Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 08, 17:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di adry_1981
 
Data registr.: 17-02-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 23
mi si gira di coda e non riesco a regolarlo...

ciao a tutti sono un principiantissimo... ho acquistato un elicotterino easy copter v6, il mio problema è che mi si continua a girare di coda nonostante il trim lo contrasta nella direzzione opposta... che tipo di regolazione potrei fare per poter risistemare il trim in centro e far tornare la conda dritta... vi ringrazio per l'aiuto Adry...
Icone allegate
mi si gira di coda e non riesco a regolarlo...-prod_7_27_9345.jpg  
adry_1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 17:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxshazxx
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Como - Lugano
Messaggi: 48
Ciao, anche io sono un novellino, ma ti posso dire che io ho appena avuto un problema molto simile.
Il tuo elicottero riesce a decollare o incomincia a girare subito a terra ?
Se così fosse, mi sa che nell'ultimo crash si è successo qualcosa all'ingranaggio grande in plastica del motore principale...
xxshazxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 18:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motocarro
 
Data registr.: 07-05-2007
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da adry_1981 Visualizza messaggio
ciao a tutti sono un principiantissimo... ho acquistato un elicotterino easy copter v6, il mio problema è che mi si continua a girare di coda nonostante il trim lo contrasta nella direzzione opposta... che tipo di regolazione potrei fare per poter risistemare il trim in centro e far tornare la conda dritta... vi ringrazio per l'aiuto Adry...
Non ho il modello in oggetto ma ho un Lama V2 che dovrebbe assomigliargli molto come elettronica. Sulla tua unità 4-in-1 (quella roba elettronica che vedi nel muso del modello) dovrebbe avere una vite di regolazione che serve a stabilire la proporzionalità di rotazione fra le pale superiori e quelle inferiori del tuo birotore.

n pratica procedi così:
(tutte le operazioni di settaggio vanno fatte a modello SPENTO)

1. rimetti il trim della coda a zero sulla radio
2. apri la cappottina e muovi, di pochissimo mi raccomando, la vite avvitando o svitando
3. accendi la radio e poi il modello e vedi come si comporta
4. se è peggiorato spegni, torna al punto 2 e muovi la vite dall'altra parte

Alla fine, dovresti riuscire a trovare un punto di equilibrio che ti faccia tenere la coda del modello in equilibrio senza usare il trim della radio.

Tieni presente che il settaggio non è assoluto ma dipende anche dalla carica della batteria per cui, a batteria carica la coda potrebbe essere ferma mentre a fine carica la coda potrebbe tornare nuovamente a muoversi (anche se di poco).

Ciao.
Motocarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 19:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di adry_1981
 
Data registr.: 17-02-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 23
ciao ti ringrazio per il tuo consiglio,volevo chiederti quale delle due viti devo regolare,ne ha due, in una c'è scritto sesitive l'atra extevt quali delle due.... gentilissimo grazie nuovamente Adry....
adry_1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 21:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cesare_mar
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: oristano
Messaggi: 86
per fortuna

Grazie dei consigli saranno utili anche a me
cesare_mar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 08:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motocarro
 
Data registr.: 07-05-2007
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da adry_1981 Visualizza messaggio
ciao ti ringrazio per il tuo consiglio,volevo chiederti quale delle due viti devo regolare,ne ha due, in una c'è scritto sesitive l'atra extevt quali delle due.... gentilissimo grazie nuovamente Adry....
A naso "sensitive" dovrebbe essere legata alla sensibilità del giroscopio integrato nella unità 4-in-1, quindi dovrebbe essere l'altra vite (ma non avendo sottomano il modello potrei anche prendere una cantonata, per cui provate ed accertatevene). Mi raccomando comunque di fare sempre PICCOLI aggiustamenti (per capirci, mezzo giro della vite è un aggiustamento GROSSO, bisogna avvitare/svitare di qualche grado).

Ciao e buon divertimento.
Motocarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 10:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Extev, ma ricorda di staccare le lipo prima di fare le regolazioni se non non le prende.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 18:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di adry_1981
 
Data registr.: 17-02-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 23
Smile

vi ringrazio provero, e poi vi faro sapere grazie infinite nuovamente....
adry_1981 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esky lama V3 coda che gira Risolto!!!! twister1970 Elimodellismo Principianti 0 08 giugno 07 01:36
DF 36 cnc head e coda che gira? roberto_1974 Elimodellismo Principianti 8 28 dicembre 06 22:36
Solito problema.. coda che gira! Un consiglio ste Elimodellismo Motore Elettrico 5 15 gennaio 06 23:10
Non riesco a tenere la coda del t-rex ferma erasmo82 Elimodellismo Principianti 4 28 ottobre 05 20:22
Sono Disperato non riesco a far tenere la coda cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 13 05 agosto 05 13:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002