| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
la puoi vedere anche in questa foto. ![]() 2) Il giroscopio, ehm... non so che aggettivo adeguato posso dargli.... Cmq serve per tenere ferma la coda sennò se ne potrebbe andare per i fatti suoi senza che tu gle lo "dica" ![]() | |
|
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() La flybar e' l'asta dove alle sue estremita' vengono avvitati i paddle (stabilizzatori) Il giroscopio e' uno strumento ke ,collegato al suo servo a sua volta al rotore di coda,va a contrastare la coppia ke genera il rotore principale mantenendo la coda ferma. ciao ne'. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2010
| gli stabilizzatori servono anche a notare che la discussione era del 2008 ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| ma sì, si scherza, ovviamente
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
gli "stabilizzatori", ovvero la barra stabilizzatrice (flybar) come dice il nome serve a migliorare la stabilità del rotore (bipala) nei sistemi senza flybar, l'azione meccanica della barra viene sostituita ed assicurata da un sistema elettronico composto da due giroscopi, uno per l'asse longitudinale (rollio) e uno per quello trasversale (beccheggio) si parla infatti di sistemi FES (Flybarless Electronic System)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
|
La flybar è un giroscopio. Senza parlare di fronzoli, che verranno solo alla inaugurazione della sezione microbi da salotto , esegue le stesse cose del giroscopio in carlinga ma con costo più basso.Non ha bisogno ovvero di chiusura in maglia. E' meccanica pura. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |