| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-03-2006
| Strani movimenti servi HS-55
Ciao e grazie di aver letto il messaggio, Sono un principiante e sto tentando di completare un TREX-450 S per portarlo in volo. I servi che ho montato sono tutti Hitec HS-55. Succede una cosa strana: collegando la batteria al regolatore i servi fanno piccoli movimenti a scatto da soli! Questi piccoli movimenti si verificano sempre, ad alimentazione collegata, e a distanza di 3/4 secondi. Un servo in particolare sembra essere più ballerino degli altri... Per essere sicuro che non si trattasse di interferenze ho effettuato anche prove a trasmittente spenta (MX-12). Ma niente da fare... Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa spiegare il mistero? I servi sono praticamente nuovi... come tutto il resto, compresa la ricevente R700. E' il caso che li sostituisca tutti ? Grazie di ogni parere Francesco |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
| Citazione:
fa anche a me , ogni qual volta per errore attacco tutto a radio SCOLLEGATA (cosa ovviamente da nn fare mai) A mio parere è impossibile che tt i servi abbiano quel identico problema , è piu sempliche che hai malfunzionamenti o nella RX o nella TX ... Per prima cosa pero controlla i QUARZI toglili e rimettili sia nella ricevente che nella radio!!! Ovviamente controlla anche che siano della stessa frequenza e della banda giusta della radio e rx ... e compatibii ... (le radio futaba vogliono i loro quarzi e cosi via) Per pignoleria controlla pure che sia che la radio e rx siano della stessa banda se ancora nn funge e conosci qualcuno che ha un modello dovresti fare le prove e capire se è il radiocomando o la ricevente (intrecciando la tua radio con la sua ricevente , o la sua radio con la tua ricevente!!!) PS sn un principiante come te quindi forse sbaglio!!! PPS e scommetto anche che a radio e modello acceso mentre i servi "ballano" nn rispondono ai comandi impartiti con gli stick!! PPPS altra cosa da controllare , è che l'antenna sia ben saldata alla ricevente e anche ben srotolata , se rimane arrotolata su se stessa genera interferenze Ultima modifica di pablo000 : 25 marzo 08 alle ore 19:20 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-03-2006
| Grazie della risposta. Sto controllando tutto. Come aggiornamento ho visto che i problemi più grossi si verificano se inserisco lo spinotto di un servo sulla presa n 2 della ricevente RX700 (la presa corrisponde a quella del GAS e alimentazione della RX). A questo punto posso pensare a qualche genere di interferenza che causa il problema. Sul cavetto che viene dal regolatore c'è un anello di ferrite....
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |