Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 07, 21:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 96
Piccolo o grande?

Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio.
Devo prendere il mio secondo elicottero elettrico e ovviamente ho le idee un po' confuse. Lo so che di post così se ne vedono a bizzeffe, portate pazienza
Sarei orientato a prendere un Esky honey bee cp2 che mi sembra di aver capito sia un buon modello. La mia unica perplessità riguarda le dimensioni. E' piccolino e quindi temo sia molto ma molto sensibile al vento.
Quindi sto valutando se prendere un Dragonfly 60 o 36 (non ho capito la differenza tra i due) con motore brushless.
So che la radio lascia a desiderare ma quella potrei sostituirla in un secondo momento, giusto?

Grazie a chiunque mi sappia illuminare un po'.
fedefritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 22:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da fedefritz
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio.
Devo prendere il mio secondo elicottero elettrico e ovviamente ho le idee un po' confuse. Lo so che di post così se ne vedono a bizzeffe, portate pazienza
Sarei orientato a prendere un Esky honey bee cp2 che mi sembra di aver capito sia un buon modello. La mia unica perplessità riguarda le dimensioni. E' piccolino e quindi temo sia molto ma molto sensibile al vento.
Quindi sto valutando se prendere un Dragonfly 60 o 36 (non ho capito la differenza tra i due) con motore brushless.
So che la radio lascia a desiderare ma quella potrei sostituirla in un secondo momento, giusto?

Grazie a chiunque mi sappia illuminare un po'.
ciao, al vento e' sensibile anche il 60 come il 36, sono comunque modelli piccoli e leggeri, ma divertenti e abbastanza stabili e semplici.
La differenza tra i due principalmente sta' che il 36 ha il piatto del tipo nor, il 60 piatto a 120, ma chi e' come me alla prime armi non sente affatto questa differenza, ma anche diti superallenati non hanno saputo dire quale dei due e' il migliore, in realta' si equvalgono, sceglilo per l'estetica.
La radio va benissimo, come tutta l'elettronica in generale, poi se hai sfortuna beh. Ti consiglio di acquistarlo da persone competenti, perche' sono modelli sensibili alle tarature, quindi non stare dietro ai 20 o 30 euro, perchè tra un modello settato di persona da una con le controp..le ed uno settato solo secondo i manuali, a parer mio molto lacunosi, ci corre quanto mangiare e stare a vedere!!

Saluti
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 18:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 96
Grazie per il consiglio.
Adesso ho visto che il 60 ha il telaio in alluminio. Quindi penso che lo prenderò.
Per quando avrò imparato a tenerlo in hovering avrò preso una bella radio seria e quindi un po' alla volta farò gli upgrade che riterrò necessari.
Ovviamente so che il vento è nemico degli elicotteri, ma ora anche solo con un leggerissimo soffio di vento con il mio dragonfly 5#4 è impossibile volare. Non voglio ritrovarmi nella stessa situazione anche perchè volare indoor non mi è possibile.
fedefritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 13:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 159
da principiante, prendilo più grande che puoi.
Saluti e in bocca al lupo.
flam772003 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un deproncino piccolo piccolo.... Torquemada Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 17 novembre 07 00:27
Grande!!! Blackdam17 Aeromodellismo Alianti 2 05 gennaio 07 20:29
Piccolo motore, grande giornata luca.masali Aeromodellismo 11 17 novembre 06 21:42
Cerco esperti per un parere piccolo piccolo cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 10 08 settembre 05 10:59
Eco Piccolo V2,e Piccolo Fun...Differenze??? mb339pan Elimodellismo Motore Elettrico 3 24 agosto 05 18:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002