Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 07, 18:07   #1 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Piccolo aereo per iniziare

Ragazzi, devo prendere un aereo a mio cugino per imparare a volare, massimo 120 centimetri di apertura alare, magari in EPP(no MM multiplex), cosa mi consigliate?
Anche modelli poco conosciuti ma che vadano bene per i principianti.
Cosa ne dite dei piccoli trainer della GWS, che ora, tranne il Beaver , non trovo più in giro.Su Safalero c'è il FUNNY PARK SLOW FLYER, ma non riesco a trovare l'altro, non ricordo il nome.

Ultima modifica di PAPERINO : 08 aprile 07 alle ore 18:15
  Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 18:18   #2 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ora ricordo, si tratta dell'ESTARTER, secondo voi sono buoni modelli per iniziare?Sapete dirmi come volano?
Quale mi consigliate di prendergli?
  Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 18:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
io l'Estarter l'ho visot volare e mi sembra un bel modelletto per iniziare così come il Beaver. gli altri sono dedicati a piloti un po' più smaliziati ma no nsono del tutto inguidabili, sporatutto il formosa, anche se un po' troppo neutro sull'asse dirollio, potrebbe andare bene. ma perchè no MM?
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 18:31   #4 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ha troppo carico alare e per un novellino non è semplice da far atterrare, se si scende troppo di velocità punta in avanti, atterra in spazi più lunghi rispetto al beaver o al formosa.
Con il beaver in pochi metri atterri e decolli.
  Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 18:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO
Ha troppo carico alare e per un novellino non è semplice da far atterrare, se si scende troppo di velocità punta in avanti, atterra in spazi più lunghi rispetto al beaver o al formosa.
Con il beaver in pochi metri atterri e decolli.
secndo me se h troppo carco alare basta non metterci delle batterie enormi, magari ci metti un EPS 350C con una 9x4,7 e due celle da 1250, setup economico e leggero, voli 15 minuti e resti sotto i 500 grammi . poi un po' di abitudine a venir veloci in atterraggio non fà male...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 23:20   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
scusa il classico easystar?penso sia l'ideale poi non so...
ciaoooooooooooo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 00:01   #7 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Lo so, ci avevo pensato,ma mio cugino prefersce uno più piccolo per spazi più ristretti.
  Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 09:44   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Scusa, dici no Minimag e poi ti interessi all'E-Starter...........? Io l'E-Starter l'ho avuto qualche anno fà e non volava male ma allora non c'era il Minimag. Come dimensioni sono simili, come volo pure col vantaggio che il Minimag è in Elapor mentre l'E-Starter è normalissimo polistirolo. A meno che la tua non sia un'antipatia verso la Multiplex.....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 11:42   #9 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Assolutamente no, fino ad ora ho comprato e costruito per i miei amici forse 8 aerei multiplex, mi è sembrato solo che avesse più velocità e peso rispetto ai GWS, sicuramente per il peso e per il suo profilo alare e i piani delle ali ,magari gli propongo un aereo di circa 300 grammi da far volare senza vento, così sicuramen te può volarci in spazi ristretti, o forse un Graupner Terry.
Poi sul MM se metti batterie troppo piccole tende a cabrare, anche se le metti completamente in punta.

Ultima modifica di PAPERINO : 09 aprile 07 alle ore 11:51
  Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 13:53   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Ho paura che sia difficile per un principiante imparare in spazi stretti, è già difficile volarci per gli esperti.........!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piccolo aereo per piccoli spazi braniac Aeromodellismo Principianti 15 06 gennaio 08 01:01
Consiglio aereo piccolo. Jzwings Aeromodellismo Principianti 15 27 maggio 07 14:58
piccolo 3d per iniziare...anche indoor nardicofly Aeromodellismo Principianti 6 25 novembre 06 17:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002