BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Gy Heading Look (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/99330-gy-heading-look.html)

FlyMav 11 agosto 08 11:05

Gy Heading Look
 
ciao a tutti! Volevo chiedere qual è la differenza fra un giroscopio heading look e un 401? Se io volessi mettere un 401 sul mio eq 45 dovrei successivamente fare molti settaggi per farlo volare o dovrei solamente montarlo e poi fare le solite regolazioni di trim?

delfe 14 agosto 08 11:13

beh il gy 401 lo puoi utilizzare sia in normal che in blocco di coda.. è stupendo e va da dio se utilizzato con un servo super veloce , devi comunque rifare i settaggi ma se segui le istruzioni allegate non dovresti avere grossi problemi ..

82jack147 17 agosto 08 17:39

:d :d E' un ottimo giro ed è semplicissimo da configurare. Ciao

jewels 17 agosto 08 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da FlyMav (Messaggio 1058216)
ciao a tutti! Volevo chiedere qual è la differenza fra un giroscopio heading look e un 401? Se io volessi mettere un 401 sul mio eq 45 dovrei successivamente fare molti settaggi per farlo volare o dovrei solamente montarlo e poi fare le solite regolazioni di trim?

Beh, il 401 non è un giroscopio facilissimo da settare, specialmente per chi è alle prime armi. Ti posso dare delle dritte: do per scontata la corretta regolazione della direzione di intervento del giro.

Quando monti il 401, prima del settaggio meccanico devi regolare i fine corsa del canale coda al 100% (+ e -) e trim e subtrim a zero. E' indispensabile farlo.
Il settaggio meccanico deve essere fatto con radio e ricevente accesi e giroscopio in normal (per metterlo in normal regola sulla radio una sensibilità del giro al di sotto del 50%). Fatto questo regola la squadretta del servo in posizione perpendicolare alla direzione di comando. Poi regola il tirante del comando di coda in modo da avere una leggera incidenza positiva (anticoppia) nei palini. Un paio di gradi bastano. Poi regola l'escursione del servo (sul giro) in modo che muovendo lo stick nei due sensi il comando arrivi in fondo corsa senza forzare, e la corsa del comando risulti il più possibile "centrata" nei due sensi di intervento.

Ora regola la sensibilità del giro a più del 50% (led acceso) inserendo così l'avcs, e il giro dovrebbe essere a posto. Regola la sensibilità al 70%, valore che poi regolerai di fino in base alle tue esigenze ed al comportamento del modello in volo.
La velocità di pirouette la potrai regolare con le percentuali dei fine corsa sulla radio. Più bassa sarà la percentuale, più lenta risulterà la rotazione.

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002