ciao ,benvenuto nell'elimodellismo, ti capisco e mi dispiace ma è cosi non sei il solo l'elettronica è un mistero anche se tutto sembra perfetto ti abbandona da un momento all'altra modello marca che sia anche se hai la ferrari dell'elicottero cè sempre qualcosa che prima o poi cede o per cause elettroniche come già spiegato o per imprudenza e pollici poco allenati.questo naturalmente si riperquote sull'animo di ognuno e tende a mollare tutto e darsi all'ippica,ma non ti devi scoraggiare andare rimboccarti le maniche e continuare ad andare avanti magari cercando di capire a monte dove stà il problema,pensa che io in 17 anni che volo ,di t rex ne ho rotto una decina e tutti per problemi di elettronica regolatori align che fanno cagare,cosi ho capito che spendendo il doppio avevo più margine di sicurezza,ma ogni tanto qualcosa rispunta anche con elettronica doc ma incompenso ci ho fatto i pollici e riesco a salvare in extremis .non demordere e vai avanti l'elicottero è una macchina affascinante ,ma allo stesso tempo imprevedibile e strana come le macchine ,anche le ferrari si guastano e costano una fucilata