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Vecchio 15 febbraio 08, 16:27   #1 (permalink)  Top
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pale del beltcp su kingV2

secondo voi si possono montare le pale del beltCP su un kingV2?

la meccanica del motore principale è la stessa, il rotore secondario è uguale...

mi sfugge qualcosa?

che dite?
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Vecchio 15 febbraio 08, 23:07   #2 (permalink)  Top
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secondo voi si possono montare le pale del beltCP su un kingV2?

la meccanica del motore principale è la stessa, il rotore secondario è uguale...

mi sfugge qualcosa?

che dite?
Forse sarebbe bene anche essere sicuri che le pale non vadano a "prendere" i palini di coda??? credo che il tubo sia un pò corto ....
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Vecchio 16 febbraio 08, 21:11   #3 (permalink)  Top
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quanto sono lunghe le pale del belt?
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Vecchio 16 febbraio 08, 23:02   #4 (permalink)  Top
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quanto sono lunghe le pale del belt?
Non ne sono sicuro non avendo un belt,ma dovrebbe essere un 450 quindi dai 315 ai 325 mm contro i 275 del king.
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Vecchio 17 febbraio 08, 00:55   #5 (permalink)  Top
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Non ne sono sicuro non avendo un belt,ma dovrebbe essere un 450 quindi dai 315 ai 325 mm contro i 275 del king.
315 esattamente
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Vecchio 17 febbraio 08, 19:01   #6 (permalink)  Top
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Forse sarebbe bene anche essere sicuri che le pale non vadano a "prendere" i palini di coda??? credo che il tubo sia un pò corto ....
Gia ... si dovrebbe valutare la cosa , e in caso che le pale rischino di andare a sbattere nei palini di coda per poterle montare ugualmente si dovrebbe appunto trovare e montare un tubo di coda + lungo di qualche centimetro con relativa cinghia di trasmissione della giusta dimensione!!!

ora nn so se il tubo di coda del belt abbia lo stesso diametro di quello del king e gli stessi agganci sia per il blocco del rotore di coda sia per l'innesto al telaio ... in caso si potrebbe prendere tubo pale e cinghia del belt

Altra cosa che penso sia da valutare (e qui forse la sparo grossa) è la flessione delle pale:
Mentre si vola le pale sotto lo sforso tendono a flettersi (alcune + alcune meno a seconda del materiale con cui sono fatte ) ovviamente +una pala e lunga + flette l'estremita che potrebbe in manovre brusche andare a sbattere direttamente nel tubo stesso ...
Comunque per valutare cio basta misurare sul belt mettendo le pale in modo che sia sopra al tubo di coda , misurarne la distanza e confrontare con il king

Ultima modifica di pablo000 : 17 febbraio 08 alle ore 19:05
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Vecchio 28 febbraio 08, 23:33   #7 (permalink)  Top
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Gia ... si dovrebbe valutare la cosa , e in caso che le pale rischino di andare a sbattere nei palini di coda per poterle montare ugualmente si dovrebbe appunto trovare e montare un tubo di coda + lungo di qualche centimetro con relativa cinghia di trasmissione della giusta dimensione!!!

ora nn so se il tubo di coda del belt abbia lo stesso diametro di quello del king e gli stessi agganci sia per il blocco del rotore di coda sia per l'innesto al telaio ... in caso si potrebbe prendere tubo pale e cinghia del belt

Altra cosa che penso sia da valutare (e qui forse la sparo grossa) è la flessione delle pale:
Mentre si vola le pale sotto lo sforso tendono a flettersi (alcune + alcune meno a seconda del materiale con cui sono fatte ) ovviamente +una pala e lunga + flette l'estremita che potrebbe in manovre brusche andare a sbattere direttamente nel tubo stesso ...
Comunque per valutare cio basta misurare sul belt mettendo le pale in modo che sia sopra al tubo di coda , misurarne la distanza e confrontare con il king
Rispolevero questa vecchia discussione perche sarei tenetato di provare la cosa .... anche se nn sono certo che poi il mio motorino da 3200kw riesca a far muuovere senza problemi il tutto (teoricamente si , il peso da alzare è lo stesso , quindi con pale piu lunghe vuol dire meno incidenza e velocita per hovering, ma piu sforzo ...

CMQ dalla firma vedo che te massimo hai entrambi i modelli ... potresti dirci se è fattibile la modifica?

Ossia il tubo di coda del belt ha lo stesso diametro e innesto all'ely del king?
e il rotore di coda? posso usare quello del king e innestarlo sul tubo del belt??
distanza dalla pala al tubo di coda (in altezza) nel bnelt quanto è?

Grazie in anticipo dei chiarimenti
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Vecchio 29 febbraio 08, 00:04   #8 (permalink)  Top
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Rispolevero questa vecchia discussione perche sarei tenetato di provare la cosa .... anche se nn sono certo che poi il mio motorino da 3200kw riesca a far muuovere senza problemi il tutto (teoricamente si , il peso da alzare è lo stesso , quindi con pale piu lunghe vuol dire meno incidenza e velocita per hovering, ma piu sforzo ...

CMQ dalla firma vedo che te massimo hai entrambi i modelli ... potresti dirci se è fattibile la modifica?

Ossia il tubo di coda del belt ha lo stesso diametro e innesto all'ely del king?
e il rotore di coda? posso usare quello del king e innestarlo sul tubo del belt??
distanza dalla pala al tubo di coda (in altezza) nel bnelt quanto è?

Grazie in anticipo dei chiarimenti
Ciao
Il tubo di coda del belt-cp e' piu' grande di diametro quindi non puoi usarlo sul king , per le pale puoi anche usarle ma ricordati di spostare il fin set verticale piu' dietro possibile
Ciao
Massimo
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Vecchio 29 febbraio 08, 00:40   #9 (permalink)  Top
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Ciao
Il tubo di coda del belt-cp e' piu' grande di diametro quindi non puoi usarlo sul king , per le pale puoi anche usarle ma ricordati di spostare il fin set verticale piu' dietro possibile
Ciao
Massimo

ok grazie 1000 , pero nn ho la piu pallida idea di cosa sia il fin set verticale!!!

il fatto è che cercavo un tubo + lungo per evitare il contatto con i palini di coda ...

altra domanda , metti caso che con una fresettina riesco a autocostruirmi un tubo di coda + lungo la cinghia del BELT ha lo stesso passo dei denti di quella del king ?

ossia ha problemi di accoppiamento con la corona della cinghia del king?
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