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Vecchio 05 maggio 08, 00:33   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-04-2008
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Crollo ma non mollo!

Ciao Ragazzi.Continuo le peripezzie col mio LAMA4 Intanto grazie dei vostri consigli letti fin'ora,lo scotc sulle pale funziona per ridurre i danni e bloccare eventuali crepi fino a metà larghezza della pala. Per aggiustare il carrello è ottima la colla bicomponente della BOSTIK "plastica mixer" da mettere prima in testa alla rottura per allineare l'astina del carrello e poi,all'indurimento di quella,avvolgere il tutto in un'altro strato dicolla.Sono arrivaro alla quarta rottura in zone diverse e le parti incollate restano saldate.Non ho trovato ancora un modo per mantenere in sede la batteria che sganciandosi in bruschi atterraggi(ma normali per i principianti) si incastra con la sua stagnola nelle lamelle in plastica del telaio che dovrebbero sorreggerla ed è difficile da disincagliare.Il lama 3 aveva la sede della batteria chiusa e forse era meglio.Avendo imparato da voi che ad ogni collegamento della batteria l'elicottero si assesta con la trasmittente mi ha permesso finalmente di regolarlo al meglio.Resta ancora per mè un mistero cosa sia il GAIN e mi piacerebbe che qualcuno me lo spiegasse riferito al LAMA e non ad elicotteri più comlessi come ho già letto. CIAO e volate alto
Bonez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 06:55   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da Bonez Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi.Continuo le peripezzie col mio LAMA4 Intanto grazie dei vostri consigli letti fin'ora,lo scotc sulle pale funziona per ridurre i danni e bloccare eventuali crepi fino a metà larghezza della pala. Per aggiustare il carrello è ottima la colla bicomponente della BOSTIK "plastica mixer" da mettere prima in testa alla rottura per allineare l'astina del carrello e poi,all'indurimento di quella,avvolgere il tutto in un'altro strato dicolla.Sono arrivaro alla quarta rottura in zone diverse e le parti incollate restano saldate.Non ho trovato ancora un modo per mantenere in sede la batteria che sganciandosi in bruschi atterraggi(ma normali per i principianti) si incastra con la sua stagnola nelle lamelle in plastica del telaio che dovrebbero sorreggerla ed è difficile da disincagliare.Il lama 3 aveva la sede della batteria chiusa e forse era meglio.Avendo imparato da voi che ad ogni collegamento della batteria l'elicottero si assesta con la trasmittente mi ha permesso finalmente di regolarlo al meglio.Resta ancora per mè un mistero cosa sia il GAIN e mi piacerebbe che qualcuno me lo spiegasse riferito al LAMA e non ad elicotteri più comlessi come ho già letto. CIAO e volate alto
IL gain è il giroscopio cioè quella cosa che serve a tenere ferma la coda.
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Vecchio 06 maggio 08, 17:07   #3 (permalink)  Top
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Residenza: Verona
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Crollo ma non mollo

Grazie
Bonez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 17:10   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
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Messaggi: 6.541
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precisazione :
il gain regola la sensibilità del giroscopio in modo che lo stesso "reagisca" in maniera proporzionata alla deviazione della coda
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
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