| | #1 (permalink) Top |
| User | Batteria collegata, partenza a razzo! motore a 0
Raga, ho appena ri-montato l'elicottero, stavo controllando il passo, dopodichè ho acceso per vedere se le pale oscillavano, PER FORTUNA che quando collego la batteria metto sempre la mano sul carrello per sicurezza, è partito a razzo e ha tritato il rotolo di carta che avevo sul tavolo, pare carnevale qui da me! il bello è che 5 min prima andava benone e non ho cambiato nulla! Scusate l'ignoranza è poco che mi diletto in questo mondo, sto cercando di imparare piano piano e con pazienza, ma dov'è che posso controllare??? Il radiocomando è a motore 0, ho provato a vedere se la leva dell'idle up si era spostata, ma è al suo posto. Grazie in anticipo per l'aiuto |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Ma il radiocomando era acceso? Sei sicuro che rimontando l'ely tu abbia riattaccato le spinette dei servi e del regolatore nella maniera corretta?
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Se lo avevi tarato bene credo che ci sia stata una interferenza nel quarzo della radio. A me ha fatto così: o meglio non è partito a razzo ma i servi sembravano posseduti.... | |
|
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Magari involontariamente hai messo il revers del comando del gas ( sempre che questo comando sia settabile sul tuo radiocomando ).
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Guest
|
se fosse un problema al quarzo prova a toglierlo, soffiarci leggermente e vedere se tutti i suoi attacchi (maschio e femmina) sia puliti e non siano ossidati. Se sei fortunato non ci fa più, altrimenti bisogna cambiare il quarzo, sempre che sia lui il problema. Ma la radio ha mai preso una botta oppure è caduta? |
|
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Niente... sto provando e riprovando... ho provato lasciando collegato solo il rotore di coda, sembra comportarsi bene, anche se non ci avevo mai fatto caso in precedenza (non so se è normale) quando alzo la leva del gas dolcemente il rotore di coda comincia a girare sempre più veloce (normale direte voi!) quando arrivo quasi a fine corsa RALLENTA! Se poi muovo lo stick del rotore di coda skizza come un disperato (cosa che fa normalmente) ah dimenticavo, è un blade cp pro PS: possibile che il gruppo 3-1 sia fottuto? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |