che il 36 di base non vola ma è anche vero che dopo averci speso pochi spiccioli vola benissimo il trex quando costa?io fino a qualche giorno fa avevo deciso di lasciar perdere ma dopo o conosciuto un signore che mi a aiutato ,e adesso posso dire che il 36 vola , come ogni cosa ci vuole pazienza e un buon manico. Il 36 volaaaaaaaaaaaa

nb. chiedetelo ai miei occhi

ciao ragazzi
Quanto ci hai speso? cosa hai cambiato di preciso??

Grazie tante Ivan
Artiduca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 23:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2008
Residenza: monte urano
Messaggi: 4
walkera 36

ciao ci ho speso circa 100 eur ci ho messo motore brushless 3500 a cassa rotante, regolatore dynam 40 e batteria lipo 1800 . l'eli lo pagato 160 eur. il tutto per un costo di circa 260 eur. Ma credimi adesso vola come un trex importante è un buon settaggio . ciao
santana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 23:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Beh, io ho il walkera 60, e sono un sostenitore di questi ely, ma devo dire una cosa, molte versioni di scatola non hanno il motore-regolatore brushless e le lipo, quindi non volano o per lo meno volano in hovering 3 o 4 minuti poi le batterie si scaricano.
Il 36 ha il piatto a 90° ed il telaio in plastica non molto resistente, almeno prendine uno con il piatto a 120°.
Con circa 200 euro puoi farti un 60 completo per volare (comprando all'estero), comprando in Italia te ne occorrono 280-300.
Considerà però che hai un radiocomando non molto affidabile e non del tutto programmabile e dei servi che possono lasciarti a piedi (questione di fortuna), i miei hanno durato un 60-70 voli, e a sentire in giro hanno fatto molto.
A questo punto se sei sicuro di accontentarti puoi essere a posto e pronto al volo ma se vuoi qualcosa di meglio, una radio accettabile costa usata sui 120-150 euro ed i servi nuovi circa 30-40, pensando a 3 servi supereconomici tipo towerpro sg90 e un servo hitec hs81 o hs55 per la coda. Quindi devi rispenderci sopra altre 150 euro. Totale dell'operazione circa 350.
Per un trex spenderesti qualcosa in più ma sicuramente avresti molto di più.
A questo punto se è il suo primo ely e non hai esperienze penserei ad un coassiale, con 100 euro o poco più lo compri, è divertente ed è molto utile ad imparare a pilotare guardando l'ely da più prospettive, poi se la passione continua puoi progredire.
Scusa se sono stato un pò prolisso, ma come vedi dalla mia firma io ho il df60 e il trex, e quindi ti ho dato questi consigli perchè ci sono passato!

Con tutto questo non voglio contraddire Santana, sicuramente se ben settato vola, anche del 60 ne parlano male come del 36 eppure il mio volava anche con la radio originale, ma il brushless e le lipo sono fondamentali!

Ciao
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]

Ultima modifica di marcosinatti : 19 maggio 08 alle ore 23:59
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 08:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermete
 
Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
Grazie, grazie a tutti.
Il discorso è che mio fratello non ha intenzione di impelagarsi nel mondo degli eli, aveva acquistato un giocattolo bicanale da venti euri e si sta divertendo un sacco, semplicemente voleva qualcosa di più pilotabile e su cui poter mettere le mani, visto che io di materiale modellistico (per aerei) ne ho un bel pò. Per i servi non ho problemi (andrebbero bene degli hs55?), metterei un bel brushless che faccio io e delle LiPo. Tra l'altro gli cederei anche una vecchia radio Hitec Focus 6 ch che potrebbe sostituire la ciofega in dotazione (o no?).
Forse l'informazione più utile sarebbe sulla congruità del prezzo, se mi dite che con 180 euri si può prendere qualcosa di meglio...
Per esempio, marcosinatti, sto piatto a 120° che vantaggio ha? e nel caso quale eli della stessa classe lo monta?
Comunque informo lo sfigato e faccio decidere a lui.
ermete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 08:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolinik
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: Provincia di Venesssia :-)
Messaggi: 317
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
mah... onestamente non capisco questo accanimento per partito preso contro tutto ciò che è Walkera (e oltretutto spesso quelli che lo denigrano non l'hanno neanche mai provato)

io ho iniziato con un DF36, successivamente (dopo pochissimo) mi son comprato il TREX 450 SE V2 (solo perchè avevo trovato un'occasione imperdibile) e poi mi son fatto anche il Lama V4 tanto per divertirmi in casa

è ovvio che le differenze tra gli eli si sentono ma, secondo voi, quante persone "normali" che sono all'inizio riescono a raggiungere i limiti di un "semplice" DF36?? ...e in quanto tempo???

il 36 costa poco... molto ma molto meno di un TREX (per esempio) e, una volta fatto il doveroso upgrade al brushless, IMHO va più che bene per imparare (anche a fare i settaggi nel modo corretto) e vedere se questo tipo di hobby piace o no... una volta verificato che è l'hobby che fa per noi e una volta imparato a pilotarlo si può sempre fare il passo successivo

secondo me, troppe volte si accusano "le macchine" (in genere) di non essere all'altezza mentre la maggior parte delle volte è chi "le guida" che non è all'altezza e, forse, avvicinandosi con un pò più di umiltà e consapevolezza del fatto che nessuno è nato maestro e tutti possiamo imparare qualcosa dagli altri, le cose sarebbero diverse

questo discorso vale per tutto... potrei farvi diversi esempi, come quello delle moto (visto che vado in moto da una vita): avete idea di quanta gente parla malissimo di un modello e benissimo di un altro portando esempi (tipo la mancanza di coppia ai bassi regimi o il centesimo di secondo di differenza su un giro di pista) che potrebbe fare solo un pilota professionista??? ...ho visto persone così con in mano l'ultimo modello di moto (alla moda) essere letteralmente sverniciate da dei 250 (contro un 600 con 133 cavalli! )

oppure quando si sta imparando a guidare l'auto.... ovvio che sarebbe molto più bello un Porsche rispetto a una 206 (per esempio) ma ne vale la pena?

scusate gli esempi OT ma era solo per far capire la mia idea... non siamo tutti portati per pilotare gli elicotteri e, sempre a mio modesto avviso, se uno si avvicina per la prima volta a questo hobby, per imparare può prendere più o meno quello che vuole/che più gli piace/che conviene (economicamente) di più che tanto ci vorrà parecchio tempo per raggiungere i limiti dell'elicottero, qualsiasi esso sia (non sto parlando di coassiali ovviamente)

se poi c'è qualcuno che non è riuscito a mettere in volo un 36...... beh, forse "studiando" un pò di più ci sarebbe riuscito o forse non è portato per fare il pilota

oh... non è che voglio scatenare polemiche, non fraintendetemi... solo che sono straconvinto che se ci sono riuscito io che sono un supermegapivellino (non dal punto di vista dell'età purtroppo ) sicuramente ci possono riuscire tutti!!


sciauuuu
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 13:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Sono d'accordo, i walkera volano, il fatto che devi dannarti un pò si trasforma in esperienza che ti fai.
In effetti io ho il walkera60 e il trex, ma sono molto affezionato al walkerino perchè è con lui che ho fatto i primi passi e capito i concetti delle regolazion, del volo etc...
Il piatto a 120° ha 3 servi che lo muovono in presa diretta, è più preciso del 90° che in genere ha 2 rinvi per i servi della direzione e un asticella collegata ad un terzo servo che passa dentro all'albero principale e che regola il passo collettivo, non mi piace molto.

CIao
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dragonfly 39 duca75 Elimodellismo Motore Elettrico 3 29 dicembre 05 23:09
dragonfly 5 Archimede21 Elimodellismo Principianti 8 15 novembre 05 21:56
Dragonfly 4 ravnosalex Elimodellismo Principianti 5 27 marzo 05 19:16
DRAGONFLY 35 HELP ME!!! giazzu Elimodellismo Motore Elettrico 13 27 marzo 05 12:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002