Citazione:
Originalmente inviato da pablo000 Gia ... si dovrebbe valutare la cosa , e in caso che le pale rischino di andare a sbattere nei palini di coda per poterle montare ugualmente si dovrebbe appunto trovare e montare un tubo di coda + lungo di qualche centimetro con relativa cinghia di trasmissione della giusta dimensione!!!
ora nn so se il tubo di coda del belt abbia lo stesso diametro di quello del king e gli stessi agganci sia per il blocco del rotore di coda sia per l'innesto al telaio ... in caso si potrebbe prendere tubo pale e cinghia del belt
Altra cosa che penso sia da valutare (e qui forse la sparo grossa) è la flessione delle pale:
Mentre si vola le pale sotto lo sforso tendono a flettersi (alcune + alcune meno a seconda del materiale con cui sono fatte ) ovviamente +una pala e lunga + flette l'estremita che potrebbe in manovre brusche andare a sbattere direttamente nel tubo stesso ...
Comunque per valutare cio basta misurare sul belt mettendo le pale in modo che sia sopra al tubo di coda , misurarne la distanza e confrontare con il king |
Rispolevero questa vecchia discussione perche sarei tenetato di provare la cosa .... anche se nn sono certo che poi il mio motorino da 3200kw riesca a far muuovere senza problemi il tutto (teoricamente si , il peso da alzare è lo stesso , quindi con pale piu lunghe vuol dire meno incidenza e velocita per hovering, ma piu sforzo ...
CMQ dalla firma vedo che te massimo hai entrambi i modelli ... potresti dirci se è fattibile la modifica?
Ossia il tubo di coda del belt ha lo stesso diametro e innesto all'ely del king?
e il rotore di coda? posso usare quello del king e innestarlo sul tubo del belt??
distanza dalla pala al tubo di coda (in altezza) nel bnelt quanto è?
Grazie in anticipo dei chiarimenti