Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 08, 11:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 413
Gy Heading Look

ciao a tutti! Volevo chiedere qual è la differenza fra un giroscopio heading look e un 401? Se io volessi mettere un 401 sul mio eq 45 dovrei successivamente fare molti settaggi per farlo volare o dovrei solamente montarlo e poi fare le solite regolazioni di trim?
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 08, 11:13   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: morbegno
Messaggi: 27
beh il gy 401 lo puoi utilizzare sia in normal che in blocco di coda.. è stupendo e va da dio se utilizzato con un servo super veloce , devi comunque rifare i settaggi ma se segui le istruzioni allegate non dovresti avere grossi problemi ..
delfe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 17:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2008
Residenza: Urbino
Messaggi: 16
:d :d E' un ottimo giro ed è semplicissimo da configurare. Ciao
82jack147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 23:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jewels
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da FlyMav Visualizza messaggio
ciao a tutti! Volevo chiedere qual è la differenza fra un giroscopio heading look e un 401? Se io volessi mettere un 401 sul mio eq 45 dovrei successivamente fare molti settaggi per farlo volare o dovrei solamente montarlo e poi fare le solite regolazioni di trim?
Beh, il 401 non è un giroscopio facilissimo da settare, specialmente per chi è alle prime armi. Ti posso dare delle dritte: do per scontata la corretta regolazione della direzione di intervento del giro.

Quando monti il 401, prima del settaggio meccanico devi regolare i fine corsa del canale coda al 100% (+ e -) e trim e subtrim a zero. E' indispensabile farlo.
Il settaggio meccanico deve essere fatto con radio e ricevente accesi e giroscopio in normal (per metterlo in normal regola sulla radio una sensibilità del giro al di sotto del 50%). Fatto questo regola la squadretta del servo in posizione perpendicolare alla direzione di comando. Poi regola il tirante del comando di coda in modo da avere una leggera incidenza positiva (anticoppia) nei palini. Un paio di gradi bastano. Poi regola l'escursione del servo (sul giro) in modo che muovendo lo stick nei due sensi il comando arrivi in fondo corsa senza forzare, e la corsa del comando risulti il più possibile "centrata" nei due sensi di intervento.

Ora regola la sensibilità del giro a più del 50% (led acceso) inserendo così l'avcs, e il giro dovrebbe essere a posto. Regola la sensibilità al 70%, valore che poi regolerai di fino in base alle tue esigenze ed al comportamento del modello in volo.
La velocità di pirouette la potrai regolare con le percentuali dei fine corsa sulla radio. Più bassa sarà la percentuale, più lenta risulterà la rotazione.

Ciao
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....
jewels non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002