Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 08, 18:55   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di dado099

Data registr.: 02-08-2005
Io ho trovato un'ottima alternativa al simulatore (pure piu' divertente):
Un bel walkera 4#3 !

Quando hai imparato a tenere in hovering la bestiolina, sei in grado di far decollare QUALUNQUE heli r/c !

Devi solo mettere in conto un bel po' di ricambi, ma costano un'inezia....
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 14:21   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di pablo000

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Io ho trovato un'ottima alternativa al simulatore (pure piu' divertente):
Un bel walkera 4#3 !

Quando hai imparato a tenere in hovering la bestiolina, sei in grado di far decollare QUALUNQUE heli r/c !

Devi solo mettere in conto un bel po' di ricambi, ma costano un'inezia....

dato che il coassiale lo hai ancora USA quello per allenarti!!!

avrai notato che fare hovering con un coassiale a 1 mt di altezza è una cavolata , ma farlo con un rotore di coda è molto piu complicato , all'inizio quasi impossibile!!!!

A questo punto prendi il tuo coassiale , un libro (nn molto alto 3/4 cm) oppure 3/4/5 custodie di CD .... metti il libro oppure i cd (uno sopra l'altro) a terra e appoggiaci sopra l'eli ... decolla e tieni il tuo coassialino in hoverind a 5 max 10 cm SOPRA al libro / cd .... e vedrai che nn sara cosi semplice come stare in aria o sopra a un pavimento liscio ... l'eli sfuggira da tt le parti e sara dura tenerlo li sopra .... in questo modo facendo pochi danni con un coassiale alleni i pollici e la prontezza per hovering con un eli con rotore.

Unica raccomandazione valuta che il libro nn sia troppo alto o i cd troppi: se l'eli atterra di fianco al libro/cd le eliche NON devono toccare , questo per evitare che nel caso esci dall'hovering sopra al libro e l'ìeli perde quota le eliche sbattano ...

Ovviamente stessa cosa per provare hovering laterale e rovesciato .... prima fai un po di pratica con il coassiale in aria ... poi stessa tecnica

io finche era vivo ho usato il 5#8 ...
Walkera 5#8
Esky King + Gy240
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 15:48   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di dado099

Data registr.: 02-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000 Visualizza messaggio
dato che il coassiale lo hai ancora USA quello per allenarti!!!
Guarda che il walkera 4#3 e' un fixed pitch non un coassiale !!!!
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 20:42   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di pablo000

Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Guarda che il walkera 4#3 e' un fixed pitch non un coassiale !!!!
sorry ho sbagliato a quotare , il mio mex era riferito a

Citazione:
Originalmente inviato da omone Visualizza messaggio
Ho voluto fare il salto e dal coassiale sono passato al mini titan.

Ora, dopo molti insuccessi e svariati euri.... mi tode un tarlo, non e' che era meglio un eli piu' grosso tipo un V30 o addirittura un V50?

Tralasciamo il problema di gestire un attrezzo così grande, mi sarei trovato meglio quindi il famoso Hovering sarei ingrado di farlo o si sarebbe risolto in un piu' cospiquo "bagno di euri"????

Non e' che esiste un piccolino piu' seplice?

grazie fabio

Il mio consiglio è il seguente: innanzitutto se ha qualche danno risistema il mini titan , indipendentemente dal fatto che continuerai o lo venderai meglio che sia perfettamente funzionante in ogni caso ....

Se il problema era l'hovering Inizia ad allenarti come ti ho suggerito , se il coassiale è ancora funzionante la spesa sara al max qualche pala .... fai una 10/15 di scariche di batterie in hovering frontale sopra a cd / libro (purche abbia una copertina in cartone rigido quindi che nn si alzi con il vento delle pale) poi prova a rialzare il mini titan e valuta i risultati !!!

Nel frattempo che ti alleni con il coassiale setta al meglio che puoi il mini titan:
bilanciamento pale , bilanciamento eli , regolazione orizzontale piatto ciclico , traking pale ... tutte cose che puoi fare senza volare!!!!

Poi quando volerai dovrai avere TANTA pazienza .. io dopo 45/50 scariche di batteria del king (cioè con rotore) senza simulatore (cioè 10 ore circa di volo + il coassiale prima) sono ancora a provare hovering per essere sicuro di avere i riflessi pronti facendoli compiere delle rotazioni e fermandolo in una posizione , appena lo stabilizzo riruoto .... ma prima di arrivare a cio ci sono state scariche e scariche in hovering fisso e un po di traslato
Walkera 5#8
Esky King + Gy240
Vecchio 21 aprile 08, 23:22   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di omone

Data registr.: 25-01-2008
Ragazzi vi siete scatenati, comunque ho capito..... prova e riprova rompi e aggiusta...... alla fineo ci si riesce o
omone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 00:17   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di pablo000

Citazione:
Originalmente inviato da omone Visualizza messaggio
Ragazzi vi siete scatenati, comunque ho capito..... prova e riprova rompi e aggiusta...... alla fineo ci si riesce o
come procede??? fatto qualche progresso o ti sei preso 2 settimanelle di pausa!!!
Walkera 5#8
Esky King + Gy240
Vecchio 22 aprile 08, 00:56   #17 (permalink)  Top
Chiusa

Data registr.: 10-04-2008
Piccolo o grande ???
no grazie

Align Trex 500
++++++++++++ misura perfetta

ciao
GZModel
GZModel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 18:30   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di erpedro

Data registr.: 23-11-2006
Invia un messaggio via MSN a erpedro
la mia esperienza è stata:

Inizio alle prime armi con una radio attaccata al simulatore per imparare i movimenti istintivi del volo di un elicottero...

Comprato un t-rex 450 usato e volato alle prime armi semza mai romperlo...

Ora l'ho venduto per comprarmi un Hirobo sceadu 50 è ed è decisamente più facile e bello,ma anche con questo non ho mai rotto niente grazie al simulatore che uso tutt'ora...

Secono me è la cosa migliore per imparare l'istintivo movimento delle dita, poi la realtà la applichi sul tuo modello..

Piccolo più pratico ma decisamente nervoso, grande e palloso nello sbattimento per portarlo al volo e nella manutenzione, ma bellissimo nel volo..

Ciao a tutti
erpedro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 19:33   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Già, la fase critica è quella iniziale
Una volta imparato,bene o male voli con tutti..su questo ti do perfettamente ragione, infatti ho sempre suggerito di acquistare un simulatore che rappresenta in assoluto,il miglior strumento per l'apprendimento....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 22:42   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di omone

Data registr.: 25-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000 Visualizza messaggio
come procede??? fatto qualche progresso o ti sei preso 2 settimanelle di pausa!!!
Ho rimontato il mini, carrello rotto e tubo di coda svigolato.... ora mi son imparato ad rettificare quello piegato e non vado piu' a comprare il ricambio...

Non c'e' nessuno che mi puo' passare i settaggi della ff7 con il mini titan?

Anche per un confronto?
omone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks