Discussione: dragonfly 36
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 08, 09:41   #9 (permalink)  Top
Paolinik
User

L'avatar di Paolinik

Data registr.: 14-03-2008
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
mah... onestamente non capisco questo accanimento per partito preso contro tutto ciò che è Walkera (e oltretutto spesso quelli che lo denigrano non l'hanno neanche mai provato)

io ho iniziato con un DF36, successivamente (dopo pochissimo) mi son comprato il TREX 450 SE V2 (solo perchè avevo trovato un'occasione imperdibile) e poi mi son fatto anche il Lama V4 tanto per divertirmi in casa

è ovvio che le differenze tra gli eli si sentono ma, secondo voi, quante persone "normali" che sono all'inizio riescono a raggiungere i limiti di un "semplice" DF36?? ...e in quanto tempo???

il 36 costa poco... molto ma molto meno di un TREX (per esempio) e, una volta fatto il doveroso upgrade al brushless, IMHO va più che bene per imparare (anche a fare i settaggi nel modo corretto) e vedere se questo tipo di hobby piace o no... una volta verificato che è l'hobby che fa per noi e una volta imparato a pilotarlo si può sempre fare il passo successivo

secondo me, troppe volte si accusano "le macchine" (in genere) di non essere all'altezza mentre la maggior parte delle volte è chi "le guida" che non è all'altezza e, forse, avvicinandosi con un pò più di umiltà e consapevolezza del fatto che nessuno è nato maestro e tutti possiamo imparare qualcosa dagli altri, le cose sarebbero diverse

questo discorso vale per tutto... potrei farvi diversi esempi, come quello delle moto (visto che vado in moto da una vita): avete idea di quanta gente parla malissimo di un modello e benissimo di un altro portando esempi (tipo la mancanza di coppia ai bassi regimi o il centesimo di secondo di differenza su un giro di pista) che potrebbe fare solo un pilota professionista??? ...ho visto persone così con in mano l'ultimo modello di moto (alla moda) essere letteralmente sverniciate da dei 250 (contro un 600 con 133 cavalli! )

oppure quando si sta imparando a guidare l'auto.... ovvio che sarebbe molto più bello un Porsche rispetto a una 206 (per esempio) ma ne vale la pena?

scusate gli esempi OT ma era solo per far capire la mia idea... non siamo tutti portati per pilotare gli elicotteri e, sempre a mio modesto avviso, se uno si avvicina per la prima volta a questo hobby, per imparare può prendere più o meno quello che vuole/che più gli piace/che conviene (economicamente) di più che tanto ci vorrà parecchio tempo per raggiungere i limiti dell'elicottero, qualsiasi esso sia (non sto parlando di coassiali ovviamente)

se poi c'è qualcuno che non è riuscito a mettere in volo un 36...... beh, forse "studiando" un pò di più ci sarebbe riuscito o forse non è portato per fare il pilota

oh... non è che voglio scatenare polemiche, non fraintendetemi... solo che sono straconvinto che se ci sono riuscito io che sono un supermegapivellino (non dal punto di vista dell'età purtroppo ) sicuramente ci possono riuscire tutti!!

sciauuuu
Paolinik non è collegato   Rispondi citando