| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: tra Napoli e Salerno
|
Ciao a tutti .Sono un possessore di un Lama V3; non so più quante volte l'ho smontato,rimontato,modificato ed aggiornato divertendomi a riassettarlo per fare un hovering perfetto . Visto che ho acquistato una certa dimestichezza con i voli sia al chiuso che a cielo aperto (agendo sulle regolazioni dei servi), mi piacerebbe volare anche se c'è un pò di vento, ed il mio lamino non è proprio adatto![]() Potreste consigliarmi un modello economico ma stabile all'esterno e soprattutto modificabile, non vedo l'ora di piazzarmi davanti un bel modello nuvo e complesso da montare e modificare partendo da zero,tentando di stabilizzarlo perfettamente... ke voglia!!!!! ![]() ![]() ![]() Stavo pensando ad un walkera 4 od un esky honey bee cp1... , voi cosa mi consigliate?Grazie a tutti per i vostri consigli |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Beh, mi piacerebbe tantissimo mettere le mani su questi bei modelli: sono davvero delle belle macchine , ma sfortunatamente non posso spendere cifre elevate...non vorrei superare i 120 euro , poi poco a poco arricchire il modellino di piccole evoluzioni che lo trasformerebbero in un piccolo gioiellino .Avevo pensato ad un Honey bee cp2. Voi cosa ne dite? a me piace molto |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
| Citazione:
Be dunque visto il budget direi che hai avveccato il modello giusto per te ... il DF4 assolutamente no .. ha il passo fisso il che lo porta uno scalino sotto al Honey bee cp2 ... Se invece hai un po di pazzienza ti posso dire che per quella cifra POTRESTI trovare un king usato con motore brushless!!! (ovvio nulla e certo ma se nn hai fretta tanto vale provare ... guarda la sezione mercatino tt i giorni , tenendo sott' occhio tt le discussioni nuove!!! O per lo meno quello che ho preso io l'ho pagato cosi (vabbo poi un po di piu perche mi ha fornito pure Gy240 e servo di coda digitale) , pero in partenza il prezzo era quello!!!! Poi un ordinino in cina e con altre 50 ti porti a casa 5 set di pale e due li-po da 2.400 mah (30 minuti di volo totale circa)
__________________ Walkera 5#8 Esky King + Gy240 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-06-2006
| problemi di coda
[QUOTE=biolanpi;868373 Avevo pensato ad un Honey bee cp2. Voi cosa ne dite? a me piace molto [/QUOTE]Meglio il Cp1 ...col Cp2 bruci il motore d coda dopo 3 voli...ed è troppo nervoso ...molto meglio il king o il Belt CP |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ok, forse ho trovato il modello adatto a me , ma ritornando alla mia domanda iniziale: quali modelli mi permetterebbero di volare all'esterno con un filo di vento?Qualcuno mi sa dire come si comporta il Procopter 3D?Mi è stato proposto ma non ne ho mai sentito parlare |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
| Citazione:
Quando voli fuori ci possono essere delle correnti di aria che tendono a fare alzare piu facilmente il tuo modello , per farlo scenderee te dovrai togliere gas , ma il vento a volte "spingendo il su" il modello ti costringe a togliere piu ges del normale CON IL PASSO FISSO (FP) (4ch-->per es walchera 4 o 4#1 e tutti i coassiali) togliendo gasdiminuisci SOLO il motore , ma meno gira il rotore piu l'elicottero diventa INGOVERNABILE CON IL PASSO COLLETTIVO variabile (CP) (5ch o 6 CH ) togliendo gas diminuisci il motore ma vari anche l'inclinazione delle pale che puo essere anche NEGATIVA il che ti permette con motore ancora a buoni regimi di avere una vera e propria spinta verso il basso(che si somma alla gravità. Questi modelli hanno anche una funzione (idle-up) che se attivata (bisogna comunque avere una certa "esperienza" perche l'eli nn si fermera finche nn si disattiva) nn fa fermare il motore in nessuna posizione dello stick , ma lo fa girare sempre quasi al max Stick da poco piu di meta fino al max = passo positivo= l'eli si alza (piu alzi lo stich piu si alza velocemente) o con il giusto gas rimane stabile (hovering) Stick a meta = passo zero= l'eli nn ha spinta e quindi correnti escluse tende a scendere leggermete per il proprio peso (ma le correnti ci sono sempre, possono essere laterali e contemporaneamente fare abbassare oppure alzare il modello , anche entrambe le cose a tratti) Stick da poco meno di meta fino al min= passo negativo = l'eli scende (sempre piu velocemente a seconda di quanto stick) E si avra sempre motore al max quindi buona stabilita!!! cio permette anche di effettuare il volo rovescio: ribaltando l'eli il passo negativo genere la spinta sufficente a farlo "galleggiare" o alzare quando è al contrario , mentre il passo positivo lo fara scendere OVVIO POI che all aperto con vento un elicottero piu è grande (come apertura alare) piu è pesante (ovvia conseguenza) piu sara stabile e meno risentira del vento
__________________ Walkera 5#8 Esky King + Gy240 Ultima modifica di pablo000 : 29 marzo 08 alle ore 20:13 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Wow, non sapevo esattamente come funzionasse un passo variabile: pensavo dovessi agire su levette e controlevette mentre usavo i normali controlli, invece si guida come un normale 4canali...ok ho deciso VOGLIO UN SEI CANALI ![]() ![]() ![]() ![]() Qualcuno sa come sela cava il procopter 3d all'esterno? |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-06-2006
| questione di scelta Citazione:
presente che qualsiasi elicottero a 6 canali RTF richiede comunque delle spese aggiuntive non indifferenti. Ecco le tue possibilità che non sono poi cosi' limitate ma ....$$$$$$$
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |