| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: bari
| Citazione:
Oppure questo elicottero è ancora meglio Scorpio - Modellismo online - Io ce l'ho usato il blade cx quindi se t'interessa fammi sapere. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User |
Indubbiamente il 5v8 è superiore, ma penso che per imparare tu possa tranquillamente acquistare anche il 5v4, è un ottimo modellino. Acquistare su ebay, non sempre è una convenienza. Devi essere sicuro che il venditore sia conosciuto e che abbia quindi un'eccellente reputazione. Pretendi,se possibile un feedback del 100% o quasi. Valuta anche l'assistenza post vendita che queste persone sono in grado di offrire , capisci se un venditore è disponibile a ciò,semplicemente con delle domande mirate. Se sei agli inizi hai bisogno di un supporto continuo, che può essere naturalmente il buon contributo di questo forum, ma anche e soprattutto l'assistenza di chi ti vende il modello. L'elicottero è un mezzo complesso, possono presentarsi una miriade di problemi pertanto è indispensabile averlo già settato,per poter iniziare a volare con tranquillità. Se tu hai per le mani un mezzo che necessità di settaggi complessi, difficilmente riesci a capire se esso non vola O per colpa della tua inesperienza O per colpa di problemi nativi. A molti venditori comoda dire "non vola xkè a te non riesce" quando invece, non volerebbe neanche nelle mani di un esperto! Ci sono molti disonesti in giro, per cui stai attento...Puoi naturalmente chiederci un consiglio, io sono su ebay dai tempi di ibazar, se trovi qualcosa di interessante puoi postare quì il link all'asta e metteremo volentieri la ns esperienza a tua disposizione.... |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
... io ho soltanto corretto un errore, ma non con presunzione, solamente per chiarire le idee ad un principiante che magari l'indomani andava ad acquistare un eli con un mode che credeva giusto perchè consigliatogli su questo forum ... Detto questo, se si rilegge il mio post alla fine comunque ribadisco che il modo migliore per cominciare è un coassiale ... ... "semps" sempre a disposizione ...
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! ![]() - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho solo fatto capire a qualcuno che quì non perdo tempo a rispondere per il gusto di spingere tasti sulla tastiera ma bensì per consgigliare il nostro amico nella maniera + giusta per iniziare che credo sia quella cho ho indicato. Se ho sbagliato scrivere il mode ok mi scuso ma niente commenti superflui e presuntuosi. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! ![]() - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2007
|
[QUOTE=demone;804738]ma una cosa è certa chi consiglia di iniziare con questo elicottero è più confuso di me in materia di elicotteri, QUOTE] Presumo allora che ti riferissi a me dato che sono stato io a consigliare a Semps di provare ad usare il suo, non mi offendo assolutamente perchè so che può caputare di usare delle parole senza capire che si sta offendendo un'altra persona gratuitamente, ma offendersi perchè glie lo si fa notare bè è come dire errare è umano perseverare è diabolico, comunque chiudo qui. Per quanto riguarda il consiglio di usare il tuo , anche io ti consiglio di usare un coassiale ma ormai che l'hai comprato o lo vendi e ti compri un coassiale (Sicuramente non uno che costa più di 200 euro dato che sarà un elicottero di passaggio se ti appassionerai a questo hobby, son d'accordo con Alex che ti ha consigliato il 5#4 se invece non ti disturba spendere qualche cosa in più allora prendi il 5#8) o metterei un bel trainig kit al tuo e proverei a farlo, non volare, ma giusto saltellare qua e la per imparare i comandi senza mai alzarlo più di 5 centimetri, è anche vero quello che dice Demone che usando il tuo rischi di stufarti perchè non riesci, ma se ti stufi sappi che non è l'hobby che fa per te, perchè ti garantisco che ci vuole tanta pazienza e passione. |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
|
OK! finiamola quì. E cerchiamo di far volare il nostro amico. Cmq semps hai montato il training kit sul tuo ely? Se non l'hai fatto mettilo e vola con il training fino a quando non impari almeno il funzionamento dei comandi e l'hovering di coda. Per hovering intendo far rimanere fermo l'elicottero in aria (ancora presto per ora). Inizia a tenerlo con la coda verso di te ed esercitati così, facendolo strisciare con poco gas per terra e cercando di non farlo andare da nessuno parte. Quando incominci a capire meglio come funziona aumenti il gas gradualmente e lo fai alzare sempre più rispetto alla volta precendente in base a come ti senti sicuro. Non osare mai troppo perchè ti ritrovi crashato!!! Quando dai gas vedrai che l'ely tenderà ad andare a sx (è normale a pochi cm da terra) tu subito correggi a dx, se invece l'eli tende a ruotare su se stesso agisci sul trim(piccola leva sotto lo stick) del rotore di coda e bilancialo in modo che la coda stia ferma senza toccar nulla sulla trasmittente. Se vedi che l'ely assume una direzione tu correggila con il trim giusto. L'ely deve essere preciso e regolato di suo altrimenti è difficile tenerlo fermo. Mi fermo quì facci sapere cme va. |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: la spezia
|
Ciao! Io onestamente proverei con un bel simulatore di volo tipo g3.5 o g4 oppure il più che ottimo reflex. Io ho cominciato così dato che da buon "neofita" ho comprato alla ceca un T-rex 450.....e non ti dico i problemi nel settarlo... ci sono ancora dietro!! Purtoppo ho scoperto troppo tardi questo forum, altrimenti avrei seguito il consiglio di tutti..... ![]() Ma se ti prendi un buon simulatore, incominci a capire i movimenti fondamentali dell'hovering e del traslato. Poi ovviamente nella realtà subentra il fattore tensione, ma con un bel trespolo sotto l'ely e un'infarinatura dei comandi puoi provare a usarlo! Io attualmente riesco a fare quasi tutto sul simulatore, hovering da tutti i lati volo rovescio e qualche figura. Nella realtà a parte i problemi di settaggio "fine" non ho avuto nessun problema a eseguire degli hovering sia di coda che frontali, già dal primo volo. Altro fattore positivo che ti può dare il simulatore è capire in che mode ti è più congeniale pilotarlo. E comunque ti servirà tanta pazienza per tutto!! Ciao e occhio al vento!!!!! |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-05-2007
| comprare su ebay
mi riallaccio alla discussione scusandomi se anche io ho avuto la mano pesante. il mio consiglio da esperienza maturata è : 1) informati se nella tua zona esiste un campo volo questo per farti aiutare nei settaggi del tuo eli poi se hai trovato il campo ti informi che tipo di mode usano in quel campo in modo da orientarti sull'acquisto di eventuale altri eli. io ho cominciato con un walkera ESPERIENZA DISASTROSA poi ho comprato subito un raptor 50 stabilissimo quindi indicatissimo per cominciare.... |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
|
Scusate L'OT , confuso , demone e' davvero un gran bravo ragazzo , ho avuto modo di scambiarci molti thread , sicuramente la sua confusione e' stata in buona fede, solitamente e' davvero pronto ad aiutare i neofiti ![]() a quanto leggo e' solo un malinteso , non abbiate rancore , siamo tutti modellisti o almeno cerchiamo di esserlo al meglio ![]() Saluti a tutti
__________________ WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |