Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 08, 01:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
il passo... lo faccio o non lo faccio?

Salve ragazzi, vi seguo da qualche giorno, sono circa 3-4 mesi che mi sono addentrato nel mondo dell'elimodellismo (dopo essere passato per macchine a scoppio e motoscafi ). Il tutto è partito da mio fratello (appassionato anche lui) che mi ha regalato un elicotterino da 16€ scrondo che è durato 2 giorni, dopodichè sono andato al negozio di modellismo vicino il lavoro e gli ho esplicitamente chiesto: "qual'è lo step successivo?"
Alla fine mi ha rifilato un Esky coassiale da 120€ che poverino ha fatto la sua strada, dopo svariate pale, ruote e stabilizzatori rotti mi ci sono divertito parecchio e ho preso la mano, devo dire che ora so guidarlo decentemente .

Ora arriva la domanda, sono giorni che seguo questa inserzione:
E-FLITE EFLH1300 BLADE CP PRO RTF HELICOPTER HELI NIB su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control, Toys Hobbies

Sono indeciso se fare il passo o no.? con il coassiale c'ho preso la mano ormai.
Volevo passare a qualcosa di più impegnativo.
Volevo sapere da voi esperti se il passo è troppo lungo oppure va bene.

Ultima cosa, possibile che quel modello lo trovo nei shop italiani a 320€ circa? Dal venditore su ebay (che poi è un negozio americano) è ad un prezzo stracciato!!!
Cosa mi dite a riguardo?
Da quello che vedo è anche in kit completo di radiocomando e tutto assemblato al 100%

Ringrazio anticipatamente tutti
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 07:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2007
Residenza: viterbo
Messaggi: 54
...forse qualcosa di più calmino...
Cmq senti Mongolfino...che di CP se ne intende!!
Corsarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 08:39   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
ciao, io vendo un cp pro. Ma devo confessare che non è un eli facile. se pero' hai un amico non troppo lontano che se ne intende, allora puo' essere di soddisfazione. Se devo fare un bilancio della mia esperienza, tenendo conto che ero totalmente da solo, a parte il forum, ti posso dire che nel garage con tanto di soffitto basso e colonne, in fondo un po' di overing e 2 metri (c'era solo quella distanza) li facevo. E non ho mai avuto crash importanti a parte due set di pale (lo spigolo di detta colonna).
Quello che ho in vendita è interessante perchè, pensando che lo avrei tenuto per parecchio tempo, mi sono procurato abbastanza ricambi per far fronte a qualsiasi evenienza. Ci vuole pero' pazienza e un'ottima messa a punto iniziale, altrimenti non sai mai se è colpa dei tuoi pollici o del setting. Se non avessi una moglie gentile che mi ha fatto un altro regalo, lo avrei ancora.
In bocca al lupo.
Mongo
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 08:47   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Corsarino Visualizza messaggio
...forse qualcosa di più calmino...
Cmq senti Mongolfino...che di CP se ne intende!!
Dai, non prendermi in giro
In fondo, tenendo conto che ho fatto tutto da solo e con pochissimo simulatore, non posso lamentarmi se con una decina di lipo sono arrivato all'hovering. E tieni conto che sono un vecchiaccio mezzo rinco!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 09:39   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2007
Residenza: viterbo
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
Dai, non prendermi in giro
In fondo, tenendo conto che ho fatto tutto da solo e con pochissimo simulatore, non posso lamentarmi se con una decina di lipo sono arrivato all'hovering. E tieni conto che sono un vecchiaccio mezzo rinco!
...lungi da me l'idea di prenderti in giro!!!Ci mancherebbe, tra vecchiacci rincoglioniti.. ...però, memore del post "privato" sul CP che avevi aperto...
Và meglio con lo Zoom?
Corsarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 09:59   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Corsarino Visualizza messaggio
...lungi da me l'idea di prenderti in giro!!!Ci mancherebbe, tra vecchiacci rincoglioniti.. ...però, memore del post "privato" sul CP che avevi aperto...
Và meglio con lo Zoom?
Certo lo sapevo che stavi scherzando :-)

Lo zoom, non so ancora, causa per lavoro che per caricalipo che ho preso ma non funge.
ma le cose son cambiate, perche' ho conosciuto Luca di elysalento, che è gentile e stradisponibile e mi dara' lui una mano all'occorrenza. Allora come sai le cose cambiano. (eh si' quel 3d sul blade era mitico: parlavo da solo come un matto! )
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 10:04   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Citazione:
Originalmente inviato da Corsarino Visualizza messaggio
...forse qualcosa di più calmino...
Cmq senti Mongolfino...che di CP se ne intende!!
Del tipo??? Ormai il coassiale mi son quasi stufato a guidarlo... poi lo stress grande di quel coso è che per trovare luoghi chiusi ampi non è facile e fuori appena tira una folata di vento lo saluti e se ne va!

Ci sono vie di mezzo che mi potete consigliare tra il cp pro e il coassiale?


@Mongolfino:
Mandami un pm con la lista di materiale che hai e il prezzo, sono interessatissimo! (anche perchè l'insersione è scaduta -.-)
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 10:22   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da R4istl!n.! Visualizza messaggio
Del tipo??? Ormai il coassiale mi son quasi stufato a guidarlo... poi lo stress grande di quel coso è che per trovare luoghi chiusi ampi non è facile e fuori appena tira una folata di vento lo saluti e se ne va!

Ci sono vie di mezzo che mi potete consigliare tra il cp pro e il coassiale?


@Mongolfino:
Mandami un pm con la lista di materiale che hai e il prezzo, sono interessatissimo! (anche perchè l'insersione è scaduta -.-)
in alto a destra hai l'opzione sottolineata: Messaggi privati.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 13:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voyager-mod-style
 
Data registr.: 03-11-2007
Residenza: gorizia
Messaggi: 216
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
in alto a destra hai l'opzione sottolineata: Messaggi privati.
il cp pro.......
__________________
ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly ....
voyager-mod-style non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 14:14   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da voyager-mod-style Visualizza messaggio
il cp pro.......
ti confesso che dopo che ci ho lavorato tanto e ora che lo conosco vite per vite come le mie tasche, se non avessi bisogno di soldini non lo metterei mai in vendita: le cose che mi sfidano, poi mi fanno tenerezza e mi affeziono. Ma i fondi da dedicare agli hobby son finiti da quel di', sigh :-(
ciao
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come faccio a spegnerlo? ac/dc Aeromodellismo Principianti 9 07 dicembre 07 10:40
Faccio la pazzia? Manoel Elimodellismo Principianti 6 01 febbraio 07 02:58
Come faccio ad aprirlo ??? mugneto Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 7 30 gennaio 07 13:37
...ma come faccio? Giggione Aeromodellismo 1 05 luglio 02 16:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002