Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 08, 22:17   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di zagash

Data registr.: 24-01-2008
Post Walkera 5#8 - Primo volo e dubbi

Salve a tutti.
Oggi è arrivato il mio primo elicottero (trascurando 2 mosquito 3ch), un walkera 5#8.

Il primo volo è andato meglio del previsto (4cm da terra ) anche se in un paio di occasione è schizzato in aria senza preavviso e senza urtare nulla.
I dispositivi WiFi possono interferire?

Ho messo a caricare la batteria, come prima carica devo lasciarla più del dovuto?

I due alettoncini di coda da montare servono o è solo estetica?

Quale simulatore mi consigliate e che dispositivi devo comprare per usarlo con l'RC del walkera?

Grazie a tutti per essere arrivati fin qui!
Ciao.
zagash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 23:15   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da zagash Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Oggi è arrivato il mio primo elicottero (trascurando 2 mosquito 3ch), un walkera 5#8.

Il primo volo è andato meglio del previsto (4cm da terra ) anche se in un paio di occasione è schizzato in aria senza preavviso e senza urtare nulla.
I dispositivi WiFi possono interferire?

Ho messo a caricare la batteria, come prima carica devo lasciarla più del dovuto?

I due alettoncini di coda da montare servono o è solo estetica?

Quale simulatore mi consigliate e che dispositivi devo comprare per usarlo con l'RC del walkera?

Grazie a tutti per essere arrivati fin qui!
Ciao.

TI CONSIGLIO COME SIMULATORE UN BEL ALEXZZZZ nuovo modello di simulatore che prima ti consiglia poi ti vende e poi forse ti aiuta ..... TI AIUTA A COMPRAR PEZZI DI RICAMBIO.... hasdhusauhhu

CmQ e' un simulatore scarso Alexzzz lo trovi a gratis al sito WWW.VI-FREGO-TUTTI.MINKION!
Medusa Killer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 23:29   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di zagash

Citazione:
Originalmente inviato da Medusa Killer Visualizza messaggio
TI CONSIGLIO COME SIMULATORE UN BEL ALEXZZZZ nuovo modello di simulatore che prima ti consiglia poi ti vende e poi forse ti aiuta ..... TI AIUTA A COMPRAR PEZZI DI RICAMBIO.... hasdhusauhhu

CmQ e' un simulatore scarso Alexzzz lo trovi a gratis al sito WWW.VI-FREGO-TUTTI.MINKION!

Cmq almeno qualcuno ha risposto... checcentra alexxzzz???
Vecchio 07 febbraio 08, 09:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da zagash Visualizza messaggio

Cmq almeno qualcuno ha risposto... checcentra alexxzzz???
Non ti curare di questo utente, si è iscritto al forum solo ed unicamente per creare disturbo.
Ti rispondo io.
Di norma la wifi non dovrebbe dargli noia, ma un mio carissimo amico ha avuto un problema simile proprio con la rete senza fili casalinga, l'heli gli è schizzato sul soffitto e si è distrutto..ha perso totalmente il controllo del mezzo..

La batteria dev'essere caricata regolarmente, il caricabatterie è automatico, stacca da solo,
Gli alettoncini sono solo un abbellimento estetico.
Per il simulatore, puoi acquistare un cavo walkera col quale,attraverso il software ppjoy, potrai usare diversi tipi di software..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 15:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di zagash

Smile

Grazie mille!
Da bravo piciu non avevo stretto le viti delle pale che si sono lievemente scalfite... purtroppo ho perso anche il dentino di una ghiera di trasmissione.
L'elicottero (per come lo guido io) sembra funzionare bene ugualmente, ma provvederò a ripararlo quanto prima.

Solo un'altra domanda: l'RC è arrivato in mode1 e ovviamente io guido col gas a destra... quindi mi sono intestardito e ho aperto e modificato i comandi in modo2:
-spostato la meccanica (molla etc)
- invertito le connessioni elettroniche
Non era da fare? Ci sono controindicazioni?

Grazie ancora!

PS: da super neofita noto la mancanza di una guida al primo volo o all'acquisto del primo elicottero (magari messa in evidenza) che eviterebbe quel milione di post ridondanti e fastidiosi per i frequentatori abituali del forum.

Ciao!
Vecchio 05 agosto 08, 22:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di R3bus

Data registr.: 06-04-2006
Invia un messaggio via MSN a R3bus
Scusa se mi intrometto ma il mode 1 prevede il gas a destra mentre il mode 2 a sinistra. Dovresti avere problemi solo per il trimmaggio che ora dovrai rifarlo visto che i canali della radio sono diversi.

Esempio:
Nel mode due quello che uso io i canali sono:
1: Alettoni
2: Cabra/Picchia
3: Gas
4: Timone di direzione o direzionale

spero di esserti stato di aiuto ma nel mode 1 dovresti averli cosi in teoria rettificatemi pure se sbaglio.:

1: Alettoni
2: Gas
3: Cabra/Picchia
4: Timone di direzione o direzionale
Vecchio 05 agosto 08, 22:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di peppens1

Data registr.: 27-07-2008
oltre a invertire i comandi devi invertire anche alcuni switch sul retro.
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 11:15   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di dallatorretdu

Data registr.: 27-06-2008
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
se ti serve dai uno sguardo qui... http://www.baronerosso.it/forum/elim...-che-fare.html
è possibile che il wi fi dia interferenze,,, oppure telecomando scarico...
Vecchio 06 agosto 08, 11:31   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Medusa Killer Visualizza messaggio

Non son d'accordo.
Sarà anche vero che giustamente Alex voglia anche vendere dei determinati modelli (e mi sembra giusto) però non è vero ciò che dici perchè:
1) ha esperienza da vendere
2) ha ragione a consigliare i simulatori
3) interviene sempre sui topic (indipendentemente dal loro contenuto) cercando di consigliare al meglio.
Poi, vabbè, sarà fissato con il 5#8 ma è un'altra storia
Vecchio 07 agosto 08, 00:44   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Concordo pienamente con coderzone ...
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks