Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 08, 16:10   #1 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Mi è finito l'esky sotto acqua...


Mi è appena andato sotto un buco profondo pieno d'acqua il mio esky cp1!!
ricevente da buttare
motore che fa rumoni strani
noooooooooooooooooooooo!!
uffa!! 50€ di danni!!
Stavo picchiando e stava andando un po giù (ero basso) faccio per cabrare e come sempre questo elicottero è ingovernabile quando inizia a fare lo st***o!!
riesco a riprenderlo ma becco un palo di un vigneto.... sto a cercarlo per 1 - 2 minuti.... ERA SPARITO!! guardo meglio e lo vedo dentro una buca piena d'acqua... noooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! si sntiva bzi zi zi.... stacco prima di tutto la batteria, tiro via di fretta e furia la capottina e cerco di asciugare la ricevente e i servi con la manica del braccio....
vado a casa piangendo e lo provo:
vado a prendere delle salviette per la centralina... attacco il pacco lipo e si vede la luce accendere!!..... attacco i servi e vann impazziti, provo il motore, ma non gira...
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!:super cry:
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 16:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Non disperare il mio Franco con il suo Katana è atterrato in una fossa d'irrigazione, ovviamente piena d'acqua. In un primo momento non funzionava niente,a parte i servi, e poi dopo un giorno che si è asciugato tutto per bene è ripartito. Speriamo che succeda la stessa cosa. In bocca al lupo.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 16:48   #3 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da simo.30 Visualizza messaggio
Non disperare il mio Franco con il suo Katana è atterrato in una fossa d'irrigazione, ovviamente piena d'acqua. In un primo momento non funzionava niente,a parte i servi, e poi dopo un giorno che si è asciugato tutto per bene è ripartito. Speriamo che succeda la stessa cosa. In bocca al lupo.
speriamo!!
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 16:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 26
Quando l'elettronica va a mollo staccate subito le batte. e immergete la ricevente centralina nell'alcool (non profumato ma più puro possibile ) uscitela fuori e lasciate evaporare all'aria si potrterà via con se l'acqua e i sali in essa contenuti
dremel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 17:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
A me le riceventi (montate sugli idrovolanti) sono finmite in acqua decine e decine di volte e mai gli è successo nulla.

per recuperarla basta toglierla dallo scatolino protetivo e lasciarla asciugare un giorno intero, meglio due.

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 17:40   #6 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dremel Visualizza messaggio
Quando l'elettronica va a mollo staccate subito le batte. e immergete la ricevente centralina nell'alcool (non profumato ma più puro possibile ) uscitela fuori e lasciate evaporare all'aria si potrterà via con se l'acqua e i sali in essa contenuti
è la prima cosa che ho fatto.... è quella di staccare la batteria appunto
io non ho fatto in tempo a mettere la ricevente nell'alcol ma non mi fido
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 17:40   #7 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
A me le riceventi (montate sugli idrovolanti) sono finmite in acqua decine e decine di volte e mai gli è successo nulla.

per recuperarla basta toglierla dallo scatolino protetivo e lasciarla asciugare un giorno intero, meglio due.

ma forse sugli aerei è più protetta dall'acqua dato che è all'interno
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 17:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
ma forse sugli aerei è più protetta dall'acqua dato che è all'interno
quando l'acqua arriva ai componenti elettrici, che sia su un eli o su un aereo sempre acqua è...

piuttosto stai attento sd asciugare tutto prima di ridare corrente
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 17:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
ma forse sugli aerei è più protetta dall'acqua dato che è all'interno

Il fatto di essere all'interno conta poco, quando ripeschi con pinne maschera e bombole il rottame della fusoliera fracassata dal fondo del lago, dopo un giorno di ammollo e un pomeriggio di ricerche

scherzi a parte, lascia perdere l'alcool che non serve a niente, fagli solo prendere aria senza esporlo al sole o termosifoni; se puoi togliere lo scatolino della centralina è meglio, se non puoi aspetta un pò di più e incrocia le dita.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 17:49   #10 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
quando l'acqua arriva ai componenti elettrici, che sia su un eli o su un aereo sempre acqua è...

piuttosto stai attento sd asciugare tutto prima di ridare corrente
io ho cercato di asciugare il più possibile e fare qualche piccola prova se si accendeva ancora.... speriamo bene... casomai mi prendo un belt-cp sempre della esky (chissà quanti soldi gli avrò dato).
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
LiPo 3s sotto carico che scendono sotto i 9 volt! Può essere? ditinogrosso Aeromodellismo Volo Elettrico 7 24 gennaio 08 00:33
Mi sono comprato l'Esky Robins 22 kar120c Elimodellismo Principianti 0 16 febbraio 07 16:41
E dopo l'ESKY LAMA3? ADSO Elimodellismo Principianti 13 22 novembre 06 11:41
Che bello l'esky sbronzolo Elimodellismo Motore Elettrico 3 07 novembre 06 21:11
avevo scritto:"l'ESKY cp2 va storto" invece e' rotto! Leonardo75 Elimodellismo Principianti 5 04 marzo 06 12:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002