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Vecchio 03 aprile 08, 23:48   #1 (permalink)  Top
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Batteria collegata, partenza a razzo! motore a 0

Raga, ho appena ri-montato l'elicottero, stavo controllando il passo, dopodichè ho acceso per vedere se le pale oscillavano, PER FORTUNA che quando collego la batteria metto sempre la mano sul carrello per sicurezza, è partito a razzo e ha tritato il rotolo di carta che avevo sul tavolo, pare carnevale qui da me!

il bello è che 5 min prima andava benone e non ho cambiato nulla! Scusate l'ignoranza è poco che mi diletto in questo mondo, sto cercando di imparare piano piano e con pazienza, ma dov'è che posso controllare???

Il radiocomando è a motore 0, ho provato a vedere se la leva dell'idle up si era spostata, ma è al suo posto.

Grazie in anticipo per l'aiuto
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Vecchio 03 aprile 08, 23:51   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Mrk89
 
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Ma il radiocomando era acceso?
Sei sicuro che rimontando l'ely tu abbia riattaccato le spinette dei servi e del regolatore nella maniera corretta?
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
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Vecchio 03 aprile 08, 23:55   #3 (permalink)  Top
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radiocomando acceso e motore a 0. (controllato anche leva dell'idleup, apposto)

5min prima volava, poi l'ho spento e portato a casa.
Senza aver toccato nulla ho ricollegato la batteria e patatrac!
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Vecchio 04 aprile 08, 00:01   #4 (permalink)  Top
shaftair
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radiocomando acceso e motore a 0. (controllato anche leva dell'idleup, apposto)

5min prima volava, poi l'ho spento e portato a casa.
Senza aver toccato nulla ho ricollegato la batteria e patatrac!
Cerca di vedere o ricordare se avevi il subtrim del gas tutto su... Non è possibile che parte con stick del gas tutto giù. Il relativo subtrim deve stare, di norma, al centro. Anche quella è una regolazione e deve essere fatta.
Se lo avevi tarato bene credo che ci sia stata una interferenza nel quarzo della radio. A me ha fatto così: o meglio non è partito a razzo ma i servi sembravano posseduti....
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Vecchio 04 aprile 08, 00:02   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Mrk89
 
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Magari involontariamente hai messo il revers del comando del gas ( sempre che questo comando sia settabile sul tuo radiocomando ).
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Vecchio 04 aprile 08, 00:03   #6 (permalink)  Top
shaftair
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se fosse un problema al quarzo prova a toglierlo, soffiarci leggermente e vedere se tutti i suoi attacchi (maschio e femmina) sia puliti e non siano ossidati.
Se sei fortunato non ci fa più, altrimenti bisogna cambiare il quarzo, sempre che sia lui il problema.
Ma la radio ha mai preso una botta oppure è caduta?
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Vecchio 04 aprile 08, 00:15   #7 (permalink)  Top
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Niente... sto provando e riprovando...

ho provato lasciando collegato solo il rotore di coda, sembra comportarsi bene, anche se non ci avevo mai fatto caso in precedenza (non so se è normale) quando alzo la leva del gas dolcemente il rotore di coda comincia a girare sempre più veloce (normale direte voi!) quando arrivo quasi a fine corsa RALLENTA!

Se poi muovo lo stick del rotore di coda skizza come un disperato (cosa che fa normalmente)

ah dimenticavo, è un blade cp pro

PS: possibile che il gruppo 3-1 sia fottuto?
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Vecchio 04 aprile 08, 01:00   #8 (permalink)  Top
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Altra prova

Sopra ho scritto che collegando solo il rotore di coda lavorava bene (forse)

Se lascio il rotore di coda al suo posto e attacco il rotore principale (oltre a partire a razzo) inibisce qualsiasi comando al rotore di coda!

help me!
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Vecchio 04 aprile 08, 09:04   #9 (permalink)  Top
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Altra prova

Sopra ho scritto che collegando solo il rotore di coda lavorava bene (forse)

Se lascio il rotore di coda al suo posto e attacco il rotore principale (oltre a partire a razzo) inibisce qualsiasi comando al rotore di coda!

help me!
ma non è che hai spostato per sbaglio qualche ponticello dietro alla radio?
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Vecchio 04 aprile 08, 10:09   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
ma non è che hai spostato per sbaglio qualche ponticello dietro alla radio?
controlla i switch della radio in base allo schema del manuale, sembrerebbe che hai invertito qualcosa
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
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