BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Mi è finito l'esky sotto acqua... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/79491-mi-finito-lesky-sotto-acqua.html)

Ricky MHR 06 febbraio 08 16:50

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 795309)
Il fatto di essere all'interno conta poco, quando ripeschi con pinne maschera e bombole il rottame della fusoliera fracassata dal fondo del lago, dopo un giorno di ammollo e un pomeriggio di ricerche :lol:

scherzi a parte, lascia perdere l'alcool che non serve a niente, fagli solo prendere aria senza esporlo al sole o termosifoni; se puoi togliere lo scatolino della centralina è meglio, se non puoi aspetta un pò di più e incrocia le dita.

ok... lo sto già facendo ma per togliere il coperchio della ricevente serve un micro cacciavite che io non lo ho.... provo solamente ad aspettare e sperare:(

Ricky MHR 06 febbraio 08 16:55

ho dimenticato di dire che dentro il buco dove è andato dentro, l'acqua era sporca di fango...:huh::huh:

Ave o maria, Piena di grazie, il signore è con te, tu 6 benedetta....:icon_rofl:icon_rofl

Ricky MHR 06 febbraio 08 17:21

ciao, era andata a mollo per circa 1 o 2 minuti (come ho detto) anche la batteria
non che è pericolosa adesso,se la riuso? Ho già domandato anche ad alexxzeta ma ha detto che è tutto sigillato ed è sicura....

gale8ttino 06 febbraio 08 18:06

consiglio
 
ciao stefy .. io sono quello di msn...quello che mi chiamo "fabux e rc rock crawler 4ever" ....
ti volevo dire che ti conviene secondo me smontare ogni SINGOLO pezzo e provare così tutto quello che non va.....così spendi di meno...cmq il mio elicottero nn ha mai avuto problemi del genere:PB)B):icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_ro fl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_ro fl

salvo8975 06 febbraio 08 18:25

scusate l'intervento, potrò essere un profano di elicotteri ma non tanto di elettronica.

Io ti consiglio come diceva l'amico in precedenza di smontare tutto pezzo per pezzo i servi bene o male di solito sono ben siggillati di acqua ne sarà entrata poco quanto niente, se sei capace poi smontarli per verificare.
Comunque ogni scheda elettronica andrebbe soffiata con un compressore o una bomboletta ad aria o se vuoi puoi usare un asciugacapelli.
anche per la batteria una volta asciutta non ci dovrebbero essere problemi.

Ricky MHR 06 febbraio 08 19:03

Citazione:

Originalmente inviato da gale8ttino (Messaggio 795424)
cmq il mio elicottero nn ha mai avuto problemi del genere

ovvio:icon_rofl se non ti è mai capitato di andare dentro a mollo nell'acqua:icon_rofl:icon_rofl
Ti ho bannato su msn:icon_rofl:icon_rofl perchè continuavi ad aprire e a chiudere discussioni con me e mi venivano fuori ogni secondo finestrine in basso che tu hai chiuso la vhat con me... tiè:icon_rofl:tie::tie:

dremel 06 febbraio 08 19:06

Questo metodo dell'alcool mi è stato consigliato da un tecnico riparatore di telefoni cellulari, figurati lo usano anche in caso di bagnetto a mare:P

Ricky MHR 06 febbraio 08 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da salvo8975 (Messaggio 795458)
scusate l'intervento, potrò essere un profano di elicotteri ma non tanto di elettronica.

Io ti consiglio come diceva l'amico in precedenza di smontare tutto pezzo per pezzo i servi bene o male di solito sono ben siggillati di acqua ne sarà entrata poco quanto niente, se sei capace poi smontarli per verificare.
Comunque ogni scheda elettronica andrebbe soffiata con un compressore o una bomboletta ad aria o se vuoi puoi usare un asciugacapelli.
anche per la batteria una volta asciutta non ci dovrebbero essere problemi.

ho tenuto la ricevente smontata vicino alla stua a pellet... ora la ho messa sopra una vetrina bella alta così il calore che va su dalla stua (fa un caldo!!) e la terrò li un giorno dopodichè la rimonto e vede se va casomai penso di vederlo e comprarmi un'altro ely:fiu:

salvo8975 06 febbraio 08 19:25

Citazione:

Originalmente inviato da Ricky MHR (Messaggio 795545)
ho tenuto la ricevente smontata vicino alla stua a pellet... ora la ho messa sopra una vetrina bella alta così il calore che va su dalla stua (fa un caldo!!) e la terrò li un giorno dopodichè la rimonto e vede se va casomai penso di vederlo e comprarmi un'altro ely:fiu:

quindi ora non ti resta che sperare :rolleyes:
dai io sono molto ottimista vedrai che domani riprendi a volare.

Ricky MHR 06 febbraio 08 20:36

Citazione:

Originalmente inviato da salvo8975 (Messaggio 795558)
quindi ora non ti resta che sperare :rolleyes:
dai io sono molto ottimista vedrai che domani riprendi a volare.

sperooooooooo^_^


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002