| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2008 Residenza: ferrara
|
ciao ragazzi mi sono accorto di aver fatto una grandissima stupidaggine a prendere un walkera 76 c... e per rifarmi un pò volevo migliorare!! ho letto molto le considerazioni che avete su i due modelli 5#4 e 5#8, io volevo proprio incominciare con uno di questi 2! proprio ieri ho letto su e bay che entrambi i modelli costano 125 euro.. a questo punti vi chiedo: 1) che ely mi consigliate per incominciare e magari fare molti upgrade o modifiche...ecc ecc 2) mi fido a prendere il mio ely su ebay a 125 euro? 3) qualcuno di voi disposto ad aiutarmi sarebbe così cortese di spiegarmi o mandarmi una foto di quali sono i comandi principali per tener fermo un ely in aria.... scusate il lessico ma sono alle prime armi e non so come si chiamano quei termini... intanto ringrazio semps |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: bari
| Citazione:
Per quanto riguarda gli stick ti spiego in poche parole a cosa servono: lo stick di sinistra(in avanti fa avanzare l'elicottero/ di lato lo fa ruotare a 360°) lo stick di destra(in avanti ti da il gas e lo fa alzare in verticale/ di lato lo fa spostare lateralmente non a 360°. Quindi devi mischiare tutti i comandi per comandare l'elicottero il che sembra difficile all'inizio ma poi prendi la mano. Ci sono vari mode per pilotarre gli eli io ti ho spiegato quello + diffuso in italia poi ti accorgerai tu se lo vorrai cambiare. Cmq vai con un coassiale se sei a digiuno di elicotteri!!!!! Io posseggo un blade cx se vuoi posso vendertelo perchè ormai sono passato ad un belt cp e non lo uso + tanto. Scorpio - Modellismo online - CLICCA SUL LINK L'eli costa 250 un po caruccio ma ti assicuro che è il migliore di tutti i coassiali vai a vederti il forum dedicato non ne parlano mai male anzi è il Dio dei coassiali . se t'interessa poi discutiamo sul prezzo.
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-03-2007
| Citazione:
Ehm... io direi di non dare una spiegazione così generica dei comandi...Come lo descrivi tu è il mode2.Quindi la funzione degli stick genera il comando in base al modo che scegli di iniziare.Ciao. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-11-2007
| Citazione:
Anche io son partito dal coassiale e ti devo dire che effettivamente è il modo più soft per iniziare ma a meno che non hai soldi da buttare ti consiglio di usare quello che hai anche perchè dal coassiale passerai direttamente agli elicotteri a 6 canali non rimarrai ai 4, semplicemente nel momento in cui saprai usarlo ti troverai ad un passo avanti rispetto all'utilizzo del coassiale e il passaggio ai più grossi sarà meno traumatico. Non farti scoraggiare serve pratica sia per il tuo DF 76 che per un normalissimo coassiale, quando ti sarai deciso e vorrai volare allora parleremo di comandi e come fare a non farlo schiantare, perchè il tuo primo obbiettivo sarà questo | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-02-2008 Residenza: ferrara
| Citazione:
si l'ely ce l'ho già, e mi viene molto ma molto difficile farlo alzare da per terra, io provo con le varie levette anche a tenerlo in mano, e sento che va a destra e a sinistra oppure punta con il muso in avanti.... di una cosa mi sono accorto: se premo la levetta in verticale di destra aumenta i giri... un'altra cosa importante? per fare in modo che possa guidarlo più tempo che devo fare? perchè la batteria che c'è (8.4v 600mha) su mi dura al massimo 5 minuti a massimo regime poi incomincia a calare di potenza.... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-05-2007
| Comprare su ebay
certo che sei capitato nelle mani giuste............. cerchiamo di non confondere le idee a chi chiede aiuto gia sbagliando i mode della radio...... non rispondiamo ai messaggi tanto per scrivere qualcosa...... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: bari
| Citazione:
I comandi fondamentali dell'elicottero sono 3: -1 Il ciclico(Immagina il rotore come un piatto, mentre sta girando. Questo piatto oltre a girare in maniera molto veloce, si muove a 360° in pratica il piatto può andare avanti indietro a sx e dx e quindi permette all'elicottero di muoversi di conseguenza facendolo avanzare indietreggiare e muoversi di lato, tutto sull'asse orizzontale. -2 Collettivo- permette all'elicottero di alzarsi aumentando in maniera proporzionale e automatica l'incidenza delle pale e il gas(giro del rotore) o solo i giri del rotore nel caso dei mini elicotteri che hanno il passo fisso tipo i coassiali o walkera df4 che fanno al tuo caso. -3 Rotore di coda è il comando molto importante che fa ruotare l'elicottero su se stesso a 360° aumentando e diminuendo l'incidenza del rotore posteriore. quindi spiegato questo ci sono vari modi di pilotare l'elicottero che si dividono sempre nei 2 stick in maniera diversa. quelli fondamentali sono il mode 1 ed il mode2. Il mode 1 ha il comando ciclico tutto sullo stick destro(cabra/picchia, alettoni) e sullo stick sx hai il gas(se muovi su e giù) ed il rotore di coda(se muovi dx sx) Il mode 2 invece sembra più complicato ma alla fine diventa uguale dipende dalla persona quindi hai sullo stick destro il gas ed il Ciclico(solo alettoni dx/sx) che ti permettono di alzarlo e farlo muovere a destra e sinistra sull'asse orizzontale) sullo stick sinistro hai rotore di coda che lo fa ruotare su se stesso/ e solo l'altra parte del ciclico cioè cabra picchia che te lo fa avanzare o indietreggiare) Questo è tutto devi solo scegliere il mode 1 o 2 oppure il 3 ed il 4 sono uguali rispettivamante all'1 e 2 il solo che si invertono i comandi da dx a sx. Io ti consiglio di scegliere il 2 perchè molto diffuso, oppure il mode 1 perchè + istintivo e facile, sono tutti e 2 ottimi metodi. Non è facile spiegare ste cose in poche parole!!!! Lo so che la voglia di pilotare un walkera 76 e tanta ma l'impazienza in questo hobby ti fa crashare quindi ti consiglio un coassiale all'inizio almeno fino a quando non hai acquisito la coordinazione in tutti il lati. Iniziare con il tuo walkera ti renderà tutto + difficile e lento e non ti farà osare nulla perchè rischi troppo. Io non sono d'accordo ad usare il tuo elicottero all'inizio troppo complicato e pericoloso.. Ultima modifica di demone : 12 febbraio 08 alle ore 18:22 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per chiarirsi le idee : http://www.baronerosso.it/forum/radi...-mode-2-a.html Comunque ormai l'eli ce l'hai ... provaci con quello ... altrimenti passi al coassiale che è sicuramente il modo migliore per cominciare ... in bocca al lupo e mi raccomando ... tanta tanta pazienza ....
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! ![]() - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |