| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Brianza
|
Io ho trovato un'ottima alternativa al simulatore (pure piu' divertente): Un bel walkera 4#3 ! ![]() Quando hai imparato a tenere in hovering la bestiolina, sei in grado di far decollare QUALUNQUE heli r/c ! ![]() Devi solo mettere in conto un bel po' di ricambi, ma costano un'inezia.... |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
| Citazione:
dato che il coassiale lo hai ancora USA quello per allenarti!!! avrai notato che fare hovering con un coassiale a 1 mt di altezza è una cavolata , ma farlo con un rotore di coda è molto piu complicato , all'inizio quasi impossibile!!!! A questo punto prendi il tuo coassiale , un libro (nn molto alto 3/4 cm) oppure 3/4/5 custodie di CD .... metti il libro oppure i cd (uno sopra l'altro) a terra e appoggiaci sopra l'eli ... decolla e tieni il tuo coassialino in hoverind a 5 max 10 cm SOPRA al libro / cd .... e vedrai che nn sara cosi semplice come stare in aria o sopra a un pavimento liscio ... l'eli sfuggira da tt le parti e sara dura tenerlo li sopra .... in questo modo facendo pochi danni con un coassiale alleni i pollici e la prontezza per hovering con un eli con rotore. Unica raccomandazione valuta che il libro nn sia troppo alto o i cd troppi: se l'eli atterra di fianco al libro/cd le eliche NON devono toccare , questo per evitare che nel caso esci dall'hovering sopra al libro e l'ìeli perde quota le eliche sbattano ... Ovviamente stessa cosa per provare hovering laterale e rovesciato .... prima fai un po di pratica con il coassiale in aria ... poi stessa tecnica io finche era vivo ho usato il 5#8 ...
__________________ Walkera 5#8 Esky King + Gy240 | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
| Citazione:
Citazione:
Il mio consiglio è il seguente: innanzitutto se ha qualche danno risistema il mini titan , indipendentemente dal fatto che continuerai o lo venderai meglio che sia perfettamente funzionante in ogni caso .... Se il problema era l'hovering Inizia ad allenarti come ti ho suggerito , se il coassiale è ancora funzionante la spesa sara al max qualche pala .... fai una 10/15 di scariche di batterie in hovering frontale sopra a cd / libro (purche abbia una copertina in cartone rigido quindi che nn si alzi con il vento delle pale) poi prova a rialzare il mini titan e valuta i risultati !!! Nel frattempo che ti alleni con il coassiale setta al meglio che puoi il mini titan: bilanciamento pale , bilanciamento eli , regolazione orizzontale piatto ciclico , traking pale ... tutte cose che puoi fare senza volare!!!! Poi quando volerai dovrai avere TANTA pazienza .. io dopo 45/50 scariche di batteria del king (cioè con rotore) senza simulatore (cioè 10 ore circa di volo + il coassiale prima) sono ancora a provare hovering per essere sicuro di avere i riflessi pronti facendoli compiere delle rotazioni e fermandolo in una posizione , appena lo stabilizzo riruoto .... ma prima di arrivare a cio ci sono state scariche e scariche in hovering fisso e un po di traslato
__________________ Walkera 5#8 Esky King + Gy240 | ||
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User |
la mia esperienza è stata: Inizio alle prime armi con una radio attaccata al simulatore per imparare i movimenti istintivi del volo di un elicottero... Comprato un t-rex 450 usato e volato alle prime armi semza mai romperlo... Ora l'ho venduto per comprarmi un Hirobo sceadu 50 è ed è decisamente più facile e bello,ma anche con questo non ho mai rotto niente grazie al simulatore che uso tutt'ora... Secono me è la cosa migliore per imparare l'istintivo movimento delle dita, poi la realtà la applichi sul tuo modello.. Piccolo più pratico ma decisamente nervoso, grande e palloso nello sbattimento per portarlo al volo e nella manutenzione, ma bellissimo nel volo.. Ciao a tutti |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-01-2008 Residenza: roma
| Citazione:
Non c'e' nessuno che mi puo' passare i settaggi della ff7 con il mini titan? Anche per un confronto? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |