Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 08, 12:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2008
Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
Messaggi: 132
Angry Exit!!



Punto della situazione:
- iniziato a fine gennaio con procopter sport
- Voli totali: 70. Sono ora all'hovering di muso e il modello è ormai stabile.

Improvvisamente ieri mentre ero in hovering è andato su col motore al massimo, ho prontamente abassato lo stik a zero, messo in hold (motore escluso) e verificato che idle up fosse escluso, e lo era. Modello distrutto!!!

Non tollero l'inaffidabilità. Il modello impazzito poteva colpire qualcuno.
Non è accettabile una cosa del genere!!!!
Ha percorso decine di metri ad altezza testa con motore al massimo!!

Sono stufo, ho acquistato un modello RTF e pur non avendo mai sbagliato ho una rogna dopo l'altra.
Manca l'affidabilità.
Queste trappole sono fatte per vuotare il portafogli!!!

Vendo tutto ed esco!!

Mi tengo solo il controrotante per giocare in casa.
e mi butto sugli alianti elettrici.
__________________
(Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello)
loris2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 13:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,benvenuto nell'elimodellismo, ti capisco e mi dispiace ma è cosi non sei il solo l'elettronica è un mistero anche se tutto sembra perfetto ti abbandona da un momento all'altra modello marca che sia anche se hai la ferrari dell'elicottero cè sempre qualcosa che prima o poi cede o per cause elettroniche come già spiegato o per imprudenza e pollici poco allenati.questo naturalmente si riperquote sull'animo di ognuno e tende a mollare tutto e darsi all'ippica,ma non ti devi scoraggiare andare rimboccarti le maniche e continuare ad andare avanti magari cercando di capire a monte dove stà il problema,pensa che io in 17 anni che volo ,di t rex ne ho rotto una decina e tutti per problemi di elettronica regolatori align che fanno cagare,cosi ho capito che spendendo il doppio avevo più margine di sicurezza,ma ogni tanto qualcosa rispunta anche con elettronica doc ma incompenso ci ho fatto i pollici e riesco a salvare in extremis .non demordere e vai avanti l'elicottero è una macchina affascinante ,ma allo stesso tempo imprevedibile e strana come le macchine ,anche le ferrari si guastano e costano una fucilata
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 13:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
Ciao,mi dispiace che tu voglia abbandonare questo bel hobby.
Non penso sia questione di affidabilità, può capitare che siano problemi di interferenze,problemi meccanici,problemi dovuti a settaggi o montaggi mal fatti,ecc... CMQ COME CAPITA CON GLI ELICOTTERI CAPITA ANCHE CON GLI AEREI.
Al mio cambo un mese fa uno con un motoaliante si è schiantato a terra tra le macchine per via di una "probabile interferenza" o rottura meccanica,non sappiam cosa è stata perchè il modello oltre ad essersi disintregato al suolo è pure andato in fumo per via della lipo.
PUO CAPITARE SIA CON GLI ELI O CON GLI AEREI
NON PENSO SIA QUESTO UN BUON MOTIVO PER ABBANDONARE.
DAI, VA CHE ALL'INIZIO E' BRUTTA IMPARARE MA APPENA RIESCI A PRENDERCI LA MANO E' VERAMENTE DIVERTENTE!!!
MArco
__________________
MARCO
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 14:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2008
Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
Messaggi: 132
sono d'accordo che un guasto ci può stare. Il fatto che mi ha stancato è che questo modello in 3 mesi che ce l'ho ha avuto i seguenti problemi:

1 - appena acquistato, durante il SECONDO volo di hovering si GUASTA il regolatore.
il modello impazzisce e per puro caso, al momento quasi dell'impatto riprende a funzionare e salvo in estremis il modello. Non l'ho distrutto per un miracolo.
Così rimango fermo fino alla sua ripoarazione tramite sostituzione del modello

2 - cambiato il modello inizio con gli hovering. Qualche settimana fà si guasta il servo della coda. Il modello parte a trottola e per miracolo riesco a far atterrare una trottola senza controllo. Il modello fa un paio di ruzzoloni e incredibilmente non si guasta. Si scompone solo il traking.
E rimango fermo per riparare.

3 - riparato, neanche 4 hovering e succede che si guasta un'altra volta il regolatore.
Questa volta il modello si fracassa.
Danni riportati: rottura pale, rottura di 2 servi, rottura tubo coda, rottura elica posteriore e portapale, rottura regolatore, rottura uniball, rottura albero motore(storto), probabile rottura ricevente (il modello si accende e non risponde)

Ecco, voi capirete che uno che inizia, in 3 mesi e 70 hovering, ha 3 incidenti non per sua colpa, si rompe un attimino le palle!!!
Perchè non psso avere un crash ogni 20 voli pur in hovering. Figuratevi il volato!!

Io sono disponibile a continuare, ma ci vuole qualcosa di sicuro. Non che si guasta sempre. Se è così il normale allora no!
VI immaginate che con la vostra auto aveste un guasto al mese?
Perchè non succede, o almeno succede raramente?
Perchè i modelli invece si guastano sempre?
A me la mia auto non si è mai guastata elettricamente. Ne il mio computer, ne il mio telefonino, ne la tv, ne il DVD, insomma, è raro che un circuito elettronico si guasti.
Quelli dei modelli invece!!!!!
Se sai che un regolatore è una cacata, cazzaci un triak, insomma, progetta una cosa seria. Sono un ex progettista elettronico e non capisco queste cacate che vendono.
Se vogliono le cose buone si possono fare.
Un modellismo "made in china" usa e getta non fa per me.
__________________
(Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello)
loris2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 15:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
su questo sono pienamente daccordo con tè ,ma allora ti posso dire di metterci su un regolatore kontronik da 170 euro e vedrai che i problemi non li avrai più, cè da considerare pure il tipo di lipo la rx che usi ,se metti una futaba indubbiamente i rischi si limitano ma ciò non toglie che si tratta sempre di elettronica ,io ho nove modelli di elicotteri 4 a scoppio e 5 elettrici ,e non ho mai avuto problemi tranne che per i t rex con i regolatori align,ma ripeto nei miei eli uso solo elettronica doc avvolte chi poco spende ,tanto rispende dopo, allora meglio spendere tanto prima e dormire sogni tranquilli,ciò non toglie ripeto che anche con l'elettronica buona,i problemi sussistano ma è comunque limitata la cosa
mi sono sempre chiesto una cosa stupida ma efficace :se le scatole nere degli aerei resistono a impatti da 5000metri di quota al calore più bestiale,perchè gli eli rc non li costruiscono con lo stesso materiale?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 16:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Purtroppo gli RTF con rotore di coda, hanno sempre qualche problemuccio..Biosgna abituarsi a certe cose..
Lo so, è inaccettabile che debbano comportarsi così, spesso l'unica soluzione è vendere tutto e passare ad un sistema più serio
Un Trex con buoni servi, buona ricevente futaba pcm, giroscopio futaba..e tutto il resto..vedrai che simili problemi non ti capiteranno MAI..Ma è ovvio che una cosa del genere ha un costo..
Si paga per avere "di più"....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 17:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
forse ti è solo capitato un modello sfortunato...

capita anche con le auto, c'è una bassa percentuale di fortunati che comprano la macchina e poi fanno avanti e indietro casa e officina per guasti continui e improbabili.

succede con tutto, se ti capita il televisore sfigato, o il telefonino nato male in fabbrica, anche lì ti ritrovi con guasti continui. L'unica differenza è che se il cellulare si guasta lo puoi riportare dove l'hai comprato e te lo riparano, se ti si deve guastare l'eli di solito, per la legge di murphy, lo farà quando si trova all'altezza maggiore a cui l'hai mai fatto volare e a testa in giù.



io fossi in te prima di buttare tutto alle ortiche riproverei, magari segui i consigli dei più esperti qui dentro, su quale modello provare e con quali tecnologie.
maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 17:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Dai Loris, non mollare !
quoto pienamente quello che ti consiglia alexxZeta, ovvio che ci vuole qualche soldino, ma ci sono anche componenti buoni e affidabili a prezzi non astronomici.
Anche io ho iniziato, quasi 2 anni fa, con un "cesso" di Walkera RTF e ho avuto esperienze simili alle tue, ero sul punto di mollare, poi mi sono preso un T-Rex 450S senza elettronica e seguendo i consigli del forum l'ho completato con successo.
Con l'esperienza poi ho anche "sistemato" il vecchio Walkera 35 che ora vola benino pure quello !
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 09:05   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2008
Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
Messaggi: 132
Vi ringrazio tutti per l'icoraggiamento.
Ho meditato e sono giunto alla seguente conclusione:
Ora aggiusto il procopter e poi lo vendo!
Dopo di che inizio a montare un po alla volta un'altra macchina.
Punto di battezzarla all'aria per agosto.
Si tratta di un T-rex 500....
... e scusate se è poco....
ma non posso stare senza ely, mi manca, sto male, sono ormai dipendente
__________________
(Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello)
loris2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002