Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 08, 17:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piratasegreto
 
Data registr.: 30-09-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 151
Question Telecomando graupner+Walkera 36+motore e reg. ALIGN

Ciao a tutti
Allora volevo chiedere a qualcuno che possiede la graupner mx 12 qualcosina.

Da poco ho istallato il motore ALIGN 430 con rispettivo regolatore,istallato la ricevente compresa l'elettronica e poi ho cercato di regolare il telecomando...... anche se mi sono rimbambito un bel pò ......ma la cosa bella deve arrivare...
Dato che sono un principiante ma non troppo volevo sapere perchè quando accelero si muovono i due servi del piatto ciclico..e il motore perchè parte di scatto e non gradualmente quando alzo lo stik?????
Mamma miaaaaa ci sarà da piangere o da sbattere a terra?
piratasegreto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 17:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piratasegreto
 
Data registr.: 30-09-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 151
Non ci credo ma è possibile che non ci sia nessuno capace di aiutarmi?????
piratasegreto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 19:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piratasegreto
 
Data registr.: 30-09-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 151
Ragazzi Basta Con Tutti Sti Messaggi Non Riesco A Leggerli Tutti Insiemeee:p
piratasegreto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 16:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piratasegreto
 
Data registr.: 30-09-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 151
non c'è nessuno che mi possa aiutare ve ne prego ragazzi non so come fareeee......
piratasegreto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 16:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
nella radio e' regolato programma eli ???
i servi sono collegati nei rispettivi canali ???
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 16:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Posseggo anche io la mx12 allora ... prima di tutto ti allego il manuale in italiano ... se non ce l'hai dagli una bella lettura e concentrati sulla parte dedicata ai settaggi per gli elicotteri ... chiaramente

Le cose fondamentali sono queste :

1. Se hai il giroscopio con blocco di coda il revomix deve avere i parametri a zero

2. Devi essere sicuro di aver selezionato il tipo di piatto ciclico giusto 90°, 120° insomma quello del tuo eli

3. Assicurati che le altre due miscelazioni mix1 e mix2 siano disattivate per il momento non ne hai bisogno se selezionato il ciclico corretto

3. Controlla i collegamenti come da schema su manuale, cioe' controlla che servi, giroscopio e regolatore siano collegati ai canali giusti

4. Inizialmente non invertire il funzionamento di nessun servo poi se ti rendi conto che è necessario fallo dopo

5. Imposta le curve del passo e del gas in maniera corretta, ti posto quelle che consigliano alcuni manuali di eli per un volato normale :
THRO CURVA - NORMAL 0 45 65 85 100
PITCH CURVA- NORMAL 40 - 75 - 100

Per quanto riguarda il fatto che ti si muovono dei servi con il gas è corretto ... allora il concetto è questo, all'aumentare dei giri (quando dai gas quindi) il passo delle pale deve cambiare per dare portanza all'eli altrimenti non si alza ... ecco perchè con il solo comando del gas contemporaneamente vengono comandati anche i servi (due o tre a seconda del tipo di piatto ciclico) ... qeusta è la miscelazione che fa il radiocomado .... ora devi controllare che dando gas viene contemporaneamente dato un passo positivo alle pale ... in sintesi i servi dovrebbero muoversi nella stessa direzione per dare passo alle pale ...

Per quanto riguarda la partenza brusca del motore potrebbe dipendere da un settaggio errato del regolatore ... controlla le istruzioni del tuo ...

in bocca al lupo ...
Files allegati
Tipo file: pdf mx-12_IT.pdf‎ (3,47 MB, 158 visite)
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325

Ultima modifica di confuso : 15 febbraio 08 alle ore 16:54
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 22:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da piratasegreto Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Allora volevo chiedere a qualcuno che possiede la graupner mx 12 qualcosina.

Da poco ho istallato il motore ALIGN 430 con rispettivo regolatore,istallato la ricevente compresa l'elettronica e poi ho cercato di regolare il telecomando...... anche se mi sono rimbambito un bel pò ......ma la cosa bella deve arrivare...
Dato che sono un principiante ma non troppo volevo sapere perchè quando accelero si muovono i due servi del piatto ciclico..e il motore perchè parte di scatto e non gradualmente quando alzo lo stik?????
Mamma miaaaaa ci sarà da piangere o da sbattere a terra?
Ciao,innanzi tutto controlla di aver collegato i servi ai canali giusti della ricevente:
1 regolatore (gas)
2 alettoni (ciclico)
3 profondità (ciclico)
4 gyro->servo coda
5 gain gyro (opzionale)
6 passo
se i servi sono ok allora hai settato un piatto sbagliato...tipo a 120°,mentre il 36 ha il piatto a 90° (probabilmente è x quello che vedi muovere i servi del piatto quando dai gas,sempre assumendo che i servi siano collegati giusti)
invece x la partenza brusca dovrai settare il soft start nel regolatore.
controlla e con l'aiuto del manuale che ha postato confuso vedrai che risolvi. se hai dubbi chiedi pure...
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 07:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piratasegreto
 
Data registr.: 30-09-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 151
il piatto ciclico è ok (solo quando ho impostato sul telecomando l'opzione monoservo)anche se il 36 utilizza due servi sul piatto comunque fino quì ho risolto.....anzi avete risolto e vi ringrazio......,ma per il motore non so ancora come fare............ma il soft start e un comando sul telecomando??? che gioco di parole scusateee
piratasegreto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 11:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
che io sappia il soft strat lo puoi programmare tramite il radiocomando.. in pratica con dei movimenti dello stik comandi il regolatore e gli dici che cosa deve fare..
io con quello della robbe ho un aggeggio che lo programma. per il tuo insieme al regolatore ci dovrebbe essere un piccolo manuale che ti dice che ne so, : accendi la radio metti il gas al max poi accendi l'eli aspetti un beep ecc. falllo a motore staccato. penso che dovrebbe essere quello..e spero di essermi spiegato bene, anche se non ho usato termini tecnici...
ciao
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 14:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piratasegreto
 
Data registr.: 30-09-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 151
sono una frana in iglese ........se mi dite come fare o mandate un link in taliano su come fare il soft start vi ringrazio tantissimo se no butto tuttooooo .....ovviamente scherzavooo
piratasegreto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
altri usi motore align 430L+reg bl35X GIANNIMTB Elimodellismo Motore Elettrico 1 15 settembre 07 15:39
Align 3550 + REg 35A ALIGN impazzito !! scalippo Elimodellismo Motore Elettrico 7 18 agosto 06 10:57
Motore align 2800 brus. + reg 30 A Brushless Flavio970 Elimodellismo Motore Elettrico 2 12 giugno 05 12:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002